FF X un final fantasy mooolto deludente

Folken89 ha detto:
????? boh

La trama del X non è originale, pelegrinaggio, oltre ad essere usato ad nauseam in tutti i campi artistici è inadatta per sviluppare un'avventura realmente coinvolgente.
L'otto è tutto che capolavoro.
Ci sono quelli che eccellono per i temi, il sei e il sette per esempio sono migliori della saga, gli altri sono pari alla fin fine (tranne l'otto) il dieci per me è stato gestito male, bisognava fare una cosa + simpatica per rendere la trama ancora + bella e tesa.
Il sei ed il sette sono indiscutibili capolavori. I temi presentati i personaggi descritti sono decisamente migliori di qualsiasi altro FF, non voglio offendere nessuno, obbiettivamente parlando sul podio ci stanno sicuramente loro

No,no ci mancherebbe altro che mi offendessi solo perchè tu dici che sul podio devono starci altri ff rispetto a quello che ho detto io...

Cmq quello che voglio dire io che aldilà di alcuni temi affrontati (pellegrinaggio ecc.) che sono abbastanza scontati,c'è una trama abbastanza originale che coinvolge anche temi poco affrontati negli altri giochi come la Religione,il tradimento,la corruzione del clero. In ogni caso io,almeno per la trama,prediligo e di molto(non troppo però....)FF VII(il 6 non so.. non ci ho giocato).
E poi,io meto al primo posto(soggettivo) ffX perchè mi ci sono appassionato di più,mi ha coinvolto tantuissimo e via dicendo. E secondo me se visti obbiettivamente,a meno che non ci sia un'abisso tra due giochi, non si può mettere sul podio uno o l'altro. Ma questa è mia opinione...

Victor

Member
come dice il ragazzo che mi ha inziato a FF «Final Fantasy è morto con il 9» e purtroppo son daccordo, in quanto sono stati tolti alcuni punti FONDAMENTALI di FF tipo una mappa del mondo decente, la possibilità di andare in giro con la nave, il fatto che ogni Pg può imparare TUTTO (magie bianche e nere e abilità indiscriminatamente quindi ci beccheremo Lulu che mandando avanti il suo pupazzetto fa 99.999Danni.... il che è un po irreale... non pensate?

comunque a difesa di FF-X mi trovo felicemente obbligato a dire che è davvero bello come giocabilità
in quanto:

alcuni dei boss più forti e quindi più divertenti li puoi riaffrontare quanto cappero vuoi (Vedi lo Zoolab) il potenziamento dei personaggi è virtualmente infinito xke devi finire un botto di volte la sfereografia x avere tutto a 255 e vita a 99.999.... inoltre che il blizt ball gioco più dinamico degli altri minigiochi che sono presenti negli altri FF e personalmente meglio delle carte poichè è più divertente.... comunque
e versatile come gioco xke tra dark eoni, zoolab e il resto si ha sempre qualcosa da fare... ovviamente è odio x alcune cose tipo: zaffaciocobo in 0 secondi 200 lampi e le farfalline dal caspio, ma comunque è interessante come gioco...

è vero... è morto FF con FF-X xke è TROPPO diverso da gli altri
ma comunque è nato un altro tipo di gioco che ti prende per la varietà della sua grandezza e versatilità...

con questo concludo... ^^

Victor ha detto:
come dice il ragazzo che mi ha inziato a FF «Final Fantasy è morto con il 9» e purtroppo son daccordo, in quanto sono stati tolti alcuni punti FONDAMENTALI di FF tipo una mappa del mondo decente, la possibilità di andare in giro con la nave

Su alcuni punti ti do ragione(vedi Lulu,ma c'è una spiegazione anche a questo!!),ma sul fatto della world map e dell'aeronave proprio no...

Allora ecco i problemi che sarebbero insorti se si poteva navigare nella world map cpon l'aeronave:

1 Il pg doveva essere,o grande quanto una città o piccolo che neanche si vedeva
2 I posti come la Via Mihen venivano difficilissimi da creare per evidenti problemi di tecnologia o di immagine(dove atterrava l'aeronave??? E Tidus da dove entrava nella via??? Scavalcava gli alti speroni di roccia??)
3 Con la grafica a cui siamo abituati ora non si potevano creare i mondi come in ff 8 dove c'erano solo isole verdi senza niente,foreste e piccoli deserti,ci dovevano essere villaggi,strade ecc.

