FF X un final fantasy mooolto deludente

Folken89

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grego89 ha detto:
ma perche dite che gli interventi degli albhed sono fatti per allungare la trama...e poi sono solo due o tre scontri in piu che devi fare..allora si divrebbe dire che gli incontri casuali sono fatti solo per allungare il tempo di gioco...poi al fluvilunio incontri rikku e quindi a qualcosa serve..poi a macalania rikku parla in albhed e wakka capisce la verita sulle sue origini quindi anche questo nn mi sembra totalmente inutile...e poi scusa che male ci sarebbe ad allungare la trama con qualche scontro in piu..prendiamo ad esempio trivia di ff IX..da dove salta fuori???quindi anche lui e servito ad allungare la trama??tanto vale che tidus allora uccideva sin a zanarkand anche se non so come e ci evitava tutta quella sotria che per voi e un allungamento della trama no??:D:D:D:D
volevo quotare il messaggio che hai quotato tu soldier..non e per te questo commento scusa:D
ottima replica che smonterò subito.
Trivia, ha senso col gioco e con lo spirito del gioco, la sua presenza è giustificata dal percorso dei personaggi, mentre gli alabhed, sono giustificati solo da una cosa marginale, gli alabhed in questo gioco hanno senso come allunga brodo, se avessero fatto molte altre cose con gli alabhed i loro interventi sarebbero stati con un significato, mentre messi casualmente per la trama senza cognizione di causa risultano soltanto delle controparti abbastanza insgnificanti.
Trivia nel suo discorso, dice qual'è il suo scopo, la risposta eccetera, questa cosa rappresenta la risposta alla domanda che si sono posti i personaggi del nove a contatto con la guerra, la morte, la brevità dell'esistenza, a cui nn avrebbero dato risposta con la sconfitta di kuja, il quale rapprensenta un tentativo disperato di evitare che lui porti tutto con sè nel nulla. trivia è l'ultima risposta: La morte è necessaria alla vita, l'importante della vita non è evitare la morte è viverla. Kuja alla fine se ne rende conto ed impara a vivere prima di morire.
 

grego89

Grego89
Folken89 ha detto:
ottima replica che smonterò subito.
Trivia, ha senso col gioco e con lo spirito del gioco, la sua presenza è giustificata dal percorso dei personaggi, mentre gli alabhed, sono giustificati solo da una cosa marginale, gli alabhed in questo gioco hanno senso come allunga brodo, se avessero fatto molte altre cose con gli alabhed i loro interventi sarebbero stati con un significato, mentre messi casualmente per la trama senza cognizione di causa risultano soltanto delle controparti abbastanza insgnificanti.
Trivia nel suo discorso, dice qual'è il suo scopo, la risposta eccetera, questa cosa rappresenta la risposta alla domanda che si sono posti i personaggi del nove a contatto con la guerra, la morte, la brevità dell'esistenza, a cui nn avrebbero dato risposta con la sconfitta di kuja, il quale rapprensenta un tentativo disperato di evitare che lui porti tutto con sè nel nulla. trivia è l'ultima risposta: La morte è necessaria alla vita, l'importante della vita non è evitare la morte è viverla. Kuja alla fine se ne rende conto ed impara a vivere prima di morire.
ma io nn dico che trivia nn abbia senso nella storia...pero una battaglia cosi alla fine con un nemico che nn si eramai visto mi e sembrata un po strana...e cmq la mia osservazione nn era diretta alla figura di trivia ma al fatto di nn critaicare sempre la storia degli albhed che servono ad allungare la trama perche secondo me nn e cosi..poi se tu leggi solo i pezzi che ti fa comodo leggere e ribatti sulle cose che ti fa comodo ribattere quelli sono affari tuoi...io nn critico nulla tanto meno ff IX...poi basta vedila come la vuoi vedere se pensi che i tuoi odiati albhed siano un espediente per allungare la trama fai come vuoi..io dormo cmq la notte:D:D:D:D
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Folken89 ha detto:
ottima replica che smonterò subito.
Trivia, ha senso col gioco e con lo spirito del gioco, la sua presenza è giustificata dal percorso dei personaggi, mentre gli alabhed, sono giustificati solo da una cosa marginale, gli alabhed in questo gioco hanno senso come allunga brodo, se avessero fatto molte altre cose con gli alabhed i loro interventi sarebbero stati con un significato, mentre messi casualmente per la trama senza cognizione di causa risultano soltanto delle controparti abbastanza insgnificanti.
Trivia nel suo discorso, dice qual'è il suo scopo, la risposta eccetera, questa cosa rappresenta la risposta alla domanda che si sono posti i personaggi del nove a contatto con la guerra, la morte, la brevità dell'esistenza, a cui nn avrebbero dato risposta con la sconfitta di kuja, il quale rapprensenta un tentativo disperato di evitare che lui porti tutto con sè nel nulla. trivia è l'ultima risposta: La morte è necessaria alla vita, l'importante della vita non è evitare la morte è viverla. Kuja alla fine se ne rende conto ed impara a vivere prima di morire.


