Ep. XXIII
Il Garden di Galbadia era stato ricostruito nuovo, dopo che quello vecchio era stato trasformato in una base mobile da Seifer e Artemisia nel corpo di Edea, ma manteneva quella atmosfera cupa e misteriosa che caratterizzava quella particolare struttura. Anche la forma rispecchiava in gran parte lo stile del primo Garden, sebbene sia molto più grande e funzionale, diventando un centro di eccellenza, sorpassato solo dal Super Garden.
Squall, Rinoa e Seifer scesero alla stazione di Accademia Est ed entrarono nel bosco, ognuno con tanti pensieri nella testa.
"........"
"Squall, stai pensando a qualcosa che non mi dirai mai, vero?"
"No, scusa tesoro, ehm... è che questa storia non ha alcun senso. Inanzitutto mi chiedo come mai quel cristallo abbia aumentato i poteri di Seifer."
"Perchè sei invidioso della mia rinnovata potenza?"
"No, ma piuttosto curioso. Se come mi hai detto sul treno quell'artefatto era la causa del pianto lunare artificiale, doveva avere un potere immenso, però troppo grande per essere controllato, e così hanno dovuto costruire la colonna di cristallo per imbrigliarlo e trasportarlo. Ora mi chiedo, perchè questo potere ce l'hai tu, Seifer?"
"Deve aver visto le mie grandi abilità e avermi scelto!"
"Sì, come no! E da quand'è che un cristallo gode di volontà propria?"
"E che cosa ne so io? Però posso dirti che sembrava proprio avermi scelto, caro Squall!"
"Ok, supponiamo anche che tu abbia ragione. Chi era quel X-Death e perchè voleva distruggere il cristallo? Rinoa hai qualche idea?"
"L'unica cosa che ho notato che sapeva esattamente dove cercare, come se avesse avuto la possibilità di capire dove il cristallo si trovasse in qualunque momento. Comunque, posso dire che quel tipo è veramente forte, sarà un osso duro da affrontare"
"Ah, con i miei poteri sarà una bazzeccola sconfiggerlo!"
"Non esserne troppo sicuro, Seifer. Ah siamo arrivati. Eh? Ma quello lì non è....?"
"Il Garden di Balamb, la base mobile dei Seed, come mai si trova qui?"
I tre si affrettarono all'ingresso e rimasero colpiti da ciò che li si parava di fronte.
"Avete visto, avevo ragione. Sapevo che Squall avrebbe sconfitto Seifer e portato quell'artefatto qui, nel Garden più vicino a Winhil, per le indagini del caso"
"Mi dispiace per te, gallinaccio, ma Squall non mi ha sconfitto. Dovresti imparare a tenere quella boccaccia chiusa"
"Cosa? Guarda che ti tiro un pugno"
"Ok, ora basta voi due. Non c'è tempo per le risse. C'è qualcosa di serio in ballo!"
"Rinoa, è tutto a posto? Non credo che per una battaglia tra quei due ci sia tanto da preoccuparsi"
"è vero Selphie, se non fosse che uno strano tipo è comparso dal nulla e ha distrutto il cristallo di Seifer, per poi dileguarsi. Ha detto di chiamarsi X-Death. E cosa più importante, sembra che il cristallo abbia ceduto i suoi poteri a Seifer. Ma voi perchè siete qui?
"Le telecamere hanno filmato la tua visita al Super Garden, Seifer, e grazie a ciò abbiamo condotto degli studi sull'energia che hai scatenato. Ebbene, non sappiamo molto sul suo funzionamento, ma abbiamo scoperto che è molto simile all'energia che abbiamo trovato nel deposito dell'oceano, quando abbiamo affrontato Ultima Weapon."
"Cosa vuoi dire, che c'è più di un cristallo?"
Intervenne Quistis:"Sì, e considerando che l'energia scatenata da Seifer è affine all'elemento fuoco, e il deposito dell'oceano è affine all'acqua, c'è ne devono essere almeno altri due, anche uno dell'aria e uno della terra, così da completare l'elenco degli elementi principali."
"Questo significa che X-Death li vuole distruggere tutti, perciò dobbiamo andare subito all'isola di ricerca sottomarina."
"Aspetta tesoro. Noi ci siamo ritirati ricordi. I ragazzi se la possono cavare anche da soli, sono forti non credi?"
"........"