Queste sarebbero state le lamentele dei giocatori,ossia noi,punto per punto:

1 Se era grande era irrealistico,essendo grande quanto una città(ai tempi di oggi non si possono più accettare tali compromessi come nei vecchi ff),se era piccolo non si vedeva neanche nelle foreste,o alla periferia delle città,se era medio era irrealistico
2 I posti come la Via Mihen ci avrebbero fatto in******re dato che non si poteva entrare da dove si voleva,e se ti avvicinavi come in ff8 da un alto e ti ritrovavi direttamente all'entrata non lo accettavi
3 Se creavano villaggi,strade ecc. la play non l'avrebbe retto,se non c'erano ci saremmo lamentati per la banalità della world map...

Victor

Member
principezwatrem ha detto:
Queste sarebbero state le lamentele dei giocatori,ossia noi,punto per punto:

1 Se era grande era irrealistico,essendo grande quanto una città(ai tempi di oggi non si possono più accettare tali compromessi come nei vecchi ff),se era piccolo non si vedeva neanche nelle foreste,o alla periferia delle città,se era medio era irrealistico
2 I posti come la Via Mihen ci avrebbero fatto in******re dato che non si poteva entrare da dove si voleva,e se ti avvicinavi come in ff8 da un alto e ti ritrovavi direttamente all'entrata non lo accettavi
3 Se creavano villaggi,strade ecc. la play non l'avrebbe retto,se non c'erano ci saremmo lamentati per la banalità della world map...

ti do ragione in pieno, per questo dico che FF è morto con il 9, l'evoluzione grafica ha incasinato tantissimo, come per dire... il nome di tidus... lo puoi cambiare si... ma x ovviare a questo problema hanno messo un botto di soprannomi... è irreale che una donna innamorata di un uomo non dica il suo nome x oltre 60 ore reali e non so quanti giorni all'interno del gioco... l'evoluzione grafica ha impallato tantissimo FF, stanno restilizando FF-VII per farlo con la grafica odierna... verrà fantastico... ma FF-VII e quello con la grafica a quadrettoni... non con altra grafica! o no?

Si,infatti! Per questo io dico che non si possono confontare! Sono generazioni diverse,magari prima si ci accontentava di una world map appena accennata, quattro isole,foreste ecc. Ma con la tecnologia di ora tutto è cambiato,ormai non ci si accontenta più di cose poco dettagliate.

Quindi non direi che ff è morto,ma ha cambiato solo pelle,si è rinnovato.

Alexlibra

L'Indomabile
Irreale ? Yuna che non chiama Tidus è irreale ? Lulu che fa male 99.999 è irreale ?

Ma cosa di FF è reale ? XDD dai !!!

Cmq vorrei dire una cosa forse probabilmente OT, ma visto ch'è stato tirato in ballo...

Vi siete mai chiesti perchè (almeno in Italia) FFIX non ha riscontrato tutto il successo degli altri ? io credo perchè gli altri (VII - VIII - X) affrontino dei temi più vicini alla realtà sociale di oggi e quindi si avvisinano di più allle nostre "anime".

Vi faccio un'esempio: Tidus e il suo rapporto difficile con il padre, Squall e il suo rapporto difficile con la vita per la sua difficile adolescenza...quindi per lo stesso discorso che ho fatto prima, quello che ci è più vicino, più ci piace...

Questi sono solo due temi affrontati dagli old FF, mi spiegate che temi si affrontano in FFIX ? chi si potrebbe mai identificare in QUINA ? XDD

Però devo dire che per ambientazioni, per i personaggi e tutto...è il FINAL FANTASY per eccellenza !!! Una essere che vive di rane, un cavaliere imbranato come non mai, un essere con una capigliatura composta da un materiale sconosciuto ! XD un mago che sotto il cappello non si sa cos'abbia XDD :ffx01:

Spero di non aver offeso nessuno ^^" ma è solo il mio parere XD

Shogun Gidan

Kuja Trance
Alexlibra ha detto:
Irreale ? Yuna che non chiama Tidus è irreale ? Lulu che fa male 99.999 è irreale ?

Ma cosa di FF è reale ? XDD dai !!!

Cmq vorrei dire una cosa forse probabilmente OT, ma visto ch'è stato tirato in ballo...

