FF X un final fantasy mooolto deludente

Per quanto riguarda la world map io stavo parlando dei vecchi ff,non del X. insomma il mondo che si poteva esplorare con l'aeronave!!!Invece nel X si deve solo selezionare la località!!!
E come ho già detto prima c'erano differenti problemi "d'immagine"(la grandezza del pg,per esempio) che avrebbero minato sicuramente la qualità del prodotto finale!

Folken89 ha detto:
l'otto non ha una grande colonna sonora perchè non azzecca i momenti giusti, per esempio, le unice traccie azzeccate sia come tema che nel contesto del gioco, nell'otto sono tutto ciò che riguarda le streghe il resto è da buttare.
Nel Ix sono sempre azzeccate ed è la migliore colonna sonora della saga a parer mio.
Quella del X è monotona, a volte dà la nausea per la ripetitività, non so, c'erano punti in cui era anche invandente. la colonna sonora del X è discreta, mi piace molto chalenge.... Poi la musica del combattimento finale nonè che mi abbia entusiasmato tanto quanto Dark Messanger, one winged angel, and so on

Ma che dici.....

Scusate se è un pò Ot,ma non si può nn rispondere!!

I sottofondi che ci sono in ff8 sono tra i migliori in assoluto,insieme a quelle del 9 e del X.

Cioè tu vuoi dire che la musica di sottofondo della Ragnarock in world map è da butttare??
E la musica della battaglia contro Bahamut e quella del balamb Garden???
E force your way??
e eyes on me????

Assurdo....

Strife90

mezzo-demone
principezwatrem ha detto:
Ma che dici.....

Scusate se è un pò Ot,ma non si può nn rispondere!!

I sottofondi che ci sono in ff8 sono tra i migliori in assoluto,insieme a quelle del 9 e del X.

Cioè tu vuoi dire che la musica di sottofondo della Ragnarock in world map è da butttare??
E la musica della battaglia contro Bahamut e quella del balamb Garden???
E force your way??
e eyes on me????

Assurdo....
La colonna sonora di ff8 non è sempre azzeccata... a volte i pezzi non centrano nulla con la situazione(vedi world map) o sono davvero troppo snervanti ascoltati a lungo andare(la traccia che mettono nei dungeons)... anche se in sostanza non è per nulla da buttare via... assolutamente migliore la colonna sonora di ff9

korbe

Member
Diciamo che avendo iniziato con final fantasy VII è sato impossibile trovare un altro capitolo che mi abbia colpito altrettanto; il VII lo ritengo ancora il migliore..
Pure FFVIII è molto bello, quasi a livello del predecessore e sul podio metto pure FFVI altro capolavoro (se proprio dovessi votare per un remake di un capitolo della saga, voterei per questo, in modo che anche i nuovi e più giovani fan lo possano apprezzare..).
Final fantasy IX non riesco a definirlo capolavoro, manca qualcosa..bel gioco eh,però ai personaggi manca il carisma dei protagonisti degli episodi più vecchi..
Arrivando a FFX, io l'ho apprezzato molto; certo è stata una mezza rivoluzione, ha stravolto i canoni della serie e qualcuno nn ha molto apprezzato, però ha una bella trama e alcuni personaggi sono, secondo me, davvero ben caratterizzati (Auron..).
__FFX-2 (no comment..).__
Con FFXII sono un pò in ritardo nel senso che non l'ho ancora finito ma nn manca molto..
Mi piace, però se il X è stata una rivoluzione il XII nn riuscirei a definirlo, nel senso che, salvo il nome, nn sembra nemmeno un final fantasy da quanti elementi sono cambiati rispetto al passato..nn che sia un male anche perchè in fondo siam sicuri di viler giochi che siano solo dei cloni di altri giochi più vecchi? beh, io no..

