Bahamut Zero ha detto:
è palese che ci hai giocato ad occhi chiusi, oppure non hai la minima idea di cosa aspettarti da un gioco PS3/360 a livello di grafica. non c'è da gridare al miracolo, dopo che uno vede uncharted e gears2 non ha più nulla di cui stupirsi, ma dire che non ci sono passi avanti da anniversary è proprio ridicolo...
ciò detto, siamo arrivati al terzo capitolo uguale a se stesso. buono e divertente, graficamente molto bello, ma che non porta vere novità. la stessa cosa era successa con TR1, 2 e 3, ora la storia si ripete. il prossimo capitolo, che sia una nuova resurrezione come lo sono stati TR4 e Legend, o che sia l'ultimo, ha il dovere di essere sfavillante. dal canto mio spero sia l'ultimo, perchè la serie ha dato veramente tutto quel che ci può aspettare da un action adventure (genere da Lara inaugurato) e a meno di non sfociare in un free roaming alla GTA non so davvero che cosa potrebbero fare per salvare un nuovo gioco da questa sensazione di già visto. fosse per me chiederei ad eidos di prendersi due o tre anni di tempo e sfornare una degna conclusione per le avventure dell'unica vera eroina virtuale che sia mai esistita.
Be', io non ho messo allo stesso piano la grafica di TR:U con TR:L e TR:A, ho detto che mi ricorda i precedenti capitoli, e che dal punto di vista grafico mi ha deluso in quanto un gioco più vecchio, vedi Uncharted, ha non so quel che lo rende graficamente sublime, cosa che non c'è in questo Underworld, ma il fatto che mi ricordi la grafica di TR:A, non significa che stia dicendo che, Underworld, è tale e quale al suddetto gioco. Deluso sì, ma comunque, il Messico, per fare un esempio, è bellissimo, la vegetazione si muove (non tutta), le piante sono state fatte benissimo, tant'è vero che se si zooma con la fotocamera sulla piante, si vedono le gocce d'acqua, ed è una piacevole visione per gli occhi, perché è fatto tutto molto realisticamente, è migliorata senza dubbio, gli effetti luce, se stai al di là dell'acqua che scorre da un soffitto, e metti la telecamera in modo che l'acqua sia dietro Lara, si vedono gli effetti quasi realistici che produce. Sarà che ho una televisione del cats, e che quindi non riesca a cogliere maggiormente la miglioria sulla grafica... e penso proprio sia per quello... tra un po' di tempo... non so quando, ma penso il più presto possibile, riuscirò a vederlo su una televisione HD ready, cioè a 720p, che se tutto va bene ne compreremo una noi in famiglia, o se il tempo lo permette, tempo materiale, dovrei riuscirlo a vedere a casa di un mio amico, più probabile la seconda che la prima.
Comunque, l'ho finito. Devo ammettere che certe cose sono state frustranti, ma intriganti allo stesso tempo... finalmente degli enigmi che si rispettino, ma li voglio ancora più difficili e da farti sbattere la testa sul muro e che ti facciano dire: "Scrofa prostituta! Come pene si deve fare!?!?!?" XD.
Graficamente, come detto precedentemente, non mi ha colpito particolarmente, ma comunque ha degli effetti in fatto di texure molto belli, bellissimi anzi.
Sul fatto di interattività è stato fantastico, anche se, non poteva proprio andare da pertutto, e per fare una cosa, faceva quella a discapito di un'altra, ma cosa di poco conto.
Segreti a non finire, Reliquie, più che difficili da trovare (ne ho già trovate 4 o 5), sono difficili da prendere, devi capire il modo di arrivare in quel punto e certe volte si dimostra arduo... sopratutto in Messico, che ho sudato 7 camice per prenderlo e capire come fare, per non parlare del bellissimo e inventivo posto in cui l'hanno piazzata, ovviamente non ve lo dico.
La storia, è bellissima e triste, ma così doveva finire. Nel menù, come dicevo precedentemente non c'è nulla che ti faccia avere la voglia di stare a vedere cosa hai sbloccato, anche perché le cose che si sbloccano non sono tanto interessanti, e aggiungendo il fatto che non ci siano i trofei è ancora più angosciante.
Comunque, nel complesso un 8.25... 8.5 anzi, è un giusto voto. Anche se i molti bug e l'aliasing, più per il primo però, sono eccessivi. Va be', speriamo che se faranno un altro gioco, lo facciano bene... ti quoto Bahamut Zero, 3 anni di pausa (oppure di inizio sviluppo), prima di farci avere un altro Tomb Raider sugli scaffali.