FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma e' pur sempre il seguito Link....vabeh tanto questa discussione l'abbiamo gia' fatta(MIILLE POST fa XD)...e' bello che tu sia cosi affezionato agli albori Square....ma prova a comprendere anche i lavori a venire^^magari scopri che non e' cosi maleXD....e' ovvio pio che se non ti piace non ti piace...ma purtroppo rimane un seguito...ad esempio a me piace molto il film "Hook" (continuo di Peter Pan)ma non rispecchia ,anzi rispecchia ma solo in parte, la leggenda di Peter quindi non lo considero un vero e proprio seguito....(anche perche lo scrittore e' mortoXD) ..nel caso di AC per me non hanno stravolto le cose come nel film sopra citato (anche perche hanno creato comunque la cosa in team,e quindi non credo calzi il tuo esempio del libro)e quindi lo accetto anche se penso potesse esser fatto qualcosa di meglio^^

Vl4D

Member
Per quanto mi riguarda di AC ho trovato un pò carente solo la caratterizzazione di Sephiroth, per il resto la regia è fenomenale, la grafica è fantastica (anke se a volte le animazioni sono un poketto legnose), la colonna sonora stupenda e sempre azzeccata, l'azione intensa e i combattimenti dannatamente spettacolari :D si può dire ke la storia è semplicistica??? forse si, ma a quel punto avrebbero dovuto fare un film di 30 ore e non di un'ora e 40 :p

Una cosa... avete notato ke i fan di una serie non sono mai disposti ad accettare ke i seguiti siano migliori degli originali (non è il caso di AC, anke perkè non metterei mai a paragone un gioco ENORME con un film di meno di 2 ore)??? più o meno succede sempre così: esce film-libro-fumetto X, fa successo e si fa la skiera di fan ke lo osannano, esce il seguito e i fan lo criticano perkè è lontano anni luce dal capolavoro ke era l'originale, poi esce il terzo e stranamente a quel punto anke il secondo diventa un capolavoro ed il terzo la ciofeca ke non è riuscita ad eguagliare gli altri 2, poi esce il quarto e anke il terzo diventa un capolavoro e il quarto la skifezza ke non eguaglia gli altri e così via... non mi piacciono sti sapori reazionari... viva l'evoluzione!!! :D

Comunque tifa oltre ad essere molto meglio dal lato estetico è + umana anke dal lato della personalità, è una vera donna molto + vicina alla realtà della sua "rivale" :D

Aeris è la classica rompiscatole melensa tutta acqua e sapone troppo buona anke x i buoni... bleah :p

beh e' ovvio che i seguiti vanno sempre messi al confronto con i "papa'"...il caso di FF e' particolare proprio perche' e' un gioco ENORMEMENTE piu' lungo di un film ,soprattutto,interattivo cosa che non puo' essere un film (per ora XD).I fan tendono a criticizzare un po' proprio perche vogliono "bene" alla loro serie o al loro fil preferito...pensano a volte "io l'avrei fatto cosi..." e quindi rimangono un po' delusi...oppure svengono d'emozione perche una scena del sequel ha una citazione del prequel e cosi via...il fan e' una specie misteriosa!!XD Io tendo sempre a bilanciare le cose buone e cattive..credo sia la cosa migliore...^^"Per FF AC Penso che poteva essere fatto meglio soprattutto in storia i personaggi piacciono tantissimo pure a me (peccato le apparizioni piuttosto risicate dei nostri beniamini...anche se la scena di Bahamuth e' indimenticabile *__*) e Aeris non e' una rompiscatole melenza...quel tipo di persona di solito si dice "solare" o anche "gioisa" o anche "misteriosa" e a volte molto piu' malincolica di chi non ha la preoccupazione di morire per il mondo invece di pensare a stare a fare le prediche agli altri...ma comunque....io dico che non ho mai visto un volto piu' bello come quello della flower girl su AC...

ho fatto il mio dovere di rompiscatole..XD immancabile!!: W DEVOTION!!X3

§ilver

The Ancient
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Carissimi, ho notato che molti di voi, quando compare la parola "Tifa" storce il naso e appena può cerca di parlare di Aeris, tessendo le sue qualità e via discorrendo...
Mi sorge spontanea una domanda: Ma avete invidia di Tifa?

