FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Gamesource Staff

Well-Known Member
Adeno ha detto:
- Boss facoltativi troppo potenti

- Sferografia

-Boss finale troppo facile, e basta mi sa =P

La sua cosa più bella comunque, è il paesaggio. In nessun Final Fantasy ci sono ambientazioni così spaccafiato.


io preferisco d gran lunga il paesaggio di FF VII VIII e IX!

i luoghi nn mi piacciono molto!
 

Cloud_Darth

Active Member
nemingway ha detto:
te li numero cosi li ritrovo facilmente...

1/6- nn c'è molta differenza tra qst 2 punti... a proposito,nn vedo xke un mago dovrebbe avere 999.999 hp
2- e xke nn ci lamentiamo ke rikku,tidus,yuna e wakka hanno delle turbo troppo forti?^^
3- lulu infatti nn deve attaccare (vedi punto 1)
4- su questo fatto c'è da dire ke il blitz (bello o meno) ha tolto tutta la possibiltà di avere molti giochi secondari,essendo questo come un enorme gioco secondario..
5 xke quanto ne volevi?
7- è il sistema ke è diverso,ma sembrate nn accontentarvi mai..anke con ff9 dicono tutti ke il sistema è troppo lento..mah..io preferisco ragionare nel combattimento,altrimenti si trasforma in un semplice ammazza qua,schiatta là

:D :D

Mi sembra esagerato andare a criticare ben 3 post sui gusti di gioco degli altri. Ognuno ha le proprie preferenze e andare a citare i singoli punti per criticarli e per giustificare i propri non mi sembra molto corretto.
 

nemingway

Kain_Lycan
Cloud_Darth ha detto:
Mi sembra esagerato andare a criticare ben 3 post sui gusti di gioco degli altri. Ognuno ha le proprie preferenze e andare a citare i singoli punti per criticarli e per giustificare i propri non mi sembra molto corretto.

oddio forse nn mi sono spiegato bene...intanto era da un po ke mancavo e mi sono perso la discussione quindi mi sarebbe piaciuto discuterne in tempo con i relativi autori,allora ho deciso di esprimere lo stesso cio ke pensavo...e questo nn è finalizzato assolutamente nè al contapost,ne tantomeno alla critica verso gli stessi...vedendo ke nessuno aveva risposto a quei messaggi e visto ke con alcuni mi sono trovano in disaccordo su molti punti ho voluto illustrarli...ma nn x questo penso ke le mie opinioni siano migliori di quelle di coloro ke ho citato...

devi ammettere ke xò, qui molti invece di trovare 5 difetti (o quanti ne vuoi) , stanno facendo un'accozzaglia di critiche gratuite e strettissimamente personali; il 3d ha bisogno anke di quelle,ma un intero post mirato a dire : "ffx è brutto xke: tidus è ghe, yuna nn è abbastanza bona e der richter assomiglia al cane di mio nonno",nn mi sembra ugualmente giusto...speravo di chiarire delle idee a qlk1

ma se nel caso abbia offeso qlk1,gli kiedo scusa..e in questo caso a te :D
 

Almasy91

Cold As Hell...
nemingway ha detto:
te li numero cosi li ritrovo facilmente...

1/6- nn c'è molta differenza tra qst 2 punti... a proposito,nn vedo xke un mago dovrebbe avere 999.999 hp
2- e xke nn ci lamentiamo ke rikku,tidus,yuna e wakka hanno delle turbo troppo forti?^^
3- lulu infatti nn deve attaccare (vedi punto 1)
4- su questo fatto c'è da dire ke il blitz (bello o meno) ha tolto tutta la possibiltà di avere molti giochi secondari,essendo questo come un enorme gioco secondario..
5 xke quanto ne volevi?
7- è il sistema ke è diverso,ma sembrate nn accontentarvi mai..anke con ff9 dicono tutti ke il sistema è troppo lento..mah..io preferisco ragionare nel combattimento,altrimenti si trasforma in un semplice ammazza qua,schiatta là