Folken89

Member
korbe ha detto:
Diciamo che avendo iniziato con final fantasy VII è sato impossibile trovare un altro capitolo che mi abbia colpito altrettanto; il VII lo ritengo ancora il migliore..
Pure FFVIII è molto bello, quasi a livello del predecessore e sul podio metto pure FFVI altro capolavoro (se proprio dovessi votare per un remake di un capitolo della saga, voterei per questo, in modo che anche i nuovi e più giovani fan lo possano apprezzare..).
Final fantasy IX non riesco a definirlo capolavoro, manca qualcosa..bel gioco eh,però ai personaggi manca il carisma dei protagonisti degli episodi più vecchi..
Arrivando a FFX, io l'ho apprezzato molto; certo è stata una mezza rivoluzione, ha stravolto i canoni della serie e qualcuno nn ha molto apprezzato, però ha una bella trama e alcuni personaggi sono, secondo me, davvero ben caratterizzati (Auron..).
__FFX-2 (no comment..).__
Con FFXII sono un pò in ritardo nel senso che non l'ho ancora finito ma nn manca molto..
Mi piace, però se il X è stata una rivoluzione il XII nn riuscirei a definirlo, nel senso che, salvo il nome, nn sembra nemmeno un final fantasy da quanti elementi sono cambiati rispetto al passato..nn che sia un male anche perchè in fondo siam sicuri di viler giochi che siano solo dei cloni di altri giochi più vecchi? beh, io no..
Adesso BASTA.
Sono stufo di sentire la solita cosa immotivata su FFIX, *****, sono stufo, già definire l'otto quasi al pari del sette è una bestemmia ma dire che i personaggi trascinati dagli eventi, cosa detta persino nel gioco, sn + carismatici di quelli di FFIX è una cosa che dedetesto ed abborro.
Apparte il fatto che state confondendo carisma con bellezza, primo, il carisma è la forza magnetica, la personalità e la possibilità di comandare un gruppo, cosa che del tutto manca in qualsiasi personaggio di FFVIII

Definizione Carisma da wiki

Carisma (psicologia) è la capacità di esercitare una forte influenza su altre persone

non mi pare che squall sia un grande amicone e che influenzi i suoi compagni con discorsi di sano e puro incitamento. Cloud invece si sopratutto sull' highwind , quando incita i suoi compagni a trovare una cosa per cui combattere!
Squall non è carismatico, posso accettare chi dice che può essere profondo, MA non che è carismatico. è una cosa che prorpio va al di là del personaggio, è una cosa che non sta in Squall, è tutto che carismatico, come selphie e la banda di brera, l'unico a cui si può dare del carisma è l'evento in sè visto che i personaggi arrancano negli eventi!
Gidan è molto carismatico in questo senso, anche Garnet quando si separa col gruppo, anche Vivi, anche Beatrix, garland pure! Dire che i personaggi di FFIX non sono carismatici, e dire che invece squall lo è, è una bestemmia!.
De gustibus non disputanda est, ma ***** dire simili minchiate. Bisogna specificare cosa sia il carisma, visto che lo confondnete con il carattere. Il carisma è la capacità di influenzare le altre persone, Gidan lo fa anche se ha la coda, oppure se ha la gobba. ^_^
Yuna di FFX e anche quella del X-2 sn è carismatiche di Squall.

Il termine appropriato sarebbe coinvolgimento, che ti hanno meno coinvolto rispetto agli altri è un conto, che siano meno carismatici è un'altro, visto che Squall e tutto il gruppo sono men che meno carismatici, forse un pochino Rinoa.... forse.
Yuna del X ha carisma, riesce ad influenzare il gruppo, è il Leader del gruppo. Lulu all'inizio era abbastanza carismatica, Tidus solo alla fine quando fa il sorissetto ****** dopo la morte di yunalesca.
Auron è carismatico, influenza molto le scelte del gruppo.
Infatti ci sn pochi personaggi validi in FFX ma quei pochi sono Auron e Yuna.

Mobius

Ulisse
korbe ha ragione. Ha colto tutto nel segno. I cambiamenti sono visti in modi del tutto diversi, c'è chi li ama e c'è chi li odia. Però, ovviamente, sconvolgono da serie. Ma è sempre meglio cercare delle alternative al solito sistema di gioco...non trovate?

Folken89

Member
Mobius ha detto:
korbe ha ragione. Ha colto tutto nel segno. I cambiamenti sono visti in modi del tutto diversi, c'è chi li ama e c'è chi li odia. Però, ovviamente, sconvolgono da serie. Ma è sempre meglio cercare delle alternative al solito sistema di gioco...non trovate?
Io sn per l'innovazione, il sistema è del tutto relativo per me, visto che a me piace la storia e basta di un gdr.
Soltanto che FFX è stato fatto a metà, hanno lasciato delle occasioni dei personaggi veramente belli, rendendo protagonista solo una storia d'amore mentre il resto fa da contorno emanato, visto che tutti vengono approfonditi con una graduatoria in scala decrescente
Amore, Sacrificio,Religione, Diversità, Rapporto padre figlia.......

