FF X un final fantasy mooolto deludente

Kain

So say we all!
principezwatrem ha detto:
Piacere è una cosa,considerare un capolavoro è un'altra. La prima è assolutamente soggettiva,ma la seconda può anche essere vista da una luce oggettiva. Io ho fatto un confronto con Oblivion,èperchè anche se come stile è diverso entrambi sono GdR.

Sì sono entrambi RPG però FF X è un RPG orientale e Obliovion è un RPG (che poi forse è un Action-RPG, ma non vorrei dire una *******ta) occidentale con parecchie differenze, per questo non si può fare un confronto.

Comunque la colonna sonora di FF X è molto bella, certo all'interno della saga ce ne sono di migliori però è ad alti livelli secondo me.

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma che dici???
L'8 magari si,ma il 6 e il 7 proprio no!

Dimmi il titolo o eventualmente la località(non del 6,perchè nn ho l'emulatore)dove ascoltare la migliore canzone del 6 o del 7!

sentiti i black mages e cambierai idea...

pissio

Osservatore di eclissi
ma che dici???
L'8 magari si,ma il 6 e il 7 proprio no!

Dimmi il titolo o eventualmente la località(non del 6,perchè nn ho l'emulatore)dove ascoltare la migliore canzone del 6 o del 7!
FFVII
Main theme (ovunque nel mondo esterno)
Tifa's theme (nel bar di Tifa)
Aerith's theme (Forgotten capital)
Great Warrior (dopo aver sconfitto il boss ella caverna dei Gi)
Sending a dream into the universe (nel razzo durante il recupero della huge materia)
Cid's Theme (Rocket town)
Jenova (in qualsiasi scontro con Jenova)
Jenova Absolute (scontro finale con Jenova)
One Winged Angel (battaglia finale)
Staff Roll (titoli di coda)

FFVI
Opening theme (inizio del gioco)
Aria di mezzo carattere (durante la recita a teatro e all'inizio del world of ruin)
The mystic forest (nella foresta stregata)
Kefka (ogni volta che appare Kefka)
Gau (questa non ricordo dove si sente)
Troops on march (palazzo imperiale di Vector)
Kids run through the city corner (in alcuni villaggi)
Relm (in alcune occasioni quando appare Relm)
Blackjack (mentre voli con le aeronavi)
e altre che ora non mi vengono in mente

per quanto riguarda FFX la colonna sono è di alto livello ma personalmente sono solamente due i brani che mi piacciono, che sono Otherworld e To Zanakard

Me Suteki da ne è brutta??cmq si chiama To Zanarkand.

In ogni caso molte delle musiche che mi hai elencate(del 6 un pò di meno) ho capito quale sono!! Certo,alcune sono carine,alcune molto belle,ma non siamo ai livelli dell'8 o del X o anche del IX

Folken89

Member
Me Suteki da ne è brutta??cmq si chiama To Zanarkand.

In ogni caso molte delle musiche che mi hai elencate(del 6 un pò di meno) ho capito quale sono!! Certo,alcune sono carine,alcune molto belle,ma non siamo ai livelli dell'8 o del X o anche del IX
l'otto non ha una grande colonna sonora perchè non azzecca i momenti giusti, per esempio, le unice traccie azzeccate sia come tema che nel contesto del gioco, nell'otto sono tutto ciò che riguarda le streghe il resto è da buttare.
Nel Ix sono sempre azzeccate ed è la migliore colonna sonora della saga a parer mio.
Quella del X è monotona, a volte dà la nausea per la ripetitività, non so, c'erano punti in cui era anche invandente. la colonna sonora del X è discreta, mi piace molto chalenge.... Poi la musica del combattimento finale nonè che mi abbia entusiasmato tanto quanto Dark Messanger, one winged angel, and so on

pissio

Osservatore di eclissi
Folken89 ha detto:
l'otto non ha una grande colonna sonora perchè non azzecca i momenti giusti, per esempio, le unice traccie azzeccate sia come tema che nel contesto del gioco, nell'otto sono tutto ciò che riguarda le streghe il resto è da buttare.
Nel Ix sono sempre azzeccate ed è la migliore colonna sonora della saga a parer mio.
Quella del X è monotona, a volte dà la nausea per la ripetitività, non so, c'erano punti in cui era anche invandente. la colonna sonora del X è discreta, mi piace molto chalenge.... Poi la musica del combattimento finale nonè che mi abbia entusiasmato tanto quanto Dark Messanger, one winged angel, and so on
sulla colonna sonora di FFVIII non sono d'accordo
Liberi Fatali è uno splendido brano, The Castle, il brano che si ascolta nel castello di Artemisia è stupendo
poi ci sono altri brani, Ami (quello di Winhill), My mind, The oath, e The successor che sono ottime tracce
quella di FFIX anche è un ottimo lavoro, ma per me, personalmente, non raggiunge i livelli di quella del VII

Strife90

mezzo-demone
Alcune delle cose che dici sono interesanti.

