FF X vi è piaciuto il finale?

Si devo dire che il finale mi è piaciuto molto...mi sono commossa :icon_cry: ... Apparte questo quoto polenta92,sul fatto che va bennissimo così,senza finale multiplo :D
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
un finale niente male, ma che rispetto ad altri non è nulla di che.

- per prima cosa, Kimahri, Wakka, Rikku e Lulu non esistono in quel video
- io mi aspettavo chissà quale discorso da Auron o almeno qualche scena di compassione per lui, invece 0 pathos
- Tidus che non caga di striscio Braska ed Auron e dà il 5 a Jecht... potevano concludere la sua storia e la sua crescita in un modo leggermente migliore.
- il discorso di Yuna non è che mi sia proprio entrato nel cuore, preferisco 1000 volte la rappresentazione dei Tantarus nel IX
- Tidus che diventa reale e "galleggia" non ce lo dovevano fare
 

Sephirously35

The Slayer of God
I Love Quina Quen ha detto:
un finale niente male, ma che rispetto ad altri non è nulla di che.

- per prima cosa, Kimahri, Wakka, Rikku e Lulu non esistono in quel video
- io mi aspettavo chissà quale discorso da Auron o almeno qualche scena di compassione per lui, invece 0 pathos
- Tidus che non caga di striscio Braska ed Auron e dà il 5 a Jecht... potevano concludere la sua storia e la sua crescita in un modo leggermente migliore.
- il discorso di Yuna non è che mi sia proprio entrato nel cuore, preferisco 1000 volte la rappresentazione dei Tantarus nel IX
- Tidus che diventa reale e "galleggia" non ce lo dovevano fare

Mi sa che l'hanno fatto proprio perché avevano già in mente FF X-2.
 

Evee

>^..^
I Love Quina Quen ha detto:
- Tidus che diventa reale e "galleggia" non ce lo dovevano fare

però stava bene quel Tidus galleggiante emergere dall'acqua, rendeva il finale misterioso ^^...
e poi mi è dispiaciuto tanto vedere quei due separarsi, insomma in tutti gli altri FF c'è sempre il "vissero felici e contenti" e qui invece...non è giusto nei loro confronti! :D ...ma forse è proprio per questo che è stato originale (se poi non avessero fatto il X-2) e non mi ha deluso poi tanto!
 

Sephirously35

The Slayer of God
Evee ha detto:
però stava bene quel Tidus galleggiante emergere dall'acqua, rendeva il finale misterioso ^^...
e poi mi è dispiaciuto tanto vedere quei due separarsi, insomma in tutti gli altri FF c'è sempre il "vissero felici e contenti" e qui invece...non è giusto nei loro confronti! :D ...ma forse è proprio per questo che è stato originale (se poi non avessero fatto il X-2) e non mi ha deluso poi tanto!

Guarda, personalmente, il finale di FF X segna quella scena era una degna conclusione di tutta la storia, basata in certi momenti in particolar modo sui ricordi. Quindi, per me, sarebbe potuta tranquillamente non esserci.
 

Evee

>^..^
Sephirously35 ha detto:
Guarda, personalmente, il finale di FF X segna quella scena era una degna conclusione di tutta la storia, basata in certi momenti in particolar modo sui ricordi. Quindi, per me, sarebbe potuta tranquillamente non esserci.

sì è vero il finale è basato soprattutto sui ricordi, però quella scena non è proprio del tutto inutile.. adesso però non chiedermi la spiegazione, perchè non te ne saprei dare una precisa! ^^

e comunque su, non esistono più i bei finali di una volta...sigh..
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
bè nn sempre un finale è segnato dal lieto fine...il dilemma di ogni scrittore è (oltre a scrivere una buona storia^^)come far terminare le vicende del suo protagonista,ricordo tempo fa di avere letto un articolo in cui si discuteva la possibile fine delle storie di harry potter,oggi sappiamo bene o male come finisce (visto che i tg ci spoilerano tutto prima di leggere il libro) e si discuteva appunto su come la rowling potesse rendere bene la fine della storia. Il lieto fine è una componente che si mette felicità ma comunque causa (a seconda delle vicende dell'intera storia) un certa semplicità e forse una caduta di credibilità, la morte del protagonista invece lo rende automaticamente memorabile perchè comunque la morte è il simbolo del sacrificio, e automaticamente il protagonista diventa ufficialmente l'emblema dell'intera storia, un pò come darth vader ^^...(la rowling cmq ha saputa cavare bene)FFX infatti aveva quella componente che nessun altro FF aveva tirato fuori prima, ed è per questo che molti rimasero stupiti al termine del gioco (come il sottoscritto, infatti vedendo il gioco devo ammettere che ho pensato più a un finale da film epico che da videogioco),sta difatto che FFX rimane per molti anche un capitolo strano nel suo lato negativo, poichè è l'unico (o è stato è il primo) ad avere un seguito, sappiamo come finisce e come si sn rigirati la fine ed è per questo motivo che viene visto un pò così...cmq il finale del X è perfetto, io lo adoro, forse il miglior finale di sempre, sicuramente meglio del XII
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Si il finale del X è spettacolare, soprattutto quando Tidus si lancia nel vuoto e scompare. Commovente.
Se qualche mod ha voglia metta in spoiler la frase da quando a scompare. Scusate ma non sono capace
 
Top