FF IX vi piace kuja?

missyuna

Member
é un personaggio stupendo...molte volte mi ha fatto bestemmiare,ma devo dire che ci sono rimasta male quando ho visto il finale.
povero... :icon_cry:
 

andxel

Zero Shift
Wow mi ero quasi completamente dimenticato di questo mio topic!Era un ottima discussione...
Comunque Kuja io lo reputo psicologicamente migliore addirittura di Sephiroth...Forse non supera Kefka ma è una mente molto interessante.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
andxel ha detto:
Wow mi ero quasi completamente dimenticato di questo mio topic!Era un ottima discussione...
Comunque Kuja io lo reputo psicologicamente migliore addirittura di Sephiroth...Forse non supera Kefka ma è una mente molto interessante.
andxel,avevi già espresso più volte i tuoi pareri su kuja.Perchè rifarlo solo al fine di uppare un topic finito nel dimenticatoio? -__-
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Per me è tranquillamente migliore del Sephiroth di FFVII se escludiamo Crisis Core, se lo includiamo è una bella lotta.
 

andxel

Zero Shift
Ex-Soldier ha detto:
andxel,avevi già espresso più volte i tuoi pareri su kuja.Perchè rifarlo solo al fine di uppare un topic finito nel dimenticatoio? -__-
Perchè è vietato?Non è neanche considerabile come spam.Ho solamente cercato di riprendere questa interessante discussione....Si Binitu...Il personaggio di Sephiroth originale non era molto profondo caratterialmente e veniva (e viene)spesso sopravalutato.Mentre si vede il profondo miglioramento avvenuto in crisis core.Perciò ti affianco nel dire che sarebbe una bella lotta tra il più psicologicamente profondo tra kuja e la versione di Seph in crisis core...Ma non ci sarebbe match con quello originale e Kuja.Poi guardate come sarà figo in dissidia.
Dissidia_Kuja.JPG
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
andxel ha detto:
Perchè è vietato?Non è neanche considerabile come spam.Ho solamente cercato di riprendere questa interessante discussione....Si Binitu...Il personaggio di Sephiroth originale non era molto profondo caratterialmente e veniva (e viene)spesso sopravalutato.Mentre si vede il profondo miglioramento avvenuto in crisis core.Perciò ti affianco nel dire che sarebbe una bella lotta tra il più psicologicamente profondo tra kuja e la versione di Seph in crisis core...Ma non ci sarebbe match con quello originale e Kuja.Poi guardate come sarà figo in dissidia.
No,non è vietato.Trovo solo triste e patetico cancellare i propri vecchi post e scriverne altri per uppare un proprio thread.E con questo chiudo l'OT.
 

Sephirously35

The Slayer of God
andxel ha detto:
Perchè è vietato?Non è neanche considerabile come spam.Ho solamente cercato di riprendere questa interessante discussione....Si Binitu...Il personaggio di Sephiroth originale non era molto profondo caratterialmente e veniva (e viene)spesso sopravalutato.Mentre si vede il profondo miglioramento avvenuto in crisis core.Perciò ti affianco nel dire che sarebbe una bella lotta tra il più psicologicamente profondo tra kuja e la versione di Seph in crisis core...Ma non ci sarebbe match con quello originale e Kuja.Poi guardate come sarà figo in dissidia.

Kuja é sicuramente uno dei personaggi più carismatici di tutta la saga, ma per me il Sephiroth di FF VII non é per niente sopravvalutato: vederlo in Crisis Core permette solo di notare in modo ancora più marcato il suo cambiamento dettato dalla malvagità umana stessa, ma per il resto é FF VII che lo rende un mito a tutti gli effetti. Ciò nonostante, rimane il fatto che Kuja ha preso molto da lui, e poterli usare entrambi in Dissidia mi alletta parecchio. :D Dato che sono i miei idoli, se si possono far scontrare, alternerò Sephiroth Vs Kuja con Kuja Vs Sephiroth, vincendo sempre ovviamente, così restano alla pari. :D

P.S.: effettivamente, il finale é molto triste per Kuja, Peccato. :(
 

B.Sephiroth

Member
andxel ha detto:
Wow mi ero quasi completamente dimenticato di questo mio topic!Era un ottima discussione...
Comunque Kuja io lo reputo psicologicamente migliore addirittura di Sephiroth...Forse non supera Kefka ma è una mente molto interessante.

