+ videogiocatori o + videogiocatrici??

Celmisia

Lady von Frustenberg
Rotfl, divertente vedere come tra "uomini" discutiate su quello che noi donne pensiano e facciamo, in relazione ai vg:asd:!

Certo, con questo non dico comunque sia che diciate tutti fesserie, generalizzo anch'io in questo caso, peccato solo il mancato intervento di ulteriori girls in questa discussione a distruggere alcuni castelli di carta velina che avete creato :cry:

Cioè, per esempio la storia tirata fuori da Virgo...Porca miseria, ne ho di amici anche sopra i 30 che giocano ai vg, e che hanno regolarmente una ragazza, anche niubba più che mai, e che non per questo li considera sfigati o immaturi, o che altro...
Ragazzi, se una ragazza storce il naso perchè giocate ai vg, e per questo vi da degli infantili e vi snobba, vuol dire che era attratta solo fisicamente, e a quel punto decidete voi come giostrare la cosa, ma non per questo mollate i vg, non so se mi spiego;)!
In ogni caso il problema si pone se i vg sono la vostra unica vita sociale, ma lì è tutt'altra questione, del tipo hai la ragazza in reggiseno che ti ammicca sul letto e le dici un attimo che c'è il boss finale da battere...sì, in questo caso fossi nella tipa mi preoccuperei:asd:
E di donne in "carriera", che tonano a casa e giocano ai vg ce ne sono, lasciando perdere che siano mosche bianche o no, magari avranno maggiori responsabilità, nel caso di una famiglia, e quindi meno tempo, ma questo non implica meno voglia eh;)
 

xMalware

Zombies Hunter
Penso piu' videogiocatori...probabilmente perchè viene ritenuto un hobby maschile, cosi' come il computer o roba simile.
Le ragazze vengono associate ad altri passatempi.
Quando si incontra una ragazza che videogioca beh... :-Q___ xD
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
vabbè ma io parlo appunto perchè sto assieme da quasi 5 anni ad una poveraccia che mi sopporta e che videogioca come me :asd:

Proprio per questo ho precisato che stavo generalizzando anch'io, se no avrei dovuto fare troppi quote e troppe faccine divertite:asd:
 
Io sono riuscito a finire DK Jungle Beat la prima volta che l'ho giocato anche grazie alla mia ragazza: a turno uno usava i bonghi e l'altro batteva le mani come un ossesso, così quello che controllava Kong non doveva staccare le mani ogni mezzo secondo...
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Celmi :asd: Io però facevo un discorso generale. Sii onesta. Quante niubbe conosci? E quante donne, specie nella fascia di età da me indicata, avrebbero la tua comprensione?

@teo: Dovresti vedere i cinefili che conosco io. Di quelli che vanno a cercarsi le locandine originali più ricercate di film d'epoca.
Comunque sia, forse inconsciamente, mi hai dato ragione. Hai parlato di pregiudizi (quindi sai che ci sono) sui videogiochi. Pregiudizi che non condivido ma ci sono. Quindi sei in linea con il mio pensiero.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Celmisia

Lady von Frustenberg
Celmi :asd: Io però facevo un discorso generale. Sii onesta. Quante niubbe conosci? E quante donne, specie nella fascia di età da me indicata, avrebbero la tua comprensione?

Immaginavo che tu stesso avessi generalizzato Virgo:asd:, però ci tenevo anch'io a precisare che la questione vg non riguarda l'essere o non essere maturi, o il "crescere", non è secondo me questo che fa la differenza;)!
Poi certo, le videogiocatrici sono di meno, ma dipende anche da quali giochi si considerano, perchè, come già detto, se si prendono come esempio proprio i giochi della wii, danza, esercizi ginnici, ecc, è probabile che la bilancia sia paritaria, e il fatto che le donne passino meno tempo ai vg anche non è un parametro da considerare nel caso appunto si voglia esaminrae solo se siano più loro o i videgiocatori:)
 

teo9

Alpha and Omega
Celmi :asd: Io però facevo un discorso generale. Sii onesta. Quante niubbe conosci? E quante donne, specie nella fascia di età da me indicata, avrebbero la tua comprensione?

