korbe ha detto:
Diciamo che avendo iniziato con final fantasy VII è sato impossibile trovare un altro capitolo che mi abbia colpito altrettanto; il VII lo ritengo ancora il migliore..
Pure FFVIII è molto bello, quasi a livello del predecessore e sul podio metto pure FFVI altro capolavoro (se proprio dovessi votare per un remake di un capitolo della saga, voterei per questo, in modo che anche i nuovi e più giovani fan lo possano apprezzare..).
Final fantasy IX non riesco a definirlo capolavoro, manca qualcosa..bel gioco eh,però ai personaggi manca il carisma dei protagonisti degli episodi più vecchi..
Arrivando a FFX, io l'ho apprezzato molto; certo è stata una mezza rivoluzione, ha stravolto i canoni della serie e qualcuno nn ha molto apprezzato, però ha una bella trama e alcuni personaggi sono, secondo me, davvero ben caratterizzati (Auron..).
__FFX-2 (no comment..).__
Con FFXII sono un pò in ritardo nel senso che non l'ho ancora finito ma nn manca molto..
Mi piace, però se il X è stata una rivoluzione il XII nn riuscirei a definirlo, nel senso che, salvo il nome, nn sembra nemmeno un final fantasy da quanti elementi sono cambiati rispetto al passato..nn che sia un male anche perchè in fondo siam sicuri di viler giochi che siano solo dei cloni di altri giochi più vecchi? beh, io no..
Adesso BASTA.
Sono stufo di sentire la solita cosa immotivata su FFIX, *****, sono stufo, già definire l'otto quasi al pari del sette è una bestemmia ma dire che i personaggi trascinati dagli eventi, cosa detta persino nel gioco, sn + carismatici di quelli di FFIX è una cosa che dedetesto ed abborro.
Apparte il fatto che state confondendo carisma con bellezza, primo, il carisma è la forza magnetica, la personalità e la possibilità di comandare un gruppo, cosa che del tutto manca in qualsiasi personaggio di FFVIII
Definizione Carisma da wiki
Carisma (psicologia) è la capacità di esercitare una forte influenza su altre persone
non mi pare che squall sia un grande amicone e che influenzi i suoi compagni con discorsi di sano e puro incitamento. Cloud invece si sopratutto sull' highwind , quando incita i suoi compagni a trovare una cosa per cui combattere!
Squall non è carismatico, posso accettare chi dice che può essere profondo, MA non che è carismatico. è una cosa che prorpio va al di là del personaggio, è una cosa che non sta in Squall, è tutto che carismatico, come selphie e la banda di brera, l'unico a cui si può dare del carisma è l'evento in sè visto che i personaggi arrancano negli eventi!
Gidan è molto carismatico in questo senso, anche Garnet quando si separa col gruppo, anche Vivi, anche Beatrix, garland pure! Dire che i personaggi di FFIX non sono carismatici, e dire che invece squall lo è, è una bestemmia!.
De gustibus non disputanda est, ma ***** dire simili minchiate. Bisogna specificare cosa sia il carisma, visto che lo confondnete con il carattere. Il carisma è la capacità di influenzare le altre persone, Gidan lo fa anche se ha la coda, oppure se ha la gobba. ^_^
Yuna di FFX e anche quella del X-2 sn è carismatiche di Squall.
Il termine appropriato sarebbe coinvolgimento, che ti hanno meno coinvolto rispetto agli altri è un conto, che siano meno carismatici è un'altro, visto che Squall e tutto il gruppo sono men che meno carismatici, forse un pochino Rinoa.... forse.
Yuna del X ha carisma, riesce ad influenzare il gruppo, è il Leader del gruppo. Lulu all'inizio era abbastanza carismatica, Tidus solo alla fine quando fa il sorissetto ****** dopo la morte di yunalesca.
Auron è carismatico, influenza molto le scelte del gruppo.
Infatti ci sn pochi personaggi validi in FFX ma quei pochi sono Auron e Yuna.