Tomb Raider: Underworld

Bahamut Zero

Dreamcaster
danie lo prende per ps3. leggo su altri forum che non ha i trofei per adesso.

comunque mi piace, si respira molto di TR2 e 3 quanto ad ambientazioni. ma con enigmi decenti! poi personalmente tutto il mash up fatto con natla ed amanda mi piace, le basi di legend ed anniversary vengono sfruttate.
le sparatorie sono bruttine e a tratti frustranti (si, si possono rendere più facili ma poi non c'è gusto), nonostante questo è un ottimo gioco.
 

Pladan

Member
Bahamut Zero ha detto:
danie lo prende per ps3. leggo su altri forum che non ha i trofei per adesso.

comunque mi piace, si respira molto di TR2 e 3 quanto ad ambientazioni. ma con enigmi decenti! poi personalmente tutto il mash up fatto con natla ed amanda mi piace, le basi di legend ed anniversary vengono sfruttate.
le sparatorie sono bruttine e a tratti frustranti (si, si possono rendere più facili ma poi non c'è gusto), nonostante questo è un ottimo gioco.


peccato per la mancanza dei trofei...
 

danie

Active Member
Per adesso mi ha solo un po' rotto la telecamera, ma comunque, per me, non è un problema, visto che bisogna fare i salti di fede, perciò se non è corretto, muoio, a me fa solo piacere così ci metto di più a finirlo.
Comunque, graficamente non mi ha lasciato stupido... mi ricorda molto la grafica Legend-Anniversary, non so mi aspettavo una grafica un po' più sviluppata...
Comunque, credo che con tutto quello che non ci è possibile fare, parlo per quanto riguarda il menù, sia stata una scelta in modo che per il prossimo possibile TR, che è sicuro al 1000%... ma ancora non si sa nulla, siano riselezionabili la Residenza Croft, le cutscenes... insomma hanno tolto tutte le funzioni che c'erano nei predecessori...
Comunque, spero che il prossimo sia sviluppato interamente per PS3, e non per XBOX 360, per farlo poi diventare un porting su PS3... cosa che mi ha fatto un po' girar le balls.
In definitiva, seppur non ancora finita la storia, è un buon gioco, le abilità atletiche sono davvero bellissime, scenari immensi... e per adesso la storia mi sta dando tantissime emozioni, il mistero si infittisce sempre più.
Enigmi fantastici, certe volte anche frustranti... altre volte invece non capisci cosa devi fare, altre dove andare, altre volte come fare a raggiungere quel determinato punto...
Le musiche sono buone, e certe cose sono state fatte veramente bene, come alcuni suoni soavi che si sentono, uno in particolare alla fine del livello Thailandia.
Va be', adesso riprendo a giocare. Poi fra qualche giorno (non mi piace finire il gioco in una sola giornata), darò il mio voto finale. Ma parto già col dire che un po' ha deluso le mie aspettative, però pian piano i contro sono sempre più fronteggiati dai pro... vedremo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è palese che ci hai giocato ad occhi chiusi, oppure non hai la minima idea di cosa aspettarti da un gioco PS3/360 a livello di grafica. non c'è da gridare al miracolo, dopo che uno vede uncharted e gears2 non ha più nulla di cui stupirsi, ma dire che non ci sono passi avanti da anniversary è proprio ridicolo...

ciò detto, siamo arrivati al terzo capitolo uguale a se stesso. buono e divertente, graficamente molto bello, ma che non porta vere novità. la stessa cosa era successa con TR1, 2 e 3, ora la storia si ripete. il prossimo capitolo, che sia una nuova resurrezione come lo sono stati TR4 e Legend, o che sia l'ultimo, ha il dovere di essere sfavillante. dal canto mio spero sia l'ultimo, perchè la serie ha dato veramente tutto quel che ci può aspettare da un action adventure (genere da Lara inaugurato) e a meno di non sfociare in un free roaming alla GTA non so davvero che cosa potrebbero fare per salvare un nuovo gioco da questa sensazione di già visto. fosse per me chiederei ad eidos di prendersi due o tre anni di tempo e sfornare una degna conclusione per le avventure dell'unica vera eroina virtuale che sia mai esistita.
 

danie

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
è palese che ci hai giocato ad occhi chiusi, oppure non hai la minima idea di cosa aspettarti da un gioco PS3/360 a livello di grafica. non c'è da gridare al miracolo, dopo che uno vede uncharted e gears2 non ha più nulla di cui stupirsi, ma dire che non ci sono passi avanti da anniversary è proprio ridicolo...

