FF X un final fantasy mooolto deludente

Alexlibra

L'Indomabile
Megaflare91 ha detto:
@principezwatrem: Era alexlibra che diceva che ff10-2 era della squaresoft, quindi, mi sono detto, chiariamo le idee a quelli che dicono che ff 10-2 è della squaresoft. :)

Infatti il topic parla del X, ed è stato fatto da Square-soft ^^

non pensavo intendessi l'X-2, ci siamo capiti male.

Cmq giocalo il primo ch'è stupendo ^^

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
grego89 ha detto:
si ma allora qua nn si vuol capire..ma io ho per caso detto che gli altri final nn hanno personaggi di rilievo????non mi sembra...io nn ho criticato laguna o vivi o steiner..io ho detto che come negli altri anche nel X le cose nn mancano...e cmq bisogna essere un bel po ipocriti per dire che la grafica nn e importante anche se stiamo parlando di un gdr...diciamo che nn e basilare pero un gioco con una bella grafica piace...e poi nn riesco a capire ma essere amanti di final fantasy vuol dire amare final fantasy..io nn critico nessun capitolo anzi mi piacciono praticamente tutti...tu dici che il dieci nn e bello che il XII fa schifo..ma allora che amantadi ff sei???con questo chiudo il discorso...non ho nulla di personale con te vorrei aggiugere

x prima cosa che il XII sia stato un flop non sono l'unico a dirlo, non ho detto che non mi piace il X ma semplicemente che le sue caratteristiche non sono le migliori della saga, mentre da come ne parli tu sembra proprio di sì.

la grafica è relativa, solo i NooB ( e non sto dicendo che lo sei), giudicano un GDR soprattutto da essa, sono gli stessi NooB (e ancora non parlo di te) che dicono che FFIX fa schifo perchè i personaggi sono pupazzeschi (la grafica è l'ultima cosa a mio parere, ti ricordo che Cloud sembrava costruito con i lego ma non gliene frega a nessun appassionato di FFVII)

vuoi sapere che amante di FF sono??? sono quello che dice che FF è morente, se non già morto, quello che non considera oro colato GDR che valgono 7 se non di meno come FFXII e X-2 solo per il nome che portano, quello che dà alla SE il voto che si merita per come sta trattando FF: meno di 0 (tranne forse per i remake).

neppure io ho nulla di personale contro di te

I Love Quina Quen ha detto:
1- la grafica non è importante in un GDR (ad esempio FFXII è il GDR con la migliore grafica della storia ma fa C****e)

Ma che dici?? Intanto lòa grafica del XII è inferiore a quella del X-2 e cmq ce ne sono gdr con grafiche migliori(Oblivion e Gothic in prima fila.,..)

E guarda qua non c'è nessuno che giudica come prima cosa la grafica(almeno penso...)

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
principezwatrem ha detto:
Ma che dici?? Intanto lòa grafica del XII è inferiore a quella del X-2 e cmq ce ne sono gdr con grafiche migliori(Oblivion e Gothic in prima fila.,..)

ah ok, adesso mi dici che X-2 ha la grafica migliore del XII??? e io che pensavo che fosse il suo unico punto di forza...

comunque spero che Oblivion e Gothic non siano alla pari dei + illustri compari FF x quanto riguarda trama e personaggi

e mio caro principez, ma dispiace ma ce ne sono e sono tanti... vatti a vedere i post "FFIX fa c****e perchè i personaggi sono pupazzeschi oppure "Squall è troppo figo..." e potre andare avanti x ore

