Tomb Raider || Guida alla sopravvivenza

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dall'hands on esclusivo dei colleghi di Everyeye:

Nel corso delle prime due ore passate in compagnia di Tomb Raider non siamo riusciti a trovare un singolo difetto, un aspetto che non ci abbia convinto pienamente. La nuova fatica di Crystal Dynamics ha tutte le carte in regola per diventare il miglior gioco d'avventura di questa generazione. E' ironico che lo faccia lasciandosi alle spalle la spettacolarità scriptata che hanno adottato tutti i suoi colleghi, per tornare a puntare tutto sulla libertà, sulla qualità di un'esplorazione senza vicoli, capace di valorizzare l'ingegno e la curiosità del giocatore.
A questo si aggiunge una varietà di situazioni invidiabile, che passa con naturalezza da momenti più ragionati a sequenze stealth, ospitando anche sparatorie feroci, intense e brulle, che tuttavia non sono mai prioritarie nell'economia della produzione.
Il tutto è collocato all'interno di un'ambientazione meravigliosa, sia per la direzione artistica impeccabile che per la rivisitazione di uno dei tanti miti archeologici poco conosciuti ma molto affascinanti.
Come dicevamo in apertura, dunque, dopo questa prova Tomb Raider è balzato al primo posto della nostra personale classifica dei titoli più attesi del primo 2013. Sappiamo che i toni sono molto entusiasti, ma se la qualità dell'avventura si manterrà su questi livelli per un buon quantitativo di ore, il gioco Crystal Dynamics rischia seriamente di scombussolare le convinzioni videoludiche di un'intera generazione.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ovviamente. il coverage è dettagliatissimo e non c'è un difetto.
personalmente ho ancora la pulce nell'orecchio riguardo la longevità, che è dichiarata 12/15 ore, il che male si sposa con le ambientazioni aperte e le sub quest. quindi l'avventura principale durerà poco?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ovviamente. il coverage è dettagliatissimo e non c'è un difetto.
personalmente ho ancora la pulce nell'orecchio riguardo la longevità, che è dichiarata 12/15 ore, il che male si sposa con le ambientazioni aperte e le sub quest. quindi l'avventura principale durerà poco?

Arkham City docet
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
docetterebbe se mi ricorderebbi.

Arkham City dovrebbe ricordarti il concetto di campagna single player cortissima, contornata da tante cose da fare in un contesto "open world" tale da renderlo piuttosto longevo senza risultare breve.
Non dico che sarà il caso di Tomb Raider, ma anche se fosse non avrei di che lamentarmi
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah in quel senso. non mi ricordavo, appunto, se la campagna fosse breve o no. una ventina di ore a finire il gioco ce le ho messe, ora come ora non mi ricordo in che proporzioni il tempo è stato dedicato alla trama da una parte e alle subquest dall'altra. ne avrò fatte una metà o poco più rispetto a quelle disponibili, comunque.
ad ogni modo a me dispiacerebbe fosse così nel caso di TR, che merita una storia articolata. è anche vero che nel passato l'ha avuta perchè i giochi precedenti erano ambientati in svariati pezzi del pianeta visitati ad minchiam. insomma mi dispiacerebbe se la trama fosse "cortissima", mente una campagna nella media mi starebbe bene.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Arkham City dovrebbe ricordarti il concetto di campagna single player cortissima, contornata da tante cose da fare in un contesto "open world" tale da renderlo piuttosto longevo senza risultare breve.
Non dico che sarà il caso di Tomb Raider, ma anche se fosse non avrei di che lamentarmi

Corta il *****, l'ho finito l'altro giorno e nemmeno la main quest è corta!!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Se tiri dritto per la mail quest senza fare nulla di secondario lo si finisce tranquillamente in 5-6 ore (alcune speed run arrivano addirittura a 3-4 ore per completarlo)

Pure Metroid prime può essere finito in due ore ma per farlo bisogna conoscere a memoria tutti i livelli e pianificare prima le proprie mosse, anche per Batman vale questo discorso visto che il momento in cui ci si perde o non si sa come superare un punto capita a tutti, io poi l'ho giocato a difficile visto che a normale basta premere tasti a caso per superare le scazzottate e posso dire che le prime due ore di gioco le ho passate a prender mano col sistema di combattimento, poi dopo rompevo il **** a tutti!
 
Top