FF X un final fantasy mooolto deludente

Folken89

Member
Adeno ha detto:
Dal tuo "obbiettivo" punto di vista. Ma dall'"obbiettivo" punto di vista altrui può essere il migliore =P
a volte mi viene da mandare in un certo posto la gente. Tu sei una di queste, apparte il fatto che hai fatto un ossimoro, non può essere obbiettivo per il solo fatto perchè hai messo punto di vista mio ed altrui. Obbiettivamente la trama del X è povera di eventi ed è ricca di allungamenti del brodo, vuoi mettere la trama del sei con quella del X, o la trama del sette, obbiettivamente non è migliore, coinvolge fino ad un certo punto, ma qui si va nel lato soggettivo, c'è gente che è rimasta colpita dalla trama dell'otto, cosa che ritenevo impossibile per esempio.
La trama del X è stata gestita male e la linearità toglie tutta la possibile profondità all'ambientazione. La trama basandosi su un percorso lineare e prestabilito e presentando ben 3 centri abitati di cui uno è distrutto, tra l'altro, non presenta profondità alcuna. In quanto non si mette a contatto il giocatore con la realtà del clero corrotto. Si sà solo che alcuni vengono scomunicati, ma non dicono gli effetti che implica la scomunica, alla fine, sino alla fine, il clero rimane tranquillamente neutrale quasi buono, dunque, l'ambientazione manca di quel politicaly scorrect che era presente invece in tutti i FF tranne l'otto. Per esempio la guerra in FFIX con morti ed effetti è presentata eccelsamente, La shinra, multinazionale fantasy, è una associazione delinquere, L'impero di geshtalt non era uno stinco di santo, guardate kefka che fa il bello e il cattivo tempo, insomma, la trama del X è piuttosto piatta da questo punto di vista, non c'è un'entrata graduale nel mondo, e nei complotti te li sparano in faccia alla fine. Anche se già si intuivano con alcuni dialoghi molto esaustivi su di essi.
Il fatto che la trama del X sia mediocre è data da questo, puòà coinvolgere, può piacere, ma se si mette lo stile collaudato dall'otto si rovina veramente un gioco con i controcosi, infatti, così è stato.
I personaggi cosa danno dopo l'operazione mihem e guadosala? niente, non c'è + lulu che fa l'austera, o wakka che fa il fanatico, dopo tutto si perde, rimane soltanto qualcosa d'imprecisato, delle maschere che rivestono i ruoli di guardiani. Il cambiamento radicale di Wakka dopo yunalesca è irreale non hanno fatto un minimo di introspezione del personaggio che si affidava ai teachings of Yevon perchè la riteneva l'unica speranza, rimane allegro, praticamente.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
"gli allungamenti di brodo"

ma che *******
sono normalissimi pezzi di trama come negli altri ff nn allungamenti di brodo
ora critico un gioco shockante come FFVII dicendo che Crisi d'identità di cloud è solo un'allungamento di brodo opuure che qualunque altra cosa è un'allungamento del brodo

il clero nn poteva sapere che yevon era cattivo quindi infine sono stati traditi tutti persino il clero

Quando parlate di FFX dite che 2+2=5
e io vi devo dire che 2+2=4
ogni volta le stesse cazzate dite
 

Victor

Member
Folken89 ha detto:
a volte mi viene da mandare in un certo posto la gente. Tu sei una di queste, apparte il fatto che hai fatto un ossimoro, non può essere obbiettivo per il solo fatto perchè hai messo punto di vista mio ed altrui. Obbiettivamente la trama del X è povera di eventi ed è ricca di allungamenti del brodo, vuoi mettere la trama del sei con quella del X, o la trama del sette, obbiettivamente non è migliore, coinvolge fino ad un certo punto, ma qui si va nel lato soggettivo, c'è gente che è rimasta colpita dalla trama dell'otto, cosa che ritenevo impossibile per esempio.
La trama del X è stata gestita male e la linearità toglie tutta la possibile profondità all'ambientazione. La trama basandosi su un percorso lineare e prestabilito e presentando ben 3 centri abitati di cui uno è distrutto, tra l'altro, non presenta profondità alcuna. In quanto non si mette a contatto il giocatore con la realtà del clero corrotto. Si sà solo che alcuni vengono scomunicati, ma non dicono gli effetti che implica la scomunica, alla fine, sino alla fine, il clero rimane tranquillamente neutrale quasi buono, dunque, l'ambientazione manca di quel politicaly scorrect che era presente invece in tutti i FF tranne l'otto. Per esempio la guerra in FFIX con morti ed effetti è presentata eccelsamente, La shinra, multinazionale fantasy, è una associazione delinquere, L'impero di geshtalt non era uno stinco di santo, guardate kefka che fa il bello e il cattivo tempo, insomma, la trama del X è piuttosto piatta da questo punto di vista, non c'è un'entrata graduale nel mondo, e nei complotti te li sparano in faccia alla fine. Anche se già si intuivano con alcuni dialoghi molto esaustivi su di essi.
Il fatto che la trama del X sia mediocre è data da questo, puòà coinvolgere, può piacere, ma se si mette lo stile collaudato dall'otto si rovina veramente un gioco con i controcosi, infatti, così è stato.
I personaggi cosa danno dopo l'operazione mihem e guadosala? niente, non c'è + lulu che fa l'austera, o wakka che fa il fanatico, dopo tutto si perde, rimane soltanto qualcosa d'imprecisato, delle maschere che rivestono i ruoli di guardiani. Il cambiamento radicale di Wakka dopo yunalesca è irreale non hanno fatto un minimo di introspezione del personaggio che si affidava ai teachings of Yevon perchè la riteneva l'unica speranza, rimane allegro, praticamente.