Migliore di Sephiroth?? . . . . non esageriamo :D:D
Kuja è senza dubbio un bel personaggio che risalta molto in FFIX per la sua storia e il suo carattere,a mio parere è il cattivo più riuscito della serie dopo Sephiroth !!!!!!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
andxel ha detto:
Poi guardate come sarà figo in dissidia.
Dissidia_Kuja.JPG

Bè, se è così, deve tutto a Sephiroth, anche se si tratta solo dei capelli, e il modo in cui si comporta lo deve a Kefka, diciamo la verità, hanno cercato di unire i 2 cattivi più grandi della saga, e il suo personaggio ovviamente non riesce a compensare...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma avranno cercato di unirli in senso estetico forse, a livello di trama stiamo proprio su 2 livelli diversi imho

perchè sephirot nel VII non può paragonarsi a Kuja? è poco caratterizzato? la sua storia è poco approfondita? ma soprattutto...è uno scherzo o_O? o forse è perchè non è in super-grafica -.-

Kuja comunque è il miglior villain dopo Sephy imho (Crisis Core escluso :>)

p.s. questo topic ha preso la parvenza di "qual'è il miglior villain" :D
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
ma avranno cercato di unirli in senso estetico forse, a livello di trama stiamo proprio su 2 livelli diversi imho

perchè sephirot nel VII non può paragonarsi a Kuja? è poco caratterizzato? la sua storia è poco approfondita? ma soprattutto...è uno scherzo o_O? o forse è perchè non è in super-grafica -.-

Kuja comunque è il miglior villain dopo Sephy imho (Crisis Core escluso :>)

p.s. questo topic ha preso la parvenza di "qual'è il miglior villain" :D

Kuja ha la stessa parlata teatrale di Kefka, ovvio poi che a livello di trama sono diversi :D
Kuja lo reputo un buon cattivo, è partito in quinta, sembrava essere un gran villain, e poi alla fine mi dici: "Mi dispiace..." questo mi ha dato un pò fastidio, e comunque, il miglior villain dopo Sephiroth è Kefka, e poi Kuja
 

andxel

Zero Shift
Bizzarro Sephiroth ha detto:
Kuja è senza dubbio un bel personaggio che risalta molto in FFIX per la sua storia e il suo carattere. . . .migliore di Sephiroth . . . . non esageriamo OK ^^ :D:D
Esageriamo invece...Per quanto mi riguarda Sephiroth nel 7 non mostra un caratterizzazione profonda.E sempre il solito eroe che è uscito pazzo dopo aver scoperto le sue origini.Io da fan di Sephiroth dico che mi piace.Ma non lo ingigantisco così tanto.
Kuja invece è totalmente villian...Vuole raggiungere solo i suoi scopi.Alla fine lascia un pò di fan perplessi ma è questo il suo bello è mooooolto enigmatico.Perciò su scala di caratterizzazione io dico:Kefka/Kuja(si li metto allo stesso livello)e poi Sephiroth.Se invece si parla di storia,esteticità e gusti io dico:Sephiroth,Kuja e poi Kefka.
X Sephirosu:Non diciamo baggianate...Kuja non ha preso niente da nessuno...Se assomiglia a Seph possiamo dire che Reno somiglia a Axel,Genesis a Squall,Tifa a Rinoa,e
Cloud a Tidus.E possiamo continuare all'infinito.Solo perchè ha i capelli argentei lunghi lo paragoniamo a Sephiroth?Ma non diciamo bimbominkiate....LOL.
 
Top