FF X un final fantasy mooolto deludente

Lord Sin

Member
Squall Leonhart 93 ha detto:
Final Fantasy X è stato il primo Final Fantasy dela PS2 ed è bellissimo.Purtroppo il finale è deludente....maledetti intercessori!!!

Secondo me invece il finale è la parte migliore del gioco, finalmente un finale senza il"vissero tutti felici e contenti".
 

Ayrin

Stormborn
A me è piaciuto molto!!
Dopo il nove passare alla grafica del x è stato un salto di qualita incredibile, ma a parte l'elemento estetico la storia è molto coinvolgente, e i personaggi sono eccezionali ,tutti ben caratterizzati, poi per una volta la storia d'amore viene sviluppata un po' meglio...
Il sistema di combattimento è buono anhce se io preferisco sistemi più dinamici come Kingdom Hearts o FFXII, però la sfereografia mi è piaciuta perchè lascia ampia libertà nello sviluppo dei personaggi!
 

<(dany)>

Wigga
Come primo Final Fantasy per la grande PS2 è stato molto bello, uno dei più belli Final Fantasy usciti (dopo il 9 e il 7). A me è piacuto molto. Anche meglio di Final Fantasy 12
 

kyactus89

Nuovo utente
Premettendo che non ho mai giocato ad altri FF, posso ritenere che sia un bel gioco. Appassionante in certi punti con una storia molto bella. Poi, non tutti i gusti sono alla menta...
 

RRSEdge

Member
nn penso che il X sia così brutto...anzi,è molto divertente.la storia nn sarà da 10,ma tutte quelle cose secondarie che ti portano ad essere fortissimo e poi i dark eoni basta solo quello per dargli un bel 8+1/2 ! e ricordatevi che è stato per il successo che ha fatto che è stata creata la continuazione!!!
 

Francotiodio

Nuovo utente
Voto 9

FFX è un ottimo gioco. Le ambientazioni e la colonna sonora sono eccezionali....
Anche i personaggi sono molto carismatici, secondi solo a quelli di FFVII ma nettamente superiori a quelli dei capitoli 8, 9 e 12.
Peccato che la trama sia troppo lineare, sarebbe stato bello poter viaggiare liberamente per il mondo come avviene negli altri final fantasy e non essere vincolati a seguire un percorso fisso. questa novità non l' ho proprio capita, toglie molto al gioco.
Un altro diffettuccio è il blitzball. Una volta raggiunto un buon livello con la squadra (e non ci vuole molto) diventa una passeggiata vincere e il gioco diventa noioso.
Comunque rimane un ottimo gioco, non il migliore della saga ma sicurmente positivo.
VOTO 9
 

fiocho-squall

Nuovo utente
Avendo giocato all'8, al 10, al 10-2 e al 12 (per il momento sono solo all'inizio) e dovendo ancora giocare al 7 (che blasfemia!!!!!) reputo il 10 un bel gioco, per storia e carisma dei personaggi, perchè al tempo la grafica (almeno per ps2) era ottima, per l'utilizzo degli eoni e la possibilità di superare il cosiddetto limite dei 9.999. Magari si poteva creare qualcosa di meglio, come in ogni gioco (pardon, punto di vista personale) però così com'è il gioco merita un otto e mezzo di voto!
Accetto anche obiezioni
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Francotiodio ha detto:
FFX è un ottimo gioco. Le ambientazioni e la colonna sonora sono eccezionali....
Anche i personaggi sono molto carismatici, secondi solo a quelli di FFVII ma nettamente superiori a quelli dei capitoli 8, 9 e 12.
Peccato che la trama sia troppo lineare, sarebbe stato bello poter viaggiare liberamente per il mondo come avviene negli altri final fantasy e non essere vincolati a seguire un percorso fisso. questa novità non l' ho proprio capita, toglie molto al gioco.
Un altro diffettuccio è il blitzball. Una volta raggiunto un buon livello con la squadra (e non ci vuole molto) diventa una passeggiata vincere e il gioco diventa noioso.
Comunque rimane un ottimo gioco, non il migliore della saga ma sicurmente positivo.
VOTO 9


beh dire che i PG del X sono meglio di quelli del IX e sminuire un bel po' la bellezza del nono capitolo (che si posa sui personaggi e su ciò che rappresentano)

non che dico che siamo brutti, ma Kimahri potevano pure risparmiarselo, inutile in battaglia e con ADDIRITTURA 2 minuti di storia... e Rikku è la Yuffie new generation, oltretutto inserita nella storia troppo avanti e con un briciolo di caratterizzazione.
 
Francotiodio ha detto:
Anche i personaggi sono molto carismatici, secondi solo a quelli di FFVII ma nettamente superiori a quelli dei capitoli 8, 9 e 12.
AAH!!!!!!!
Oddio un colpo al cuore...

Cioè il 9 e il 7 sono i capitoli per eccellenza dove i personaggi hanno spessore nella storia! Semmai il X è secondo a loro due. Alla fine la storia ruota su Tidus, Auron e Yuna, bella storia cmq anche a me è piaciuta...ma come fai a dire che è nettamente superiore?
 

auron N°1

Nuovo utente
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...

final fantasy 10 è senza dubbio il miglior gioco della serie, sia come giocabilità che come storia, i filmati in computer grafica sono addirittura migliori di quelli in final fantasy 12
quindi non riesco proprio a capire come tu possa definirlo "deludente"
 

Epyon

Did I ever exist?
auron N°1 ha detto:
final fantasy 10 è senza dubbio il miglior gioco della serie, sia come giocabilità che come storia, i filmati in computer grafica sono addirittura migliori di quelli in final fantasy 12
quindi non riesco proprio a capire come tu possa definirlo "deludente"

Oltre ad affermarlo, dimostra anche ciò che dici. Ma siccome tu hai messo di mezzo i filmati in CG, penso che tu abbia espresso un'opinione più soggettiva che obiettiva... o sbaglio? D=
 
Top