E poi un messaggio dedicato al pubblico femminile:
Ma perchè se uno preferisce Tifa ad Aeris è da considerarsi una cosa negativa?
Non si può parlare un attimo bene di questa splendida donna, che subito ci saltate addosso
dicendo che è una stupidata, che siamo superficiali, che Aeris è meglio...
Ma se sto parlando di Tifa... che cavolo mi frega di Aeris?! Non è che una è l'antitesi dell'altra! BASTA CON COMMENTI SUPERFICIALI SU TIFA!!!!

Cmq sarei veramente curioso di sapere quante persone pensano che Aeris sia il personaggio femminile principale migliore di tutte le saghe di FF.

:lolopr:

io. Personalmente non ho nulla contro tifa, ma si sa, quando ci sono gusti e preferenze di mezzo, interviene per una parte l'istinto e per il resto una serie di motivi. Per quanto riguarda Aeris, beh penso che intuite i motivi che giustificano la mia preferenza, semplicità pur essendo importante, freschezza di spirito, solarità, un pò l'opposto del tetro e misterioso cloud.

Per quanto riguarda tifa, non ha nulla che non va, ma l'istinto mi dice che non ha quel carisma, quell'aura interessante come può averla aeris.

§ilver

The Ancient
Vl4D ha detto:
A parer mio l'atteggiamento di Aeris è alquanto "costruito" a differenza di quello di Tifa

Cos'è piu' costruito, Aeris oppure lo stereotipo dell'amica di infanzia che cova sentimenti per Cloud non so da quanto tempo mentre lui non ci fa caso se non alla fine? :D

Vl4D

Member
non parliamo di stereotipi, xkè se è solo x quello anke la ragazzina (o comunque il ragazzino, o personaggio apparentemente debole, e via dicendo) ke guarda caso è l'unica persona ke può salvare il mondo è uno stereotipo ancora + comune :D

Qui parliamo di personalità, e quella di Aeris, benkè complessa, sembra + quella di un personaggio delle favole ke non di una donna :D

§ilver

The Ancient
Vl4D ha detto:
non parliamo di stereotipi, xkè se è solo x quello anke la ragazzina (o comunque il ragazzino, o personaggio apparentemente debole, e via dicendo) ke guarda caso è l'unica persona ke può salvare il mondo è uno stereotipo ancora + comune :D

Qui parliamo di personalità, e quella di Aeris, benkè complessa, sembra + quella di un personaggio delle favole ke non di una donna :D

E' proprio l'aria fiabesca che mi piace del suo personaggio e la rende interessante.

Visto che il mondo alla fine non viene salvato da lei, come apparentemente sembrava, non sono d'accordo sull'idea che aeris sia quello stereotipo, magari qualcun altro.

Vl4D

Member
lo stereotipo è sempre quello, tanto più ke l'idea di resuscitarla era prevista :D semplicemente, più x motivi tecnici ke altro, la square ha trovato il modo di modificarlo :D

§ilver

The Ancient
Vl4D ha detto:
lo stereotipo è sempre quello, tanto più ke l'idea di resuscitarla era prevista :D semplicemente, più x motivi tecnici ke altro, la square ha trovato il modo di modificarlo :D

prevista ma non realizzata

§ilver

The Ancient
Vl4D ha detto:
nulla cambia sul fatto degli stereotipi :D

La square diverse volte effettivamente ha fatto in modo che un personaggio apparentemente deve salvare il mondo mentre alla fine il mondo è salvo lo stesso.

Cmq io sapevo che pur essendo la quest per resuscitare aeris prevista (l'uomo nel tubo a midgar, il fantasma nella chiesa), e se tu usi un editor e ti metti aeris nel party dopo la sua morte, ci sono delle scene in cui parla, la square non ha voluto implementarla per motivi di storia, non per motivi tecnici, però certo non ne sono, potresti avere ragione tu.

Inutile continuare, qui ognuno difenderà sempre il proprio personaggio :D

Vl4D

Member
ovviamente :D

però da quel ke ne so io le motivazioni dell'esclusione della resurrezione di Aeris si ritrovano nel fatto ke la Square aveva esigenza di far assolutamente uscire il gioco entro un certo tempo

theblackpec

TheDarkExperiment
aeris in in primo progetto doveve risorgere.
ma anche altre cose sono state sopresse(ad esempio l`uso della copia perfetta della masamune ecc.).
la square ha tagliato il progetto per questioni di tempo(almeno cosi` hanno dichiarato).
ed e` per questo che esistono tante leggende su FFVII.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.