Vi siete mai chiesti perchè (almeno in Italia) FFIX non ha riscontrato tutto il successo degli altri ? io credo perchè gli altri (VII - VIII - X) affrontino dei temi più vicini alla realtà sociale di oggi e quindi si avvisinano di più allle nostre "anime".

Vi faccio un'esempio: Tidus e il suo rapporto difficile con il padre, Squall e il suo rapporto difficile con la vita per la sua difficile adolescenza...quindi per lo stesso discorso che ho fatto prima, quello che ci è più vicino, più ci piace...

Questi sono solo due temi affrontati dagli old FF, mi spiegate che temi si affrontano in FFIX ? chi si potrebbe mai identificare in QUINA ? XDD

Però devo dire che per ambientazioni, per i personaggi e tutto...è il FINAL FANTASY per eccellenza !!! Una essere che vive di rane, un cavaliere imbranato come non mai, un essere con una capigliatura composta da un materiale sconosciuto ! XD un mago che sotto il cappello non si sa cos'abbia XDD :ffx01:

Spero di non aver offeso nessuno ^^" ma è solo il mio parere XD
Anche se la trama di ff9 non e vicina noi e sempre una signor trama secondo me , sono d'accordo per il fatto del resto!!

Megaflare

Member
Vi avviso subito che io a ff10 non ho mai giocato, ma un mio amico ce l'ha e poi, anche per farlo andare avanti, o letto dei pezzi della storia è non è affatto malvagia. Parla un appassionatissimo di ff9. Credo che uno dei pochi difetti di ff10 sia ff10-2. È questo che l'ha rovinato a mio parere.

Alexlibra

L'Indomabile
Hai giocato a FFX-2 ?

magari giocali prima e poi ne discutiamo ^__^

ps. gioca al FFX che se sia un romanticone ti piacerà sicuramente...

Megaflare

Member
Alexlibra ha detto:
Hai giocato a FFX-2 ?

magari giocali prima e poi ne discutiamo ^__^

ps. gioca al FFX che se sia un romanticone ti piacerà sicuramente...
Non ci ho giocato a ff10-2, ma da quanto ne so, e mi sono informato, credimi, non è un buon ff. l'ha fatto la square enix, vero?
Vorrei giocarci, davvero, ma fino a dicembre dispongo solo di un psx ^^" ç_ç poi avrò la PS3!!! (forse) Provo a vedere se riesco a farmi prestare da qualcuno la ps2... intanto però volevo giocare a ff7...

Megaflare91 ha detto:
Vi avviso subito che io a ff10 non ho mai giocato, ma un mio amico ce l'ha e poi, anche per farlo andare avanti, o letto dei pezzi della storia è non è affatto malvagia. Parla un appassionatissimo di ff9. Credo che uno dei pochi difetti di ff10 sia ff10-2. È questo che l'ha rovinato a mio parere.

Ma che dici?
Cioè un gioco si critica senza averlo nemmeno provato(non dico completato,ma almeno provato...)?? e poi ti fai influenzare dagli altri nelle tue critiche??? Gli altri dicono che ff X-2 fa schifo e tu lo pensi pure?? E poi come ho già detto migliaia di volte un gioco(in fase di recensione,solo lì) non si deve assolutamente confrontare con altri dello stesso genere o no.

Megaflare91 ha detto:
Non ci ho giocato a ff10-2, ma da quanto ne so, e mi sono informato, credimi, non è un buon ff. l'ha fatto la square enix, vero?

Quando si fa una recensione o anche una critica le voci esterne(di corridoio) si devono completamente ignorare!!!! E poi,il fatto che non sia un buon ff non esclude il fatto che non sia un buon gioco...

Megaflare

Member
principezwatrem ha detto:
Ma che dici?
Cioè un gioco si critica senza averlo nemmeno provato(non dico completato,ma almeno provato...)?? e poi ti fai influenzare dagli altri nelle tue critiche??? Gli altri dicono che ff X-2 fa schifo e tu lo pensi pure?? E poi come ho già detto migliaia di volte un gioco(in fase di recensione,solo lì) non si deve assolutamente confrontare con altri dello stesso genere o no.
No, forse mi sono espresso male: io ho guardato la storia di ff10-2 e non ho guardato solo commenti. Dico solo che non è un "seguito giusto".