ciò detto, siamo arrivati al terzo capitolo uguale a se stesso. buono e divertente, graficamente molto bello, ma che non porta vere novità. la stessa cosa era successa con TR1, 2 e 3, ora la storia si ripete. il prossimo capitolo, che sia una nuova resurrezione come lo sono stati TR4 e Legend, o che sia l'ultimo, ha il dovere di essere sfavillante. dal canto mio spero sia l'ultimo, perchè la serie ha dato veramente tutto quel che ci può aspettare da un action adventure (genere da Lara inaugurato) e a meno di non sfociare in un free roaming alla GTA non so davvero che cosa potrebbero fare per salvare un nuovo gioco da questa sensazione di già visto. fosse per me chiederei ad eidos di prendersi due o tre anni di tempo e sfornare una degna conclusione per le avventure dell'unica vera eroina virtuale che sia mai esistita.
Be', io non ho messo allo stesso piano la grafica di TR:U con TR:L e TR:A, ho detto che mi ricorda i precedenti capitoli, e che dal punto di vista grafico mi ha deluso in quanto un gioco più vecchio, vedi Uncharted, ha non so quel che lo rende graficamente sublime, cosa che non c'è in questo Underworld, ma il fatto che mi ricordi la grafica di TR:A, non significa che stia dicendo che, Underworld, è tale e quale al suddetto gioco. Deluso sì, ma comunque, il Messico, per fare un esempio, è bellissimo, la vegetazione si muove (non tutta), le piante sono state fatte benissimo, tant'è vero che se si zooma con la fotocamera sulla piante, si vedono le gocce d'acqua, ed è una piacevole visione per gli occhi, perché è fatto tutto molto realisticamente, è migliorata senza dubbio, gli effetti luce, se stai al di là dell'acqua che scorre da un soffitto, e metti la telecamera in modo che l'acqua sia dietro Lara, si vedono gli effetti quasi realistici che produce. Sarà che ho una televisione del cats, e che quindi non riesca a cogliere maggiormente la miglioria sulla grafica... e penso proprio sia per quello... tra un po' di tempo... non so quando, ma penso il più presto possibile, riuscirò a vederlo su una televisione HD ready, cioè a 720p, che se tutto va bene ne compreremo una noi in famiglia, o se il tempo lo permette, tempo materiale, dovrei riuscirlo a vedere a casa di un mio amico, più probabile la seconda che la prima.
Comunque, l'ho finito. Devo ammettere che certe cose sono state frustranti, ma intriganti allo stesso tempo... finalmente degli enigmi che si rispettino, ma li voglio ancora più difficili e da farti sbattere la testa sul muro e che ti facciano dire: "Scrofa prostituta! Come pene si deve fare!?!?!?" XD.
Graficamente, come detto precedentemente, non mi ha colpito particolarmente, ma comunque ha degli effetti in fatto di texure molto belli, bellissimi anzi.
Sul fatto di interattività è stato fantastico, anche se, non poteva proprio andare da pertutto, e per fare una cosa, faceva quella a discapito di un'altra, ma cosa di poco conto.
Segreti a non finire, Reliquie, più che difficili da trovare (ne ho già trovate 4 o 5), sono difficili da prendere, devi capire il modo di arrivare in quel punto e certe volte si dimostra arduo... sopratutto in Messico, che ho sudato 7 camice per prenderlo e capire come fare, per non parlare del bellissimo e inventivo posto in cui l'hanno piazzata, ovviamente non ve lo dico.
La storia, è bellissima e triste, ma così doveva finire. Nel menù, come dicevo precedentemente non c'è nulla che ti faccia avere la voglia di stare a vedere cosa hai sbloccato, anche perché le cose che si sbloccano non sono tanto interessanti, e aggiungendo il fatto che non ci siano i trofei è ancora più angosciante.
Comunque, nel complesso un 8.25... 8.5 anzi, è un giusto voto. Anche se i molti bug e l'aliasing, più per il primo però, sono eccessivi. Va be', speriamo che se faranno un altro gioco, lo facciano bene... ti quoto Bahamut Zero, 3 anni di pausa (oppure di inizio sviluppo), prima di farci avere un altro Tomb Raider sugli scaffali.
 

Auron72

GuardianoLeggendario
bhe ke dire di questo gioco.....mi ha colpito molto.... soprattutto il PDA ovvero un radar 3D con cui si può andare come dire..in avanscoperta nelle vicinanze... soprattutto oltre al look archeologico mi hanno colpito molto i nemici oltre che essere animali tigri ecc.. non ha perso le sue versioni '' zombificate'' :fingh: Mi è paciuto anche particolarmente ke all' inizio di goni livello si può scegliere un arma secondaria ecc..


Bhè gli sviluppatori Crystal Dynamics si sn dati mooooolto da fare ..
 

danie

Active Member
Non posterei, se non che ci sono delle belle informazioni (oppure brutte, dipende dai punti di vista), per questo ottavo capitolo della saga.

La Eidos ha licenziato 30 dipendenti Crystal Dynamics, tra cui anche Eric Lindstrom, uno dei pezzi forti che hanno contribuito allo sviluppo del gioco, quest'ultimo inoltre ha anche postato in un sito di TR, spiegando il perché dei DLC, che non erano previsti, inoltre ha anche spiegato che il gioco è stato tagliato, e i tagli non sono altro che i livelli esclusivi che dovrebbero uscire solo su Xbox Live.
E' ufficiale, Tomb Raider Underworld ha fatto flop, mentre per l'Europa, le stime di vendita sono state più o meno rispettate come si erano immaginati, in America il gioco ha venduto circa 500.000 copie, e in Europa 1 milione, il Presidente Eidos, Robert Brent, ha affermato che ci sono state circa 500.000 copie in meno rispetto a quanto avevano previsto per le vendite Americane, che invece compra giochi molti più belli graficamente e tecnicamente.
Brent ha affermato che il prossimo TR sarà diverso a partire dalla stessa Lara Croft, Brent ritiene che l'archeologa abbia forme e linee che attira solo il pubblico maschile, quindi il capo Eidos, ha aggiunto che farà in modo che Lara sarà più amichevole con la popolazione femminile.

Inoltre la Eidos potrebbe essere comprata da una SH, tra tutte quelle possibili, sono le più gettonate la Ubisoft, EA, Time Warner.

Spero che venga data alla Ubisoft.
 
Top