FF X un final fantasy mooolto deludente

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
I Love Quina Quen ha ragione, il sistema a fasce è facile da ignorare. Chiunque può giocare a Resident Evil, conosco dei bambini che lo hanno fatto.

beh ci sono dei miei amici (14 anni) che se li sono passati quasi tutti (hanno iniziato a 7-8 anni mi sembra), la stessa cosa vale per GTA, io mi sono fatto regalare Vice City per il mio ottavo compleanno (anche se preferisco di brutto gli rpg, peccato che x ps2 siano pochi e quelli della psx sono difficilissimi da trovare ora come ora...).

comunque conosco gente che gioca a San Andreas ed ha 6 anni

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mobius ha detto:
Anche perché sia i genitori che i venditori sembrano poco(per non dire del nulla) informati a riguardo...

prendendomi come esempio: mia madre sa sempre se un gioco è o no della mia fascia, ma dato che le ho spiegato che per quasi tutti i giochi la PEGI sbaglia, me li compra lo stesso

e poi che senso ha vietare un gioco in cui si vede qualche morto se tutti i giorni ogni fatto nero viene riportato al TG di turno, che molti bambini, volenti o nolenti, spesso ascoltano

Shogun Gidan

Kuja Trance
I Love Quina Quen ha detto:
prendendomi come esempio: mia madre sa sempre se un gioco è o no della mia fascia, ma dato che le ho spiegato che per quasi tutti i giochi la PEGI sbaglia, me li compra lo stesso

e poi che senso ha vietare un gioco in cui si vede qualche morto se tutti i giorni ogni fatto nero viene riportato al TG di turno, che molti bambini, volenti o nolenti, spesso ascoltano
Vero ! al tg piu cronache nere che altre notizie!!

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Per trattare bene la storia della religione bisognava che gli albhed venivano condannati a morte(o cose del crudeli del genere).
Ma in caso fosse così i pg principali doveva essere contro a yevon fin dall'inizio e così:
1:Yuna nn diventava invocatrice
2:NN c'era nessun pellegrinaggio
3:NN valeva la pena creare sin ma come nemico c'era la religione di yevon con poi qualcuno che si celava dietro
4:ecc.....................
Avrebbe modificato totalmente il gioco
la religione e trattata bene per un gioco come FFX

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
nn doveva condannarli a morte...ma trattarli come li trattava

e avrebbe modificato il gioco in caso li avrebbe trattato male di brutto

cmq decidetevi a dire qualcosa di serio per FFX perkè a quanto vedo c'è sempre una scusa nuova

VIncENt V.

Nuovo utente
SEntite,secondo me ffx è davvero un bel gioco, anke se x alcuni nn raggiunge i lv dei precedenti..
qst ff è il mio preferito,anke se nn so bn xkè, mi sn subito innamorato di qst videogioco, appena l'ho visto, e io ho gaà giocato e completato il 7 l'8 il 9, e sto completando il 12, ma nessuno supera l'x

grego89

Grego89
secondo me ff X e stupendo...la grafica supera di gran lunga le precedenti edizioni della saga..inoltre la storia d'amore tra yuna e tidus e molto coinvolgente...(se posso dirlo nn come quella tra gidan e garnet fatta di piccole battutine e di un abbraccio finale per esempio..senza nulla togliere al IX cmq)...poi oltre ai due protagonisti spiccano anche altre figure importanti..tipo auron che all'inizio e una figura prettamente enigmatica per poi passare alla figura del consigliere di viaggio e in seguito rivelare la sua vera storia e il suo passato...oltre ai personaggi vi e anche il blitzball..le belle ambientazioni...le vicende con il clero e con seymour...i filmati stupendi..e molto altro..inoltre io amo anche il sistema di battaglia e le invocazioni che ti permettono di combattere con l'eone e non solo di evdere un filmato e il danno che fai al nemico...in definitiva secondo me ff X e uno dei piu belli che la casa madre abbia mai realizzato!!!

Megaflare91 ha detto:
Che se guardi il link che ho messo, devi fare clik dove avevo scritto "qui" vuol dire che quest'informazione non è all'inizio della pagina web, devi andare un po più in basso (rotellina del mouse per intenderci) per sfizio così chi pensa che ff10-2 è della squaresoft ora sa che è della square enix. ;)

veramente io l'ho già detto che è della Square Enix....

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
grego89 ha detto:
secondo me ff X e stupendo...la grafica supera di gran lunga le precedenti edizioni della saga..inoltre la storia d'amore tra yuna e tidus e molto coinvolgente...(se posso dirlo nn come quella tra gidan e garnet fatta di piccole battutine e di un abbraccio finale per esempio..senza nulla togliere al IX cmq)...poi oltre ai due protagonisti spiccano anche altre figure importanti..tipo auron che all'inizio e una figura prettamente enigmatica per poi passare alla figura del consigliere di viaggio e in seguito rivelare la sua vera storia e il suo passato...oltre ai personaggi vi e anche il blitzball..le belle ambientazioni...le vicende con il clero e con seymour...i filmati stupendi..e molto altro..inoltre io amo anche il sistema di battaglia e le invocazioni che ti permettono di combattere con l'eone e non solo di evdere un filmato e il danno che fai al nemico...in definitiva secondo me ff X e uno dei piu belli che la casa madre abbia mai realizzato!!!