Cuchu

Nuovo utente
Citazione:
Orginalmente inviato da -^Axel^-
Folken ognuno ha il suo pensiero...io non capisco come non fanno a piacerti i temi del X....ci sto proprio rigiocando in questi giorni...insieme a mia sorella che non aveva mia toccato un FF....ci siamo messi a litigare perchè ho paragonato la religione di Yevon creduta ciecamente da Wakka quando questi litiga con Rikku....questo gioco Folken propone delle tematiche molto profonde,che ci toccano in primis....fede....ragione.....religione.....il rapporto padre-figlio è male gestito?preferivi che Tidus venisse stuprato da Jecht?...Folken si sa che Tidus è capriccioso ma è lui stesso a farlo capire...tu ne parli come per insultarlo ma è TIDUS STESSO che dice di essere un piagnucolone da piccolo....ed è proprio qui che matura....scopre che l'odio per suo padre era dato prima dalla gelosia per la madre(che non mi ricordavo per niente) e poi scopre che non è vero odio...gli Albhed ovviamente rappresentano le "eresie", e a mio parere Seymour per quanto fosse scontato come personaggio rappresenta bene come una persona di alto valore in campo sociale sia creduta di più rispetto ad altre persone,alla gente comune...rappresenta la fama e la formalità....Sin,che come dice il nome è il "peccato" degli esseri umani,mostra come anche in un nemico ci possa ancora essere un cuore,e mostra tutta l'ignoranza della gente nel buttarsi con tutte le proprie forze in una falsa religione invece di affrontare la realtà....tematiche poco profonde?..bisogna vedere come le recepiamo...io adoro FFIX e penso che le sue tematiche siano superiori a tutti gli altri FF,ma non oserei mai dire che il X non ne offre o le sviluppa male....anzi guarda a mio parere le tematiche che offre vengono subito dopo FFIX e sono superiori a quelle trattate nel VII o nell'VIII.....

Sono d'accordo,FFX mi è piaciuto moltissimo,a una storia molto bella,che ti prende.Tanto per fare un esempio FFX l'ho riniziato 3/4 volte mentre il XII che ho appena finito non solo non lo riniziero per molto tempo ma non è che abbia tanta voglia di finirlo al 100%

SalvoXXX

FFOnline User
FFX mi ha preso così tanto che me lo sono rifatto 5-6 volte,e non mi stancherei mai di rifarlo ancora.Incredibile e assurdo il solo pensare che FFX sia deludente(badate bene,non sto dicendo che FFX è il migliore)Comunque poi i gusti sono gusti...

Folken89

Member
Cuchu ha detto:
Citazione:
Folken ognuno ha il suo pensiero...io non capisco come non fanno a piacerti i temi del X....ci sto proprio rigiocando in questi giorni...insieme a mia sorella che non aveva mia toccato un FF....ci siamo messi a litigare perchè ho paragonato la religione di Yevon creduta ciecamente da Wakka quando questi litiga con Rikku....questo gioco Folken propone delle tematiche molto profonde,che ci toccano in primis....fede....ragione.....religione.....il rapporto padre-figlio è male gestito?preferivi che Tidus venisse stuprato da Jecht?...Folken si sa che Tidus è capriccioso ma è lui stesso a farlo capire...tu ne parli come per insultarlo ma è TIDUS STESSO che dice di essere un piagnucolone da piccolo....ed è proprio qui che matura....scopre che l'odio per suo padre era dato prima dalla gelosia per la madre(che non mi ricordavo per niente) e poi scopre che non è vero odio...gli Albhed ovviamente rappresentano le "eresie", e a mio parere Seymour per quanto fosse scontato come personaggio rappresenta bene come una persona di alto valore in campo sociale sia creduta di più rispetto ad altre persone,alla gente comune...rappresenta la fama e la formalità....Sin,che come dice il nome è il "peccato" degli esseri umani,mostra come anche in un nemico ci possa ancora essere un cuore,e mostra tutta l'ignoranza della gente nel buttarsi con tutte le proprie forze in una falsa religione invece di affrontare la realtà....tematiche poco profonde?..bisogna vedere come le recepiamo...io adoro FFIX e penso che le sue tematiche siano superiori a tutti gli altri FF,ma non oserei mai dire che il X non ne offre o le sviluppa male....anzi guarda a mio parere le tematiche che offre vengono subito dopo FFIX e sono superiori a quelle trattate nel VII o nell'VIII.....