Mobius

Ulisse
L'amore è importante, ma il tema della morte ricorre parecchie volte. Il fatto che Sin sia Jecht contribuisce a fondere il tema della morte con quello del rapporto padre-figlio. Per non parlare di Yevon...insomma, i diversi temi sono concatenati. Sì, in effetti la cosa non è molto piacevole.

Folken89

Member
Mobius ha detto:
L'amore è importante, ma il tema della morte ricorre parecchie volte. Il fatto che Sin sia Jecht contribuisce a fondere il tema della morte con quello del rapporto padre-figlio. Per non parlare di Yevon...insomma, i diversi temi sono concatenati. Sì, in effetti la cosa non è molto piacevole.
i temi ci sono, ma li lasciano in disparte per l'amore, cosa che ritengo un elemento marginale in una storia che tratta di tanti temi tutti assieme. L'amore deve essere di contorno non la parte fondamnetale di una storia altrimenti si mettono due protagonisti punto e fine

pissio

Osservatore di eclissi
Mobius ha detto:
concordo sul fatto che l'amore è un tema importante, ma altrettanto importante è che questo non venga messo in primo piano rispetto la trama come è successo in FFX ma soprattutto in FFVIII dove gli altri personaggi manco da spettatori fungono
anche in FFVI, FFVII e in FFIX il tema è presente, ma in dose molto meno concentrate rispetto ai due capitoli che ho menzionato qui sopra e la trama è più piacevole, con l'argomento principale e tutti gli altri emi che ci girano attorno senza mai essere d'intralcio al proseguimento della storia

Kain

So say we all!
Do ragione a Folken sul questione dei personaggi di FF IX.
Poi è vero, la storia d'amore ci sta ma sarebbe meglio non esagerare come è accaduto in FF VIII e X; anche perchè ne risente la caratterizzazione dei personaggi esterni alla storia d'amore.

Mobius

Ulisse
Però in FFXII l'amore è stato messo leggermente da parte...e non mi sembra che il gioco sia poi così tanto amato :|

Andriy 203/A

Nuovo utente
salve ragazzi è il mio primo post, sono andrea da marsala fan della mitica serie dal 1998 in cui un piccolo ragazzo di appena 9 anni rimase folgorato per sempre da un piccolo giochino di nome FINAL FANTASY VIII!!!! da allora è stato il mio videogioco, anzi la mia fantasia, il mio mondo parallelo, la mia vita preferita..

Ho giocato e finito quasi al 100 per cento tutti i final fantasy dal 7 al 10-2 e sto finendo il 12 per ps2 e il III per ds e devo dire che il X ha una storia e una caratterizzazione dei personaggi fantastica..tidus e yuna e la loro storia d'amore, l'amicizia dei guardiani..veramente uno dei piu top final fantasy di sempre secondo solo all'8 almeno secondo me..

Strife90

mezzo-demone
Kain ha detto:
Do ragione a Folken sul questione dei personaggi di FF IX.
Poi è vero, la storia d'amore ci sta ma sarebbe meglio non esagerare come è accaduto in FF VIII e X; anche perchè ne risente la caratterizzazione dei personaggi esterni alla storia d'amore.
Dipende poi come la tratti una storia d'amore... ci sono storie d'amore e storie d'amore... o anche,semplicemente,l'amore in generale... la storia fra Tidus e Yuna non è una storia d'amore... è una schifezza con in mezzo un filmato patetico(che chissà quante lacrime ha strappato)... punto.

Comunque ci tenevo a puntualizzare che il carisma non è nel discorso in sè... ma mel magnetismo,come dicevi tu folkien, che una persona esercita sulle altre(ed anche l'aspetto fisico può aiutare a volte). Difatti l'individuo "bello" o che balza subito al'occhi per il suo stile o il suo modo di fare, tende ad essere un individuo carismatico. Anche alcuni politici lo sono(pur non avendo stile o non essendo belli) ma loro esercitano il carisma in un altro modo.

Squall,nonostante sia tacciturno, ha carisma,purtroppo. In quanto,senza bisogno di stravolgere chissà che, vedono TUTTI in lui un naturale leader... lui spesso(spessissimo) prende in mano la situazione... gli stessi compagni lo esortano a decidere(anche se in realtà i pensieri di Squall sono orientati ben diversamente). Comunque un personaggio carismatico non è per forza un bel personaggio,attenzione.