1- la grafica non è importante in un GDR (ad esempio FFXII è il GDR con la migliore grafica della storia ma fa C****e)
2- in FFIX la storia d'amore è stata un po' offuscata per lasciare spazio a temi più profondi, cosa che si doveva fare un po' di + nel X, ma alla fine la scena a Madain Sari e molte altre durante il gioco caratterizzano abbastanza la storia
3- parlando di personaggi che spiccano allora come non si possono citare: Vivi, Steiner, Freija e pure Quina se la sai capire in FFIX, Laguna in FFVIII ( è il + caratterizzato dopo Squall anche se non nel party e secondario) e quasi tutti nel VII

grego89

Grego89
1- la grafica non è importante in un GDR (ad esempio FFXII è il GDR con la migliore grafica della storia ma fa C****e)
2- in FFIX la storia d'amore è stata un po' offuscata per lasciare spazio a temi più profondi, cosa che si doveva fare un po' di + nel X, ma alla fine la scena a Madain Sari e molte altre durante il gioco caratterizzano abbastanza la storia
3- parlando di personaggi che spiccano allora come non si possono citare: Vivi, Steiner, Freija e pure Quina se la sai capire in FFIX, Laguna in FFVIII ( è il + caratterizzato dopo Squall anche se non nel party e secondario) e quasi tutti nel VII
si ma allora qua nn si vuol capire..ma io ho per caso detto che gli altri final nn hanno personaggi di rilievo????non mi sembra...io nn ho criticato laguna o vivi o steiner..io ho detto che come negli altri anche nel X le cose nn mancano...e cmq bisogna essere un bel po ipocriti per dire che la grafica nn e importante anche se stiamo parlando di un gdr...diciamo che nn e basilare pero un gioco con una bella grafica piace...e poi nn riesco a capire ma essere amanti di final fantasy vuol dire amare final fantasy..io nn critico nessun capitolo anzi mi piacciono praticamente tutti...tu dici che il dieci nn e bello che il XII fa schifo..ma allora che amantadi ff sei???con questo chiudo il discorso...non ho nulla di personale con te vorrei aggiugere

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?

Grego 89 nn ha detto che la grafica è importante ha detto solo che è una cosa in + in FFX oltre alla trama shockante

Megaflare

Member
Megaflare91 ha detto:
Non ci ho giocato a ff10-2, ma da quanto ne so, e mi sono informato, credimi, non è un buon ff. l'ha fatto la square enix, vero?
Vorrei giocarci, davvero, ma fino a dicembre dispongo solo di un psx ^^" ç_ç poi avrò la PS3!!! (forse) Provo a vedere se riesco a farmi prestare da qualcuno la ps2... intanto però volevo giocare a ff7...
Alexlibra ha detto:
Informato o meno, (ti hanno informato male) devi prima giocarci per giudicarlo ^___^

ps. no, ti hanno informato male anche per quello, è l'ultimo Final Fantasy di Square-Soft XD
@principezwatrem: Era alexlibra che diceva che ff10-2 era della squaresoft, quindi, mi sono detto, chiariamo le idee a quelli che dicono che ff 10-2 è della squaresoft. :)

Alexlibra

L'Indomabile
-^Axel^- ha detto:
Folken ognuno ha il suo pensiero...io non capisco come non fanno a piacerti i temi del X....ci sto proprio rigiocando in questi giorni...insieme a mia sorella che non aveva mia toccato un FF....ci siamo messi a litigare perchè ho paragonato la religione di Yevon creduta ciecamente da Wakka quando questi litiga con Rikku....questo gioco Folken propone delle tematiche molto profonde,che ci toccano in primis....fede....ragione.....religione.....il rapporto padre-figlio è male gestito?preferivi che Tidus venisse stuprato da Jecht?...Folken si sa che Tidus è capriccioso ma è lui stesso a farlo capire...tu ne parli come per insultarlo ma è TIDUS STESSO che dice di essere un piagnucolone da piccolo....ed è proprio qui che matura....scopre che l'odio per suo padre era dato prima dalla gelosia per la madre(che non mi ricordavo per niente) e poi scopre che non è vero odio...gli Albhed ovviamente rappresentano le "eresie", e a mio parere Seymour per quanto fosse scontato come personaggio rappresenta bene come una persona di alto valore in campo sociale sia creduta di più rispetto ad altre persone,alla gente comune...rappresenta la fama e la formalità....Sin,che come dice il nome è il "peccato" degli esseri umani,mostra come anche in un nemico ci possa ancora essere un cuore,e mostra tutta l'ignoranza della gente nel buttarsi con tutte le proprie forze in una falsa religione invece di affrontare la realtà....tematiche poco profonde?..bisogna vedere come le recepiamo...io adoro FFIX e penso che le sue tematiche siano superiori a tutti gli altri FF,ma non oserei mai dire che il X non ne offre o le sviluppa male....anzi guarda a mio parere le tematiche che offre vengono subito dopo FFIX e sono superiori a quelle trattate nel VII o nell'VIII.....

Ti straquoto