Sono d'accordo,FFX mi è piaciuto moltissimo,a una storia molto bella,che ti prende.Tanto per fare un esempio FFX l'ho riniziato 3/4 volte mentre il XII che ho appena finito non solo non lo riniziero per molto tempo ma non è che abbia tanta voglia di finirlo al 100%
io nn ho detto che le tematiche sono schifose, ho detto che sono state trattate molto male, che ci si poteva aspettare di + da un ff.

grego89

Grego89
volevo solo dire che oltre a tutte le varie discussioni non mi sembra che final fantasy X sia stato un capitolo deludente...poi ce a chi piace e a chi non piace...cioe penso che affermazioni come fa schifo o e stao un flop nn siano state dette da nessuno..cmq se ce qualcuno che pensa che questo capitolo sia stato una delusione e pregato di dirlo..anche prche il titolo di questo thread e proprio basato su questo argomento..:D:D:D:D

Corbea Fenix

ThE SlAyEr
Ho ritenuto opportuno intervenire in questa discussone. Desidero esprimere il mio parere assolutamente positivo su FFX. In poche parole direi che lo adoro. Adoro ogni piccola parte di questo gioco. A partire dalla storia e dai personaggi. A dire il vero adoro Tidus e ho trovato una certa somiglianza tra il carattere di Yuna e il mio. E poi il finale strappalacrime... ç_ç
Ok, mi sa che si è capito da che parte sto ^^''

Mobius

Ulisse
Benvenuta qui su FFOnline! :D

Hai fatto un bel commento...così come tu trovi Yuna molto simile a te, io trovo Squall molto simile a me. E ad entrambi non piace leggere tremende accuse nei confronti dei nostri personaggi preferiti e/o dei FF che li vedevano impegnati in prima linea nella lotta contro il male.

Questo sta a dimostrare che non ci sono FF "peggiori" in senso assoluto :)

Folken89 ha detto:
io nn ho detto che le tematiche sono schifose, ho detto che sono state trattate molto male, che ci si poteva aspettare di + da un ff.

La religione non è stata trattata molto male. Al contrario. SI può dire che non sia stata trattata molto bene,ma scendere a quei livelli....

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Cuchu ha detto:
Citazione:

paragonare al XII non ha senso, perchè credo che pochi lo rinizieranno con un minimo di passione

volevo solo dire che oltre a tutte le varie discussioni non mi sembra che final fantasy X sia stato un capitolo deludente...poi ce a chi piace e a chi non piace...cioe penso che affermazioni come fa schifo o e stao un flop nn siano state dette da nessuno..cmq se ce qualcuno che pensa che questo capitolo sia stato una delusione e pregato di dirlo..anche prche il titolo di questo thread e proprio basato su questo argomento..

capisco il tuo parere ma molti dicono che sia perfetto solo perchè è il loro primo (e in alcuni casi unico) e si sono innamorati di esso...
senza dubbio è un titolo validissimo, ma se FFVII si merita un 9,8 globale, il decimo capitolo non va oltre 8-8,5, aveva le carte in regola per essere un vero e proprio capolavoro a tutti gli effetti, ma la SS non è riuscita a fare l'ultimo miracolo.(sfornando comunque un buon gioco)

DI SICURO NON E' STATO UN FLOP NE' UNA DELUSIONE

Mobius

Ulisse
E' quello che continuo a dire in tantissime discussioni sia di FFX che di FFVIII. Nessun Final Fantasy è brutto, nessun Final Fantasy è degno di essere criticato pesantemente. Alcune delle scelte dei programmatori potrebbero essere criticate, ma state pur certi che sono in molti ad amare le modifiche. Conosco persone che odiano a morte i sistemi di combattimento della stragrande maggioranza dei GdR, dicono roba del tipo:

"Stanno fermi come degli idioti, si fanno colpire come degli idioti e attaccano uno alla volta."

E criticano allo stesso modo il sistema ATB che quello a turni(il secondo è inaccettabile, per loro). Noi critichiamo i sistemi di combattimento di FFX-2 e FFXII, ci sono persone che li amano e che dicono:

"Ah, finalmente un Final Fantasy degno di essere giocato!"

Non avete mai pensato all'opinione di chi campa con giochi d'azione e che ha voglia di muoversi durante i combattimenti(FFX-2 non è proprio un granché sotto questo punto di vista, ma i tempi sono ben coordinati).