giuro non potrei essere più daccordo, secondo me l'errore con FF-X è stato uno solo, si sono concentrati TROPPO sull grafica e troppo poco sul resto... viste le innovazioni in tal capo ci si poteva aspettare imperfezioni nella trama o nello spesso dei personaggi (notare: NON sto dicendo che non abbiano spessore, sto solo dicendo che a differenza di FF-VII dove TUTTI i personaggi ANCHE quelli opzionali c'entrano con la storia qui la storia è solo di Tidus Auron e Yuna, Wakka c'entra all'inzio finchè è contro gli Albhed poi quando come hai già detto tu stesso da fanatico Yevonita a tavola da surf inanimata, Lulu che sinceramente io la vedo c'entrare poco o niente, apparte il fatto che fa la saccente, Kimahri che personalmente lo trovo INUTILE in quanto serve proprio x farti fare 1 combattimento in più al Gagazet io non trovo la sua utilità, l'amatissima Rikku serve ma neanche troppo... ai fini della storia non è indispensabile, nel senso: più che rapire Yuna non fa......... [premetto, non voglio criticare i personaggi, mi piacciono molto ma sto ragionando imparzialmente] Auron Tidus E Yuna invece servono realmente ai fini della storia poichè Yuna e quella che deve morire, Tidus e quello che muore e Auron e quello già Morto { effettivamente detta così è un po triste la storia..... XD})
comunque è normale che la trama sia stata trascurata... molte volte si pensa di più a fare qualcosa di bello che qualcosa di buono.....
 
grego89 ha detto:
abbastanza inutile..e invece giusto esprimere il prorpio parere dicendo che ci si rispecchia piu in un personaggio piuttosto che in un altro come e giusto dire che ff X arriva ad 8.5 paragonato al VII...i

Questa è una cosa sbagliatissima. Si,è giusto confrontare un gioco con un'altro ma in fase di recensione non si devono mai considerare altri giochi(specialmente se di altri tempi)poichè in quel caso entra in gioco la soggettività.
Se a una persona è piaciuto moltissimo il VII,non può(facendo una recensione)paragonarlo ad altri giochi,perchè il risultato sarebbe falsato...


Vaan_93 ha detto:
A me non è piaciuto molto sinceramente,penso che FFX sia uno dei peggiori episodi della serie, ho la demo del gioco ma non mi ha convinto poi tanto...mi dispiace dirlo,in fondo è un Final Fantasy... :(

Altra cosa sbagliata. Se si giudica un gioco si deve provare la versione più completa,e se possibile nella localizzazione italiana(o cmq del suo paese). In ogni caso nel demo non è presente la storia,i minigiochi... nulla di nulla.
 

Folken89

Member
Fantasy Soldier ha detto:
"gli allungamenti di brodo"

ma che *******
sono normalissimi pezzi di trama come negli altri ff nn allungamenti di brodo
ora critico un gioco shockante come FFVII dicendo che Crisi d'identità di cloud è solo un'allungamento di brodo opuure che qualunque altra cosa è un'allungamento del brodo

il clero nn poteva sapere che yevon era cattivo quindi infine sono stati traditi tutti persino il clero

