FF X vi è piaciuto il finale?

Si devo dire che il finale mi è piaciuto molto...mi sono commossa :icon_cry: ... Apparte questo quoto polenta92,sul fatto che va bennissimo così,senza finale multiplo :D

un finale niente male, ma che rispetto ad altri non è nulla di che.

- per prima cosa, Kimahri, Wakka, Rikku e Lulu non esistono in quel video
- io mi aspettavo chissà quale discorso da Auron o almeno qualche scena di compassione per lui, invece 0 pathos
- Tidus che non caga di striscio Braska ed Auron e dà il 5 a Jecht... potevano concludere la sua storia e la sua crescita in un modo leggermente migliore.
- il discorso di Yuna non è che mi sia proprio entrato nel cuore, preferisco 1000 volte la rappresentazione dei Tantarus nel IX
- Tidus che diventa reale e "galleggia" non ce lo dovevano fare

I Love Quina Quen ha detto:
un finale niente male, ma che rispetto ad altri non è nulla di che.

- per prima cosa, Kimahri, Wakka, Rikku e Lulu non esistono in quel video
- io mi aspettavo chissà quale discorso da Auron o almeno qualche scena di compassione per lui, invece 0 pathos
- Tidus che non caga di striscio Braska ed Auron e dà il 5 a Jecht... potevano concludere la sua storia e la sua crescita in un modo leggermente migliore.
- il discorso di Yuna non è che mi sia proprio entrato nel cuore, preferisco 1000 volte la rappresentazione dei Tantarus nel IX

Mi sa che l'hanno fatto proprio perché avevano già in mente FF X-2.

I Love Quina Quen ha detto:

però stava bene quel Tidus galleggiante emergere dall'acqua, rendeva il finale misterioso ^^...
e poi mi è dispiaciuto tanto vedere quei due separarsi, insomma in tutti gli altri FF c'è sempre il "vissero felici e contenti" e qui invece...non è giusto nei loro confronti! :D ...ma forse è proprio per questo che è stato originale (se poi non avessero fatto il X-2) e non mi ha deluso poi tanto!

Evee ha detto:
però stava bene quel Tidus galleggiante emergere dall'acqua, rendeva il finale misterioso ^^...
e poi mi è dispiaciuto tanto vedere quei due separarsi, insomma in tutti gli altri FF c'è sempre il "vissero felici e contenti" e qui invece...non è giusto nei loro confronti! :D ...ma forse è proprio per questo che è stato originale (se poi non avessero fatto il X-2) e non mi ha deluso poi tanto!

Guarda, personalmente, il finale di FF X segna quella scena era una degna conclusione di tutta la storia, basata in certi momenti in particolar modo sui ricordi. Quindi, per me, sarebbe potuta tranquillamente non esserci.

Sephirously35 ha detto:
Guarda, personalmente, il finale di FF X segna quella scena era una degna conclusione di tutta la storia, basata in certi momenti in particolar modo sui ricordi. Quindi, per me, sarebbe potuta tranquillamente non esserci.

sì è vero il finale è basato soprattutto sui ricordi, però quella scena non è proprio del tutto inutile.. adesso però non chiedermi la spiegazione, perchè non te ne saprei dare una precisa! ^^

e comunque su, non esistono più i bei finali di una volta...sigh..

bè nn sempre un finale è segnato dal lieto fine...il dilemma di ogni scrittore è (oltre a scrivere una buona storia^^)come far terminare le vicende del suo protagonista,ricordo tempo fa di avere letto un articolo in cui si discuteva la possibile fine delle storie di harry potter,oggi sappiamo bene o male come finisce (visto che i tg ci spoilerano tutto prima di leggere il libro) e si discuteva appunto su come la rowling potesse rendere bene la fine della storia. Il lieto fine è una componente che si mette felicità ma comunque causa (a seconda delle vicende dell'intera storia) un certa semplicità e forse una caduta di credibilità, la morte del protagonista invece lo rende automaticamente memorabile perchè comunque la morte è il simbolo del sacrificio, e automaticamente il protagonista diventa ufficialmente l'emblema dell'intera storia, un pò come darth vader ^^...(la rowling cmq ha saputa cavare bene)FFX infatti aveva quella componente che nessun altro FF aveva tirato fuori prima, ed è per questo che molti rimasero stupiti al termine del gioco (come il sottoscritto, infatti vedendo il gioco devo ammettere che ho pensato più a un finale da film epico che da videogioco),sta difatto che FFX rimane per molti anche un capitolo strano nel suo lato negativo, poichè è l'unico (o è stato è il primo) ad avere un seguito, sappiamo come finisce e come si sn rigirati la fine ed è per questo motivo che viene visto un pò così...cmq il finale del X è perfetto, io lo adoro, forse il miglior finale di sempre, sicuramente meglio del XII

Si il finale del X è spettacolare, soprattutto quando Tidus si lancia nel vuoto e scompare. Commovente.
Se qualche mod ha voglia metta in spoiler la frase da quando a scompare. Scusate ma non sono capace

Indietro