Square Enix pronta ad acquisire Eidos:
"Lo sviluppatore giapponese vuole espandersi in Occidente ed è pronta ad acquisire la traballante Eidos."
Square Enix ha annunciato di aver avanzato una proposta di acquisizione del valore di 84,3 milioni di sterline (210 milioni di dollari) al produttore britannico Eidos. L'offerta è stata fatta il 14 gennaio scorso e comprende un premio del 129% rispetto al valore delle azioni Eidos dell'11 febbraio.
"Eidos mantiene la forte reputazione su prodotti di alta qualità e di grande successo come Tomb Raider, uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi", ha commentato Yoichi Wada, presidente di Square Enix, motivando l'offerta.
"Crediamo che questa offerta sia molto interessante per gli azionisti di Eidos", ha dichiarato il presidente di Eidos, Tim Ryan. "L'acquisizione di Eidos sarà complementare all'espasione di Square Enix nei mercati occidentali e offrirà grandi benefici al gruppo. Il consiglio di amministrazione ritiene che questa offerta sia la migliore negli interessi degli azionisti".
L'azienda consiglia quindi agli azionisti di accettare l'offerta.
Square-Enix compra Eidos!
Square-Enix ha ufficializzato l'acquisizione di Eidos Interactive per la cifra di 84 milioni di dollari. la decisione del colosso Giapponese dipenderebbe dalla volontà di espandersi nei Paesi Occidentali, variando l'offerta in modo da catturare l'attenzione sia di quelli che amano da sempre i classici giochi di ruolo di stampo giapponese, marchio di fabbrica della Software House, sia di quanti sono maggiormente orientati verso titoli tipicamente Occidentali, come Tomb Raider o Legacy of Kain.
Trofei in arrivo per Tomb Raider: Underworld su PS3!
Eidos si sta preparando a far uscire una patch che aggiunge i trofei alla versione PlayStation 3 di Tomb Raider Underworld.
A riportarlo è lo stesso community manager del publisher Keir Edmonds sul forum ufficiale del gioco: "un sacco di persone hanno richiesto il supporto dei trofei su PlayStation 3", riporta nel messaggio, "i ragazzi alla Crystal Dynamics ci stavano pensando da tempo perché li volevano veramente introdurre. La buona notizia è che una patch per la versione PS3 di Tomb Raider Underworld è attualmente in lavorazione e consentirà il supporto per i trofei". Tuttavia, a quanto pare, non c'è ancora una data ufficiale di uscita, ma non dovrebbe trattarsi di un'attesa lunga.
Fonte:
Lara Croft Revolution