Con la nuova tecnologia 3d però da una parte si è persa quella omogeneità dei paesaggi,dall'altra però si è arrivati a una caratterizzazione stupenda delle zone come per esempio Macalania. Certo si poteva fare uan fase di intermezo tra le due zone,ma invece,io credo che sia stato fatto apposta così in modo da rendere chiaro e evidente la varietà dei paesaggi e ambientazioni! Non tutte le zone sono fatte così:
Per esempio la Differenza Macalania,Guadosalam non è poi così evidente(un pò si,ma niente di eccessivo)
Oppure Piana della bonaccia con grotta dell'intercessore!!!

Questo è stato il motivo per cui non hanno inserito l'aeronave pilotabile! vedi se potevi sorvolare la Via Mihen con L'aeronave.
C'erano in quel caso differenti problemi tecnici e di immagine a inserire una cosa così.

Infatti dovevano mettere Tidus sulla mappa piccolissimo che neanche si vedeva,L'aeronave grande,le città come Luka dovevano esseere immense.

C'erano mooooolti problemi che magari in passato si accettavano(il personaggioc che sulla mappa è più grande di una città!!!)

La questione è diversa... in passato hanno trovato un trucchetto geniale per risolvere il problema(world map)... la loro è stata una scielta di rappresentare il mondo in questa maniera(perchè molti rpg x ps2 non hanno di questi problemi...) e non mi venire a raccontare che sono esigenze tecniche!! Hanno voluto fare ambientazioni dettagliate fino allo stremo(inoltre tutte molto colorate... spira è cangiante).. per colpire il giocatore nel suo impatto(ma del resto TUTTO ff10 è impostato in questa maniera... quasi quasi sembra un film!!) e,a mio parere, hanno sbagliato...

Strife90 ha detto:
La questione è diversa... in passato hanno trovato un trucchetto geniale per risolvere il problema(world map)... la loro è stata una scielta di rappresentare il mondo in questa maniera(perchè molti rpg x ps2 non hanno di questi problemi...) e non mi venire a raccontare che sono esigenze tecniche!! Hanno voluto fare ambientazioni dettagliate fino allo stremo(inoltre tutte molto colorate... spira è cangiante).. per colpire il giocatore nel suo impatto(ma del resto TUTTO ff10 è impostato in questa maniera... quasi quasi sembra un film!!) e,a mio parere, hanno sbagliato...

vedi che io mi stavo riferendo(per i vecchi ff) proprio alla world map.
Guarda che era impossibile(va bè ora esagero,però)fare la world map proprio per le cose che ho detto prima.

Una volta nei vecchi ff non c'era realismo,infatti il personaggio che si muoveva sulla world map era grande quanto una foresta,che a sua volta era grande quanto una città!!!
Questo nn è realismo! Dovevano fare il personaggio così piccolo che neanche si vedeva e le città dovevano essere immense,il giocatore quasi quasi si perdeva!!

Strife90

mezzo-demone
vedi che io mi stavo riferendo(per i vecchi ff) proprio alla world map.
Guarda che era impossibile(va bè ora esagero,però)fare la world map proprio per le cose che ho detto prima.

Una volta nei vecchi ff non c'era realismo,infatti il personaggio che si muoveva sulla world map era grande quanto una foresta,che a sua volta era grande quanto una città!!!
Questo nn è realismo! Dovevano fare il personaggio così piccolo che neanche si vedeva e le città dovevano essere immense,il giocatore quasi quasi si perdeva!!
La world map,infatti, è stata creata per sopperire alla mancanza di spazio... nonostante tutto vi sono giochi per la ps2(vedi dragon quest) che hanno rappresentato ottimamente il mondo dandoti la possibilità di girarlo... in ff10 questo non succede... esistono solo alcune aree limitate da vedere(dove tra l'altro di viene anche indicato dove andare) non hai nulla da esplorare...

shreder

Jaggler
bel contentino...per ps2 non c'è concorrenza.....il 10-2 è una cavolata spaziale (che termine...) il 12 è un buon gioco ma la storia non puo competere....per le cose parallele alla storia il 12 pero è un po piu su del 10 a mio parere.....il nuovo sistema di combattimento aiuta molto