:D :D

1/6 be qui ti do piu o meno ragione
2-mbe almeno sono utili
3-E che deve fare?dormire?
4-E che centra...e lungo e noioso...io personalmente non mi sono fermato molto...se non fosse per le turbo di Wakka e l'Emblema...
5-Molte perche sono utili
7-pensare in un gioco FF e brutto....e come dire che io sono in guerra e ho TUTTO il tempo di ragionare...e di capire anche quando sara il mio prossimo turno grazie ad effetti come Tokkata...preferisco l'ATB...certo rende le cose piu difficili ma almeno piu eccitanti..come Ruby FF7 o Omega Weapon FF8...quelle si che sono partite...

Adeno ha detto:
La sua cosa più bella comunque, è il paesaggio. In nessun Final Fantasy ci sono ambientazioni così spaccafiato.
Per quanto riguarda il paesaggio di FF X be sono molto belle...ma molto facili da capire...xke apparte la Piana della Bonaccia tutti gli altri paesaggi sembrano dei CORRIDOI...cioe capisci subito dove andare...vedi la Via Djose....e un corridoio unico...cosi come quasi il resto..certo con la grafica non avrebbero potuto farlo come FF IX...cioe una specie di Labirinto..vedi Vulcano Gulgu e Reggia del deserto ECC....
 

Cloud_Darth

Active Member
nemingway ha detto:
oddio forse nn mi sono spiegato bene...intanto era da un po ke mancavo e mi sono perso la discussione quindi mi sarebbe piaciuto discuterne in tempo con i relativi autori,allora ho deciso di esprimere lo stesso cio ke pensavo...e questo nn è finalizzato assolutamente nè al contapost,ne tantomeno alla critica verso gli stessi...vedendo ke nessuno aveva risposto a quei messaggi e visto ke con alcuni mi sono trovano in disaccordo su molti punti ho voluto illustrarli...ma nn x questo penso ke le mie opinioni siano migliori di quelle di coloro ke ho citato...

devi ammettere ke xò, qui molti invece di trovare 5 difetti (o quanti ne vuoi) , stanno facendo un'accozzaglia di critiche gratuite e strettissimamente personali; il 3d ha bisogno anke di quelle,ma un intero post mirato a dire : "ffx è brutto xke: tidus è ghe, yuna nn è abbastanza bona e der richter assomiglia al cane di mio nonno",nn mi sembra ugualmente giusto...speravo di chiarire delle idee a qlk1

ma se nel caso abbia offeso qlk1,gli kiedo scusa..e in questo caso a te :D

Mi fa piacere che ti sei spiegato, ora mi è più chiaro l'intento con cui hai scritto i messaggi :)
Comunque hai ragione sul fatto che molti invece di trovare dei difetti sensati polemizzano su cavolate assolutamente ininfluenti del gioco. Secondo me ciò è dovuto al titolo del 3d che dice "Vi sfido a trovare..": le persone si sentono in dovere di trovare chissà quanti difetti sentendola veramente come sfida personale. Ma ... questa è solo una mia impressione :)
 

nemingway

Kain_Lycan
Cloud_Darth ha detto:
Mi fa piacere che ti sei spiegato, ora mi è più chiaro l'intento con cui hai scritto i messaggi :)
Comunque hai ragione sul fatto che molti invece di trovare dei difetti sensati polemizzano su cavolate assolutamente ininfluenti del gioco. Secondo me ciò è dovuto al titolo del 3d che dice "Vi sfido a trovare..": le persone si sentono in dovere di trovare chissà quanti difetti sentendola veramente come sfida personale. Ma ... questa è solo una mia impressione :)

si è vero,forse è sbagliato anke il modo in cui è stata posta la domanda..sembra come dire "forza,questo è un gioco perfetto e nn riuscirete a sminuirlo!" e alcuni si sono lasciati prendere "la mano"...resta cmq una discussione piena di spunti interessanti ( e sono felice ke almasy mi abbia risp e kiarito anke i suoi punti :) )

cmq ti ringrazio ancora x la comprensione :D
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
Scusate, volevo solo sottolineare il fatto che FFX è un bellissimo gioco! e che quindi era difficile trovare + di 5 difetti!
 