Quando parlate di FFX dite che 2+2=5
e io vi devo dire che 2+2=4
ogni volta le stesse cazzate dite
Perchè il fatto che yuna venga rapita durante una partita di blitzball non è qualcosa che allunga il brodo,i lfatto che grazie a sin si ritrovano a bikanel da malcania non è oltre che essere assurdo, una cosa fatta per allungare?
Seymour non è stato creato per dare un minimo di tensione?
Sono cose che si notano... Non puoi non negarlo, la trama di per sè è molto breve toglici quelle due comparse alabhed e diventa ancora + breve. Gli alabhed compaiono in tre momenti, alla partita, al tempio di malcalania e poi a bikanel, diventano utili solo alla fine della storia. Negli altri tre momenti, sono principalmente inutili. Va beh se ci mettiamo rikku al flunilinio sn 4.
In questi quattro momenti si combatte e basta, in questi quattro momenti non si spiccica parola con loro, se non discorsi che durano poco. Il tema della diversità non è stato affrontato
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Folken89 ha detto:
Perchè il fatto che yuna venga rapita durante una partita di blitzball non è qualcosa che allunga il brodo,i lfatto che grazie a sin si ritrovano a bikanel da malcania non è oltre che essere assurdo, una cosa fatta per allungare?
Seymour non è stato creato per dare un minimo di tensione?
Sono cose che si notano... Non puoi non negarlo, la trama di per sè è molto breve toglici quelle due comparse alabhed e diventa ancora + breve. Gli alabhed compaiono in tre momenti, alla partita, al tempio di malcalania e poi a bikanel, diventano utili solo alla fine della storia. Negli altri tre momenti, sono principalmente inutili. Va beh se ci mettiamo rikku al flunilinio sn 4.
In questi quattro momenti si combatte e basta, in questi quattro momenti non si spiccica parola con loro, se non discorsi che durano poco. Il tema della diversità non è stato affrontato

Tutti questi pezzi del gioco sono normalissimi, e poi nn criticare l'assurdo dato che la base di ogni FF
 

Folken89

Member
Fantasy Soldier ha detto:
Tutti questi pezzi del gioco sono normalissimi, e poi nn criticare l'assurdo dato che la base di ogni FF
un *****, guarda l'assurdo sta nel fatto che chiunque si avvicino a sin muore, lo hanno ripetuto ad nauseam tutti i pg sin dall'inizio ed allora perchè i personaggi non mostrano nemmeno gli effetti della intossicazione
 

grego89

Grego89
Fantasy Soldier ha detto:
Tutti questi pezzi del gioco sono normalissimi, e poi nn criticare l'assurdo dato che la base di ogni FF
ma perche dite che gli interventi degli albhed sono fatti per allungare la trama...e poi sono solo due o tre scontri in piu che devi fare..allora si divrebbe dire che gli incontri casuali sono fatti solo per allungare il tempo di gioco...poi al fluvilunio incontri rikku e quindi a qualcosa serve..poi a macalania rikku parla in albhed e wakka capisce la verita sulle sue origini quindi anche questo nn mi sembra totalmente inutile...e poi scusa che male ci sarebbe ad allungare la trama con qualche scontro in piu..prendiamo ad esempio trivia di ff IX..da dove salta fuori???quindi anche lui e servito ad allungare la trama??tanto vale che tidus allora uccideva sin a zanarkand anche se non so come e ci evitava tutta quella sotria che per voi e un allungamento della trama no??:D:D:D:D
volevo quotare il messaggio che hai quotato tu soldier..non e per te questo commento scusa:D
 

shreder

Jaggler
trivia non è di certo l'esempio migliore...comunque ribadisco che è un bel gioco...ma inferiore a altri ff....poi ognuno faccia che gli pare...tanto è un po' di pagine che si scrive le stesse cose...ognuno ormai è della sua idea e di certo non la cambia
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Folken89 ha detto:
un *****, guarda l'assurdo sta nel fatto che chiunque si avvicino a sin muore, lo hanno ripetuto ad nauseam tutti i pg sin dall'inizio ed allora perchè i personaggi non mostrano nemmeno gli effetti della intossicazione

Che *******
mica uno si intossicava appeno lo aveva vicino
 

Victor

Member
Fantasy Soldier ha detto:
Che *******
mica uno si intossicava appeno lo aveva vicino

teoricamente uno s'intossica quando tocca fisicamente sin....

tidus non intossicato passi xke è un sogno e qui è giustificato, auron è morto e anche li non va male... ma gli altri? nel gioco arrivi a un punto dove sei con tutta la squadra FISICAMENTE a contatto con Sin! (intendo nella battaglia prima di entrarci dentro quando gli devi distruggere le braccia, capito a che punto mi riferisco?) con tanto di filmatino dove tutti atterrano, passino Wakka, Lulu Yuna E Rikku xke hanno le scarpe (che cmq non è una scusa plausibile) ma Kimahri??? lui è a zampe scalze e se salta fuori che i Ronso sono immuni alle tossine di Sin mi altero profondamente!

scusate la divagazione con pro e contro, cmq... chi mi aiuta a capirci qualcosina? :confused:
 

grego89

Grego89
secondo me..e credo che sia proprio cosi..le tossine di sin si liberano solo nell'acqua....infatti quando lo incontrano nel lago di macalania erano in acqu e lulu urla attenti alle tossine...invece quando gli salgono sopra sono in aria dove ci sta anche l'aereonave..quindi non ci sono tossine...perlomeno spero di avertici fatto capire qualcosina:D:D:D
 

Victor

Member
o_O'
mi stai forse dicendo che Sin è fatto di Magnesia che diventa effervescente a contatto con l'acqua e rilascia le tossine????
o__O?
 
Top