folken davvero non me l'aspettavo...questa è semplicemente una....SCUSA....una scusa pessima....ed è strano dato che sei uno molto intelligente...che la nebbia fan-boy ti abbia annebbiato per difendere FFIX?!?...non ci voglio credere......
 

Folken89

Member
-^Axel^- ha detto:
folken davvero non me l'aspettavo...questa è semplicemente una....SCUSA....una scusa pessima....ed è strano dato che sei uno molto intelligente...che la nebbia fan-boy ti abbia annebbiato per difendere FFIX?!?...non ci voglio credere......
Io dico come la penso su trivia, che non serve per allungare il brodo, il senso di trivia stà nel senso del gioco, alla fine trivia in qualche modo segue i personaggi, la morte l'esistenza la paura eccetera, è una costaazione, per me trivia oltre ad essere una deus ex macchina essa rappresenta le risposte che con la disfatta di kuja non si sarebbero ottenute. Devi pensare che un gioco che mette come cattivo un timorato della morte, un gioco su cui si fonda l'esistenza e la tensione per la vita, non poteva concludersi, senza la risposta che in fondo tutti cercavano. I fan boy avrebbero detto a priori Sei un ignorante, non capisci niente di ff, lasciami dire una cosa se non capisci la trama di Ff non capisci un ***** dalla vita.....
La mia è una costatazione.
Gli alabhed risultano elementi allunganti perchè non sono mai stati trattati a dovere, risultano qualcosa di inutili ai fini dell'ambientazione perchè le loro ragioni vengono spiegate in 5 minuti. Se avessero dato + spazio agli alabhed, alla loro cultura, forse non sarei qui a discutere sull'effettiva utilità di questi pezzi del gioco, ma essendo + che evidente che la trama è stata leggermente allungata da questi attacchi alabhed, non occorre difendere a priori un gioco. Alla fine ai fini della trama gli alabhed c'entrano solo alla fine. Il pelegrinaggio, una trama che si basa su questo tema, di per sè non ha nè colpi di scena nè è qualcosa di eccelsamente lungo, per esempio prendendo un anime bellissimo ma falloso purtroppo Wolf's rain aveva la stessa impostazione, c'erano poche cose che c'entravano con il viaggio, ma dovendo farlo di 26 puntate moda iniziata con merdangelion , hanno fatto un casino di puntate riempitive di profondità discutbile che rallentava l'azione facendo perdere allo spettatore il filo della storia che inizialmente si era preso.
Io con i miei post non sto dicendo che fa cagare, soltanto che a differenza di altri gloriosi predecessori, tranne l'otto, risulta + piatto, e risulta meno approfondito. Il doppiaggio, a mio parere, ROVINA, il gioco, la voce di wakka è odiosa, quella di Tidus di +-
 

Alexlibra

L'Indomabile
Riuscite a trovare dei difetti insignificanti -.-"

Giudicare la qualità del doppiaggio, la voce o qualsiasi "elemento accessorio" è come giudicare la grafica, di conseguenza inutile e inappropriato ^__^
 

Folken89

Member
Alexlibra ha detto:
Riuscite a trovare dei difetti insignificanti -.-"

