Capitolo 6
Un doloroso addio
I due corpi rimasero lì immobili per ore, fino a quando Francis tornò dalla Flash School.
Il ragazzo era molto felice perchè il suo potere si stava presentando ma quando vide che la sua casa non c'era più esclamò:
"Ehi ma dov'è casa!" Si guardò attorno cercando di trovare con gli occhi la sua abitazione ma vide solo una grande voragine attorno al suo quartiere.
Incuriosito, si avvicinò alla fossa gigante e quando osservò il corpo della madre, ormai in fin di vita disse con tono incredulo:
"Mamma ... Sei tu?" La donna non dava segni di vita e Francis, ormai vinto dal pianto urlò:
"Mamma... rispondi!"
Alle lacrime del ragazzo, il talismano che June aveva usato durante la battaglia s'illuminò e la donna, durante i suoi ultimi attimi di vita, disse con un filo di voce:
"Figlio mio...prendi questo talismano...ti aiuterà per trovare la via giusta è mi raccomando vai alla ricerca di tuo padre... è ancora qui con te!"
Dopo queste ultime parole la coraggiosa madre morì tra le braccia del figlio in lacrime.
Francis credeva fosse solo un incubo e pensava che il mattino dopo avrebbe sentito le sue calde labbra che lo svegliavano ma vedendola in quello stato continuò a piangere e a urlare .
In effetti il ragazzo non aveva mai passato una vita felice, prima con la scomparsa del padre e, ora, con la morte della madre ...era solo!
Intanto iniziò a piovere e da lì passò Kate che disse:
"Ehi Francis che cosa ci fai lì! Sbrigati sta piovendo!" Ma egli rimase immobile, a guardare ancora il candido volto della madre.
Allora la ragazza uscì dall'auto della madre e si avvicinò al ragazzo, inginocchiato .
"Ehi ma come ti viene in men..." La ragazza vide la una stupenda donna che aveva gli stessi occhi di Francis e, avendo capito ormai quello che le era successo, abbracciò forte il ragazzo in lacrime che diceva:
“Anche mia madre mi ha lasciato !”
“No, non sei solo…non sei solo!”