FF X un final fantasy mooolto deludente

Folken89

Member
-^Axel^- ha detto:
Folken ognuno ha il suo pensiero...io non capisco come non fanno a piacerti i temi del X....ci sto proprio rigiocando in questi giorni...insieme a mia sorella che non aveva mia toccato un FF....ci siamo messi a litigare perchè ho paragonato la religione di Yevon creduta ciecamente da Wakka quando questi litiga con Rikku....questo gioco Folken propone delle tematiche molto profonde,che ci toccano in primis....fede....ragione.....religione.....il rapporto padre-figlio è male gestito?preferivi che Tidus venisse stuprato da Jecht?...Folken si sa che Tidus è capriccioso ma è lui stesso a farlo capire...tu ne parli come per insultarlo ma è TIDUS STESSO che dice di essere un piagnucolone da piccolo....ed è proprio qui che matura....scopre che l'odio per suo padre era dato prima dalla gelosia per la madre(che non mi ricordavo per niente) e poi scopre che non è vero odio...gli Albhed ovviamente rappresentano le "eresie", e a mio parere Seymour per quanto fosse scontato come personaggio rappresenta bene come una persona di alto valore in campo sociale sia creduta di più rispetto ad altre persone,alla gente comune...rappresenta la fama e la formalità....Sin,che come dice il nome è il "peccato" degli esseri umani,mostra come anche in un nemico ci possa ancora essere un cuore,e mostra tutta l'ignoranza della gente nel buttarsi con tutte le proprie forze in una falsa religione invece di affrontare la realtà....tematiche poco profonde?..bisogna vedere come le recepiamo...io adoro FFIX e penso che le sue tematiche siano superiori a tutti gli altri FF,ma non oserei mai dire che il X non ne offre o le sviluppa male....anzi guarda a mio parere le tematiche che offre vengono subito dopo FFIX e sono superiori a quelle trattate nel VII o nell'VIII.....
i temi vengono trattati male perchè sono trattati in modo troppo semplicistico, il rapporto fede e ragione deve essere trattato meglio, invece c'è troppo buonismo nel trattarle. Il clero alla fine rivela la sua faccia alla fine all'improvviso, per me deve essere una cosa graduale, con magari qualche rogo, o esecuzione degli eretici, avrebbe fatto pesare molto di + la faccenda sopratutto con yuna che è una mezza alabhed, e sopratutto quando wakka andava a contatto con una persona che la pensava diversamente di lui e capiva che era una persona non un nemico come viene dipinto dal clero. Il tema della religione è molto complesso relegarlo così, come sottofondo è una cosa sbagliata. I temi predominanti nel dieci sono l'amore e il sacrificio, il sacrificio è stato trattato bene, l'amore anche, la religione diversità no, e sono temi troppo importanti per essere lasciati a piccoli spazi nella trama.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Folken così si cadeva in un final fantasy troppo ma davvero troppo pesante...devi sempre ricordarti che è un gioco che viene proposto a ragazzi delle più svariate età....come dice Mobius così si finiva in un FF vietato ai minori di 18....
 

Folken89

Member
-^Axel^- ha detto:
Folken così si cadeva in un final fantasy troppo ma davvero troppo pesante...devi sempre ricordarti che è un gioco che viene proposto a ragazzi delle più svariate età....come dice Mobius così si finiva in un FF vietato ai minori di 18....
beh non che FFVII e ff VI fossero da meno, suicidio morte e distruzione vengono trattati a go go.
non bisogna infantilizzare dei temi che non lo sono, non possono esserlo, nemmeno se si vuole.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Scusa prendi il IX....non ci sono scene troppo pesanti...ma nemmeno nel VI o nel VII...in tutti gli FF c'è qualche morte,ma non è mai qualcosa di troppo pesante...un rogo addirittura a me pare eccessivo (anche se l'idea ti assicuro che non mi dispiace^^)....non ce lo vedo proprio in un FF....e nel X se ne vedono di morti.....comunque a te non piace la religione del X perchè sembrano magari dei babbei gli yevoniti ma invece pensa che sono visti in due luci: ci sono i credenti come Shelinda e Wakka che sono in effetti dei babbei....e ci sono gli uomini di potere come Mika e Seymour che sono più astuti e che se ne sbattono di Yevon.....le uccisioni poi ci sono...Seymour stava per ammazzare tutto il gruppo di Tidus!e fa fuori Kinoc (s ichiama così se non sbaglio)...ma forse ti sto fraintendendo e non è delle uccisioni che parli?
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
E infatti dici giusto Axel...il X è 10 volte migliore del VIII...Se questo è un final fantasy deludente...allora non so proprio voi cosa intendete per delusione :confused:
 

Megaflare

Member
Alexlibra ha detto:
Informato o meno, (ti hanno informato male) devi prima giocarci per giudicarlo ^___^


ps. no, ti hanno informato male anche per quello, è l'ultimo Final Fantasy di Square-Soft XD
Principezwatrem ha detto:
Si,ma a ffX non hai giocato e la critica l'hai fatta lo stesso..
A questo punto mi cascano ne braccia. Nessuno mi ascolta tutti hanno in testa solo la loro idea. Ma date un'occhiata qui: di chi è ff10-2 (dovete scorrere la pagina un po'in basso)?!

Non possono avermi informato male sulla STORIA questo volevo dire, ma affinché qualcuno lo noti c'è bisogno di grassetto e sottolineato... E io ho dato la mia opinione riguardo alla STORIA di ff10-2.
storia (sto.ria) s.f. insieme dei fatti e delle situazioni vissute da una persona reale o immaginaria; narrazione; racconto; favola; trama.

Detto questo mi ritiro da questo thread perché mi sono sentito trattato a pesci in faccia. Grazie a chi mi ha ascoltato e ha capito.
 
Top