Giudicare la qualità del doppiaggio, la voce o qualsiasi "elemento accessorio" è come giudicare la grafica, di conseguenza inutile e inappropriato ^__^
vogliamo ripescare il tuo post intelligente sul nove?(ps: le tue critiche al nove, sono state smontate pagine addietro, pps: rigiocalo, perchè da quello che hai scritto sembra che non lo hai giocato, ppps non guardare la veste grafica è da superficiali)
bene è un mio parere, il doppiaggio rovina l'atmosfera, sopratutto perchè certe voci le reputo innapropriate apparte quella di auron.
Apparte il fatto che ho detto diffetti tutt'altro insignificanti tu sei andato l'unica cosa che proviene dal mio gusto personale, apparte il fattoche since3ramente preferivo rikku superdeformed ma CARATTERIZZATA da dio, che una rikku tutta curve, conla profondità di una pozzangera
 

Alexlibra

L'Indomabile
che c'entra il mio post del nove ? O__O"

rispetto i tuoi pareri, assolutamente ^__^

ma resto dell'idea che giudicare il tono di voce di un pg è come giudicare la grafica di un rpg.
 

Folken89

Member
Alexlibra ha detto:
che c'entra il mio post del nove ? O__O"

rispetto i tuoi pareri, assolutamente ^__^

ma resto dell'idea che giudicare il tono di voce di un pg è come giudicare la grafica di un rpg.
beh da uno che ha giudicato vivi per l'aspetto, non è che possa accettare questa critica XD
Cmq, è un mio parere personale, il doppiaggio dà + linearità del previsto, nel nove ogni tanto avevi la possibilità di mutare i dialoghi interagendo con alcune risposte nel dieci noin c'è molta interattivita causa dialoghi in parlato. Siccome la Ia non è come quella di Fable in cui i personaggi potevano dirti qualcosa in base al comportamento eccettera, FFX risulta ulteriomente linearizzato da questo.
E' un mio parere personale i diffetti obbiettivi assoluti gli ho già detti dunque non li riscrivo
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Folken89 ha detto:
beh da uno che ha giudicato vivi per l'aspetto, non è che possa accettare questa critica XD
Cmq, è un mio parere personale, il doppiaggio dà + linearità del previsto, nel nove ogni tanto avevi la possibilità di mutare i dialoghi interagendo con alcune risposte nel dieci noin c'è molta interattivita causa dialoghi in parlato. Siccome la Ia non è come quella di Fable in cui i personaggi potevano dirti qualcosa in base al comportamento eccettera, FFX risulta ulteriomente linearizzato da questo.
E' un mio parere personale i diffetti obbiettivi assoluti gli ho già detti dunque non li riscrivo

che ******* ora diamo per difetto anke che nn si può interagire nelle discussioni

e cmq si può interagire nelle discussioni infatti se interagisci a vantaggio di qualche ragazza del gioco sarà lei a lanciare la palla nell'as del blitzball
e la stessa cosa avviene quando devi andare al tempio di macalania sarà lei ad accompagnarti sulla moto
 

Folken89

Member
Fantasy Soldier ha detto:
che ******* ora diamo per difetto anke che nn si può interagire nelle discussioni

e cmq si può interagire nelle discussioni infatti se interagisci a vantaggio di qualche ragazza del gioco sarà lei a lanciare la palla nell'as del blitzball
e la stessa cosa avviene quando devi andare al tempio di macalania sarà lei ad accompagnarti sulla moto
veramente a me viene sempre rikku sulla moto, ed ho sempre sempre parlato con lulu
 

grego89

Grego89
a parte che a volte anche in ffX si puo interagire..ad esempio a guadosalam quando parli con lulu che ti chiede se ti piace yuna...e poi ammesso che tu nn possa interagire nei dialoghi non e che questo fatto lineariza ulteriormente la trama..pure nel nove non e che i dialoghi cambino, anzi non cambiano quasi per nulla e te lo dice uno che il nove lo ha finito circa sette volte di cui l'ultima tre giorni fa...a parte le tue teorie sui difetti di ff X che sono anche comprensibili..questa che hai detto sull'interagire dei discorsi e davvero ma davvero una grande sciocchezza per nn dire altro..questo rivolto a folken cmq
 
