Bahamut Zero
Dreamcaster
ho letto la nuova anteprima di Tomb raider Forums, dopo la dimostrazione di londra.
Sono un po' deluso per aver rilevato nel testo:
- non sono state inserite situazioni in cui lara nuota. la trama non ne prevedeva. scusa davvero pessima visto che il level design di un gioco del genere non è certo al 100% dipendente dalla trama. questo vale ovviamente per l'assenza della mansion, ma l'assenza del nuoto è una pecca che giudico piuttosto rilevante.
- una certa importanza dei QTE
- il mondo non è propriamente open world, piuttosto si potranno visitare in grande libertà aree nuove e ci saranno delle ricompense ma ciò non implica una struttura freeroaming del gioco
che questo mi crei disappunto invece che rendermi contento è strano, perchè era la cosa che all'inizio più mi infastidiva di questo reboot, però non so ormai mi ero abituato all'idea.
comunque la lezione cinematografica di uncharted pare perfettamente appresa, con grande importanza data al personaggio, che è finalmente vivo e credibile, alle inquadrature dinamiche e quant'altro. le impressioni sono entuasistiche e manca ancora un anno di lavoro!
la demo assisteva gli articolisti con molti aiuti in geme, che però non saranno presenti nella versione finale del gioco, che in genere non vuole indirizzare verso un unico percorso lasciando al giocatore la possibilità di scoprire gli oggetti interattivi come torce e quant'altro senza essere troppo facilitati. spero ciò sia vero.
inoltre non sappiamo ancora come sarà strutturato il sistema di combattimento. gli oggetti raccolti comprendono pallottole per fucile, porzioni di cibo e cose del genere, ma il loro utilizzo pratico non è stato ancora mostrato.
Sono un po' deluso per aver rilevato nel testo:
- non sono state inserite situazioni in cui lara nuota. la trama non ne prevedeva. scusa davvero pessima visto che il level design di un gioco del genere non è certo al 100% dipendente dalla trama. questo vale ovviamente per l'assenza della mansion, ma l'assenza del nuoto è una pecca che giudico piuttosto rilevante.
- una certa importanza dei QTE
- il mondo non è propriamente open world, piuttosto si potranno visitare in grande libertà aree nuove e ci saranno delle ricompense ma ciò non implica una struttura freeroaming del gioco
che questo mi crei disappunto invece che rendermi contento è strano, perchè era la cosa che all'inizio più mi infastidiva di questo reboot, però non so ormai mi ero abituato all'idea.
comunque la lezione cinematografica di uncharted pare perfettamente appresa, con grande importanza data al personaggio, che è finalmente vivo e credibile, alle inquadrature dinamiche e quant'altro. le impressioni sono entuasistiche e manca ancora un anno di lavoro!
la demo assisteva gli articolisti con molti aiuti in geme, che però non saranno presenti nella versione finale del gioco, che in genere non vuole indirizzare verso un unico percorso lasciando al giocatore la possibilità di scoprire gli oggetti interattivi come torce e quant'altro senza essere troppo facilitati. spero ciò sia vero.
inoltre non sappiamo ancora come sarà strutturato il sistema di combattimento. gli oggetti raccolti comprendono pallottole per fucile, porzioni di cibo e cose del genere, ma il loro utilizzo pratico non è stato ancora mostrato.