Tomb Raider: Underworld

Darth Feder

aware deceived
sono un grandissimo fan di tomb raider, però non mi piace l'andazzo che sta prendendo questa bellissima saga (ho sentito addirittura che qualcuno sta pensando di farla terminare ç_ç). ho visto un pò di scene di underworld, sembra figo, però... ho letto diverse recensioni e molte non sono positive, specialmente per quanto riguarda la camera.
qualcuno di voi che ci sta giocando potrebbe confermare o meno questa voce?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si la telecamera è il peggior difetto tecnico di questo gioco (scandaloso perchè se lo porta dietro da anni e ancora non fanno niente). gli altri sono qualche bug del sistema di controllo, o saltuari problemi nel corso dell'esplorazione in massima parte causati dalla pessima gestione interna degli autosalvataggi. poi è piuttosto breve.
di positivo ci sono l'ottima grafica, la trama ben sviluppata sebbene con tagli abbastanza pesanti (tagli alla base dell'attuale caos in crystal dynamics), il generale tenore fascinoso ed esplorativo della serie tomb raider, la fantastica colonna sonora.
gli extra lasciano a desiderare, in cuor mio spero che con una patch o coi livelli scaricabili apporteranno qualche novità ma ci credo poco.

il fanboy di tomb raider è obbligato all'acquisto, e per lui ci sono due strade: apprezzarlo o rimpiangere amaramente la generazione a 32 bit (fazione che non comprenderò mai).
colui che non è fanboy può trovare questo gioco molto bello perchè esteticamente di gran pregio, ma non sarà disposto a passare sopra ai difetti che presenta; quindi penso che l'acquisto a prezzo pieno sia per lui poco consigliabile, ma portarselo a casa usato a metà prezzo è veramente un colpaccio.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
i due capitoli aggiuntivi Beneath the ashes e lara's shadow per la versione xbox360 del gioco sono previsti uno per il 10 febbraio e l'altro per il 10 marzo
 

danie

Active Member
i due capitoli aggiuntivi Beneath the ashes e lara's shadow per la versione xbox360 del gioco sono previsti uno per il 10 febbraio e l'altro per il 10 marzo
Si ho appena visto la notizia su Lara Croft Revolution, peccato che non lo faranno per i possessori PS3 e PC.

Bahamut Zero, tu li comprerai?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
solo un livello e soli 125 achievementsi, niente patch per i bug e niente prove a tempo come si vociferava. spero che di conseguenza si regolino coi costi. ma essendo io irrecuperabile fanboy li prenderò a prescindere.
 

danie

Active Member
Capisco... fortunato tu che hai Xbox 360.

Spero che prima o poi le esclusive cadano, magari dopo un anno dal lancio, e che siano poi disponibili anche per PS3.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
colui che non è fanboy può trovare questo gioco molto bello perchè esteticamente di gran pregio, ma non sarà disposto a passare sopra ai difetti che presenta; quindi penso che l'acquisto a prezzo pieno sia per lui poco consigliabile, ma portarselo a casa usato a metà prezzo è veramente un colpaccio.
e per chi fosse interessato ora su play.com costa 23 euro per xbox e 31 euro per ps3. damn :x
 

danie

Active Member
Square Enix pronta ad acquisire Eidos:

"Lo sviluppatore giapponese vuole espandersi in Occidente ed è pronta ad acquisire la traballante Eidos."
Square Enix ha annunciato di aver avanzato una proposta di acquisizione del valore di 84,3 milioni di sterline (210 milioni di dollari) al produttore britannico Eidos. L'offerta è stata fatta il 14 gennaio scorso e comprende un premio del 129% rispetto al valore delle azioni Eidos dell'11 febbraio.

"Eidos mantiene la forte reputazione su prodotti di alta qualità e di grande successo come Tomb Raider, uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi", ha commentato Yoichi Wada, presidente di Square Enix, motivando l'offerta.

"Crediamo che questa offerta sia molto interessante per gli azionisti di Eidos", ha dichiarato il presidente di Eidos, Tim Ryan. "L'acquisizione di Eidos sarà complementare all'espasione di Square Enix nei mercati occidentali e offrirà grandi benefici al gruppo. Il consiglio di amministrazione ritiene che questa offerta sia la migliore negli interessi degli azionisti".

L'azienda consiglia quindi agli azionisti di accettare l'offerta.

Square-Enix compra Eidos!