Folken89 ha detto:
beh da uno che ha giudicato vivi per l'aspetto, non è che possa accettare questa critica XD
Cmq, è un mio parere personale, il doppiaggio dà + linearità del previsto, nel nove ogni tanto avevi la possibilità di mutare i dialoghi interagendo con alcune risposte nel dieci noin c'è molta interattivita causa dialoghi in parlato. Siccome la Ia non è come quella di Fable in cui i personaggi potevano dirti qualcosa in base al comportamento eccettera, FFX risulta ulteriomente linearizzato da questo.
E' un mio parere personale i diffetti obbiettivi assoluti gli ho già detti dunque non li riscrivo

No si tratta di ia,l'ia è tutta un'altra cosa....
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Folken89 ha detto:
veramente a me viene sempre rikku sulla moto, ed ho sempre sempre parlato con lulu

invece a me sempre Lulu sulla moto
ora che altro difetto vuoi dare????de veri critici darebbero dei difetti fissi e difficili da smentire
nn dei difetti inventati sul momento per vincere questa stupida discussione
 

Folken89

Member
Fantasy Soldier ha detto:
invece a me sempre Lulu sulla moto
ora che altro difetto vuoi dare????de veri critici darebbero dei difetti fissi e difficili da smentire
nn dei difetti inventati sul momento per vincere questa stupida discussione
la chiami interrattività quella? gioca a baldur's gate, e poi dimmi la differenza.
I DIFFETTI OBBIETTIVI GLI HO GIA' DETTI, la trama, gli allungamenti inutili e l'eccessiva superficialità dei personaggi, sopratutto alla fine, se vuoi dei personaggi fatti con i controcosi non li trovo in FFX e in FFVIII, sono stati messi da parte per tre o per due, bisogna essere bravi a creare 7 personaggi per svilupparne solo tre,auron, tidus e yuna
se molto probabilmente mi direte ma non è vero, eccetera, lulu kimari and co parlano alla fine? no non spiccicano parola se non lulu che dice yuna it's time. fate vobis volete solo due o tre pg caratterizzati tenetevi sto gioco. obbiettivamente parlando e paragonaldolo ai predecessori ed altri jrpg e rpg non è che eccella
i temi c'erano, non c'era la volontà di svilupparli tutti, hanno fatto un lavoro mediocre e a metà, come non sfruttare possibili capolavori by nomura cacca, una biografia di una vita,
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Giocando e finendo FFX dopo FFIX mi sono ritrovato con una specie di "delusione deja vu", ricordandomi lo spaventoso dislivello di FFVIII rispetto a FFVII.
Insomma dopo uno di quei FF che personalmente reputo tra i migliori, il IX, con personaggi sviluppati, tematiche profonde, ambientazione strepitosa ecc... FFX devo dire che non ha retto certo il confronto.

Intendiamoci, di certo lo pongo al di sopra di FFX-2 e FFVIII, ma come primo capitolo per PS2 (iniziato ad essere sviluppato contemporaneamente a FFIX, quindi con parecchio tempo) decisamente si poteva fare meglio.
La storia è abbastanza interessante, anche se ci sono non pochi buchi e imprecisioni approssimate. L'antagonista principale poi è completamente anonimo °° .
I personaggi, lo hanno notato e detto in molti ormai, seguono decisamente i classici stereotipi e ben pochi si distinguono per caratterizzazione e sviluppo (come Auron).
Il gameplay porta alcune innovazioni si, ma ben poche alla fine. Bella l'idea di cambiare i membri in party (anche se non certo originale) e di far combattere le summon (anche se ben presto divengono: evoca->turbotecnica->uccisi dal boss).
La grafica è appagante senza dubbio, così come il sonoro (anche se personalmente penso che Uematsu abbia fatto molto di meglio).


Non un gioco orribile, non il peggiore, ma di certo non uno dei migliori o addirittura IL migliore.
Come ha detto Finalmarco perchè si possa dire "questo gioco è un capolavoro" non basta aver giocato a 2-3 FF, bisogna averne giocati diversi e vari altri RPG, altrimenti con che conoscenze e riferimenti si può usare una parola così importante?
 
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