FF X un final fantasy mooolto deludente

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...

Ma ke stai dicendo? O_O nn è assolutamente vero...anzi consco altri ff ke mi hanno davvero deluso... ma su questo proprio nn mi posso lamentare...
 

artemide86

...lunatica...
SalvoXXX ha detto:
Ricordiamoci comunque che Yuna e Rikku sono cugine.
Cid è il fratello della madre di Yuna. :)
Si, ma la prima volta che uno ci gioca non lo sa. Cioè appare dal nulla un'albhed (di cui non si sa nulla, a parte che ha aiutato Tidus all'inizio del gioco), e YUna subito se la prende guardiana. Anche a me è venuto da pensare "Ma questa (Yuna) fa diventare guardiani tutti quelli che incontra?"
Poi si capisce che è sua cugina, ma Yuna in teoria non avrebbe potuto riconoscela: da quando sua madre ha sposato Braska, la loro famiglia non ha avuto più rapporti con gli Albhed, quindi come possono riconoscersi a vicenda a una prima occhiata?
 

Luca The Best

Nuovo utente
artemide86 ha detto:
Si, ma la prima volta che uno ci gioca non lo sa. Cioè appare dal nulla un'albhed (di cui non si sa nulla, a parte che ha aiutato Tidus all'inizio del gioco), e YUna subito se la prende guardiana. Anche a me è venuto da pensare "Ma questa (Yuna) fa diventare guardiani tutti quelli che incontra?"
Poi si capisce che è sua cugina, ma Yuna in teoria non avrebbe potuto riconoscela: da quando sua madre ha sposato Braska, la loro famiglia non ha avuto più rapporti con gli Albhed, quindi come possono riconoscersi a vicenda a una prima occhiata?

u.u

cmq... non se l'ho già postato (ehhhh... la vecchiaia..)
cmq a me FFX PIACE!!!!!!!!!!
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Posso solo dire che è fatto molto meglio di tanti altri capitoli....quello che mi ha deluso di più è stato FFXII....NON COME GRAFICA O SISTEMA DI COMBATTIMENTO, anzi, ma parlo della storia!!! Quella di FFX è una storia fantastica, azzeccatissima! Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi quando Yuna non ha riconosciuto subito Rikku...ricordiamoci che è un videogioco ed è tutto inventato... 10 e lode!!! (il migliore rimarrà sempre FFVIII !!!) :D :D
:lolopr:
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
°Fayette Fantasy° ha detto:
Posso solo dire che è fatto molto meglio di tanti altri capitoli....quello che mi ha deluso di più è stato FFXII....NON COME GRAFICA O SISTEMA DI COMBATTIMENTO, anzi, ma parlo della storia!!! Quella di FFX è una storia fantastica, azzeccatissima! Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi quando Yuna non ha riconosciuto subito Rikku...ricordiamoci che è un videogioco ed è tutto inventato... 10 e lode!!! (il migliore rimarrà sempre FFVIII !!!) :D :D
:lolopr:

Si Concordo anke io a pieno di quello che dici soprattutto sul XII e soprattutto sul VIII :loves::loves:Finkè morte nn ci separiXD:D:D:D:D:D E ribadisco FFX Perfect game:>
 

*Yuna88*

Member
Concordo!L'8 è stupendo,un capolavoro,migliore del 10 su tutti i punti di vista,ma ciò non significa che il X sia brutto e sia da buttare,anzi,mi ha coinvolto tantissimo,è riuscito bene.Anche a me il XII non ha convinto per niente e parlo proprio del sistema di combattimento troppo incasinato e confusario e anche delle scenografie e dell'ambiente.Troppi deserti,troppi sotterranei...Anche i vestiti non mi piacciono molto,un pò troppo medievali...Ma vabbè non andiamo OT
 
*Yuna88* ha detto:
Concordo!L'8 è stupendo,un capolavoro,migliore del 10 su tutti i punti di vista,ma ciò non significa che il X sia brutto e sia da buttare,anzi,mi ha coinvolto tantissimo,è riuscito bene.Anche a me il XII non ha convinto per niente e parlo proprio del sistema di combattimento troppo incasinato e confusario e anche delle scenografie e dell'ambiente.Troppi deserti,troppi sotterranei...Anche i vestiti non mi piacciono molto,un pò troppo medievali...Ma vabbè non andiamo OT

Ahahah... Scusa ma davvero questa affermazione mi fa ridere....

FF VIII un capolavoro????Ma dai....Migliore del X?Ma non scherziamo suvvia.

Va bè che in questi casi entra in gioco il fattore soggettivo,ma fino a questo punto...
 
°Fayette Fantasy° ha detto:
Posso solo dire che è fatto molto meglio di tanti altri capitoli....quello che mi ha deluso di più è stato FFXII....NON COME GRAFICA O SISTEMA DI COMBATTIMENTO, anzi, ma parlo della storia!!! Quella di FFX è una storia fantastica, azzeccatissima! Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi quando Yuna non ha riconosciuto subito Rikku...ricordiamoci che è un videogioco ed è tutto inventato... 10 e lode!!! (il migliore rimarrà sempre FFVIII !!!) :D :D
:lolopr:


Poichè è un videogioco questo non deve significare che deve essere fatto con i piedi,o deve essere "irrealistico e assurdo" solo perchè "è un videogioco,quindi qualcosa di iirreale..."


p.s. Noto che il forum si sta popolando di ragazze..... :prost: :prost:
 

SalvoXXX

FFOnline User
principezwatrem ha detto:
Ahahah... Scusa ma davvero questa affermazione mi fa ridere....

FF VIII un capolavoro????Ma dai....Migliore del X?Ma non scherziamo suvvia.

Va bè che in questi casi entra in gioco il fattore soggettivo,ma fino a questo punto...
De gustibus,principezwatrem.Il FF preferito di una persona nel 99% dei casi è il capolavoro che supera gli altri. :)
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
SalvoXXX ha detto:
De gustibus,principezwatrem.Il FF preferito di una persona nel 99% dei casi è il capolavoro che supera gli altri. :)

Hai ragione, purtroppo è così!!! Ma se si è un pò più razionali si riesce ad apprezzare o trovare dei punti interessanti di un capitolo non proprio amato dal soggetto, e dipende anche dalla persona e dall'età che si ha!!

P.S. :
principezwatrem ha detto:
Noto che il forum si sta popolando di ragazze.....

eeeeeehhh, si.....SIAMO DAVVERO TANTE!!! evvaiiiiiiiiiiii...... :schildgs:
 
Si,il mio ragionamento era oggettivo.

A me personalmente ff 8 mi ha coinvolto ed emozionato ma non si può certo affermare che è un capolavoro....Ha dei buchi nella trama assurdi,pg lcuni caratterizzati male(Irvine e Selphie),alcuni potevano essere sensazionali,invece...(quistis)ecc.
L'ultima parte poi è completamente priva di senso...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Ribadisco la mia posizione, FFVIII scarso, X bello ma non un capolavoro.


Continuo a dire che il IX lo superi sotto quasi tutti i punti di vista, ma nemmeno questo è un capolavoro assoluto (sebbene sia il mio preferito).


Titolo riservato al VII
 
Top