Square-Enix ha ufficializzato l'acquisizione di Eidos Interactive per la cifra di 84 milioni di dollari. la decisione del colosso Giapponese dipenderebbe dalla volontà di espandersi nei Paesi Occidentali, variando l'offerta in modo da catturare l'attenzione sia di quelli che amano da sempre i classici giochi di ruolo di stampo giapponese, marchio di fabbrica della Software House, sia di quanti sono maggiormente orientati verso titoli tipicamente Occidentali, come Tomb Raider o Legacy of Kain.


Trofei in arrivo per Tomb Raider: Underworld su PS3!

Eidos si sta preparando a far uscire una patch che aggiunge i trofei alla versione PlayStation 3 di Tomb Raider Underworld.
A riportarlo è lo stesso community manager del publisher Keir Edmonds sul forum ufficiale del gioco: "un sacco di persone hanno richiesto il supporto dei trofei su PlayStation 3", riporta nel messaggio, "i ragazzi alla Crystal Dynamics ci stavano pensando da tempo perché li volevano veramente introdurre. La buona notizia è che una patch per la versione PS3 di Tomb Raider Underworld è attualmente in lavorazione e consentirà il supporto per i trofei". Tuttavia, a quanto pare, non c'è ancora una data ufficiale di uscita, ma non dovrebbe trattarsi di un'attesa lunga.

Fonte: Lara Croft Revolution
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
scaricato e finito, beneath the ashes è una esperienza in linea con il resto del gioco, la durata è quella di un livello qualsiasi, si spara e ci sono i soliti enigmi facilissimi. la trama che viene presentata è veramente esile, e pur essendo cortissima riesce a non essere del tutto coerente con quanto detto nel resto del gioco !
ho notato anche che c'è un leggero calo di qualità delle textures: utilizzando il binocolo nel gioco principale ed avvicinandosi al massimo esse appaiono sempre perfette, mentre queste nuove sono sempre belle ma un po' meno. il dettaglio grafico generale è molto curato come nel gioco completo, ma l'ambientazione è solo una, un dungeon sotterraneo, quindi c'è una certa ripetitivtà soprattutto cromatica.
gli obiettivi nuovi sono solo 3, per un totale di 125 punti.
comprate questo dlc se siete fanboy vergognosamente incalliti come il sottoscritto o se avete amato parecchio underworld, altrimenti non è il caso di spenderci dieci euro.
c'è da dire che per giocare il prossimo livello, lara's shadow, che si preannuncia piuttosto più interessante, sarà necessario comprare prima anche questo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Underwold ha raggiunto la cifra di 2,6 milioni di copie vendute tra le varie piattaforme su cui è disponibile. è un peccato che ci sia stata una impennata di vendite solo dopo l'uscita della versione ps2. ok che non tutti hanno la ps3 o la 360, ma la versione ps2 fa schifo, e l'ultima cosa di cui questo brand ha bisogno la pessima pubblicità di questo porting osceno.
 

danie

Active Member
Cavolo 900.000 copie in poco tempo solo quelle per PS2, peccato... nel senso che adesso si pensa possano essere al di sopra del baget che hanno speso per il gioco, ed è possibile che ne facciano un altro come Underworld, in termini di longevità, grafica, gameplay, storia e struttura di gioco, dato che c'è già un rumor su un ipotetico nuovo TR previsto per l'inizio 2010, e si chiamerà Tomb Raider X, ma è solo un rumor, va a finire che se la SE compra definitivamente Eidos, facciano uscire il gioco per la fine del 2010, spero che facciano così, e che magari usino un motore grafico tipo FFXIII... sarebbe fantastico!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cavolo 900.000 copie in poco tempo solo quelle per PS2, peccato... nel senso che adesso si pensa possano essere al di sopra del baget che hanno speso per il gioco, ed è possibile che ne facciano un altro come Underworld, in termini di longevità, grafica, gameplay, storia e struttura di gioco, dato che c'è già un rumor su un ipotetico nuovo TR previsto per l'inizio 2010, e si chiamerà Tomb Raider X, ma è solo un rumor, va a finire che se la SE compra definitivamente Eidos, facciano uscire il gioco per la fine del 2010, spero che facciano così, e che magari usino un motore grafico tipo FFXIII... sarebbe fantastico!

semmai un motore grafico simile a quello usato in Uncharted visto che si presta bene per le esigenze che ha un gioco come tomb raider.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma con tutto quello che si potrebbe migliorare in underworld proprio la grafica dovete andare a cambiare che è l'unica cosa pressochè perfetta?
 
Top