alby55

Dr House
2o me gli unici difetti sono:
-boss finali molto scarsi rispetto ai boss segreti(dark eoni, der ritcher...)
-lo zoolab è noioso da completare
ttt il resto 2o me va bene e il gioco è fantastico
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Keloskyman ha detto:
Buchi nella trama?
DarkGrevier ha detto:
forse la trama è l'unica cosa che no presenta difetti.
Spero che stiate scherzando
crepapelle.gif


Yu Yevon è lasciato a sè stesso...nessuno si è preoccupato di dire PERCHE' è diventato cattivo, nè tantomeno COME è diventato quello che è ora.

La ragione per cui Jecht è arrivato su Spira è un puro mistero...si sa solo che ce lo ha portato Sin...ma a quel tempo Sin non era lui stesso quindi non si capisce PERCHE' il precedente Sin lo abbia voluto portare su Spira.

Se ne potrebbero dire ancora molti...
Keloskyman ha detto:
Scusate, volevo solo sottolineare il fatto che FFX è un bellissimo gioco! e che quindi era difficile trovare + di 5 difetti!
Io l'ho trovato facilissimo :rolleyes:
 

GodOfFinalFantasy

Skywarrior
1- Sviluppo uguale per tutti i personaggi
2- Zanmato non dovrebbe essere presente
3- Assurdi tanti hp
4- Troppe poche città
5- Missioni secondarie senza apparente nesso logico con la trama
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
GodOfFinalFantasy ha detto:
1- Sviluppo uguale per tutti i personaggi
2- Zanmato non dovrebbe essere presente
3- Assurdi tanti hp
4- Troppe poche città
5- Missioni secondarie senza apparente nesso logico con la trama

1-è uguale per tutti, ma è molto vario. (comunque finiresti ad avere statistiche uguali per tutti, o quasi)
2-Basta non usarlo
3-D'accordo
4-+ che d'accordo
5-D'accordissimissimo

Comunque è un gioco bellissimo
 

artemide86

...lunatica...
Ogni gioco ha i prori difetti, poichè non esiste il gioco perfetto.
Tra i più gravi di FFX metto sicuramente:
1.Troppa disparità tra nemici da battere obbigatoriamente (yu yevon, Seymour) e i boss opzionali (Zoolab, Dark eoni, Der Richter)
2.Il sistema della sferografia (questa è personale, c'è gente che lo adora)
3.I sottogiochi non sono prorio tanti e quelli che ci sono sono noiosi (la cattura dei mostri in primis)
4.Attivare e rendere forti Hp, Mp e Danni Apeiron
5.La disparità di Turbo: Wakka fa 12 colpi da 99.999, Auron solo 2
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
A me la disparità fra boss obbligatori e secondari non pare un difetto...se i boss obbligatori fossero così forti bisognerebbe allenarsi per forza moltissimo, e sarebbe impossibile non vincere il gioco al 100%...meglio si possa decidere!

La cattura dei mostri, per il momento non m'è risultata così tanto noiosa...ma mi manca ancora un po', ho catturato tutti i mostri ma non 10 esemplari di ciascuno
Piuttosto il blitzball...una partita dura tantissimo, e dopo un po' diventa monotono
E la limitazione dei chocobo: avrei preferito si potessero usare in tutta la mappa, e fossero protagonisti di un minigioco più importante, come nell'8 e nel 9
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Dart ha detto:
e io sono uno di questi
Tanto lo so che mi vuoi provocare.... :D



Aristide_Barzolin ha detto:
A me la disparità fra boss obbligatori e secondari non pare un difetto...se i boss obbligatori fossero così forti bisognerebbe allenarsi per forza moltissimo, e sarebbe impossibile non vincere il gioco al 100%...meglio si possa decidere!

Io non intendevo che tutti i boss obbligatori fossero forti come i bossi opzionali, solo rendere un po' più forti gli uni e un po' più deboli gli altri.....tutto qui
 
Top