@teo: Dovresti vedere i cinefili che conosco io. Di quelli che vanno a cercarsi le locandine originali più ricercate di film d'epoca.
Comunque sia, forse inconsciamente, mi hai dato ragione. Hai parlato di pregiudizi (quindi sai che ci sono) sui videogiochi. Pregiudizi che non condivido ma ci sono. Quindi sei in linea con il mio pensiero.
Anche i collezionisti di videogiochi vanno a spendere cifre folli per le cartuccie NES :asd:

Io pensavo, per il ragionamento VG=infantile e l'esempio della cena con la tipa in cui parlo solo di vg, che tu fossi "favorevole" a questi pregiudizi e pur giocando li condividessi :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si si ma sono d'accordo in parte. Il fatto è, temo, che quì nessuno in questa coalizione Teo-Celmisia (che è molto romantica :love: ma poco pratica) abbia compreso del tutto il mio ragionamento :asd: E in alternativa, non proponete una vera soluzione. O forse mi è sfuggita.


Quindi ti chiedo (Celmisia, ma se vuole rispondere Teo è lo stesso, fate a turni): in definitiva, quale pensi sia la causa allora? Il parco titoli? Credi che su Wii le videogiocatrici siano equiparabili ai videogiocatori? Anche superati i 17-18 anni? Teniamo comunque presente che i fitness game in realtà non sono giochi. Sono semplicemente coordinatori atletici. Un tempo si usavano le videocassette, ora i games. Il fine però non è certamente quello di giocare (nel vero senso del termine). E va anche detto che, in questo caso, usare questi prodotti è davvero ridicolo :asd: Se andassero in palestra, otterrebbero dei veri risultati.

OT: Ancora una volta, le regole non le ho fatte io. Essere cinefilo è considerato un attività intellettuale per il fatto che il cinema, che deriva dal teatro, è visto come forma d'arte, d'umana produzione. Il videogioco è solo una realtà virtuale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

xluca93

Nuovo utente
Ovvio che ci siano piu videogiocatori.....se no il mondo girerebbe al contrario xD.....Comunque ho un amica esperta di cod che farebbe di tutto pur di piantare bombe nel .......... di una persona xD
 

teo9

Alpha and Omega
Si si ma sono d'accordo in parte. Il fatto è, temo, che quì nessuno in questa coalizione Teo-Celmisia (che è molto romantica :love: ma poco pratica) abbia compreso del tutto il mio ragionamento :asd: E in alternativa, non proponete una vera soluzione. O forse mi è sfuggita.


Quindi ti chiedo (Celmisia, ma se vuole rispondere Teo è lo stesso, fate a turni): in definitiva, quale pensi sia la causa allora? Il parco titoli? Credi che su Wii le videogiocatrici siano equiparabili ai videogiocatori? Anche superati i 17-18 anni? Teniamo comunque presente che i fitness game in realtà non sono giochi. Sono semplicemente coordinatori atletici. Un tempo si usavano le videocassette, ora i games. Il fine però non è certamente quello di giocare (nel vero senso del termine). E va anche detto che, in questo caso, usare questi prodotti è davvero ridicolo :asd: Se andassero in palestra, otterrebbero dei veri risultati.

OT: Ancora una volta, le regole non le ho fatte io. Essere cinefilo è considerato un attività intellettuale per il fatto che il cinema, che deriva dal teatro, è visto come forma d'arte, d'umana produzione. Il videogioco è solo una realtà virtuale.
Il videogioco è "realtà virtuale -> mer*a" [cit.] potrà non piacere ma rimane una passione come un'altra, non è come delinquere o giocare con le macchinine (un conto è giocare con i videogiochi, che saranno infantili ma io voglio vedere se un undicenne riesce a capire/finire alcuni di essi, un conto è giocare con le macchinine)

Io penso che una probabile causa per cui i maschi si avvicinano ai vg più delle femmine penso sia il fatto che ora tutti iniziano con gli sparatutto-action-sportivi ecc.. che son generi che attraggono di più i maschi desiderosi di "sfogarsi" - appassionati di calcio.

E non è che le regoli sociali sono dio, possono sbagliarsi :asd: ah già, tanto visto che faccio questi discorsi sono un nerd asociale che non ha interessi oltre a internet e ai vg e che rimorchia parlando di vg :| ma te i pregiudizi li condividi o no? perdonami l'atteggiamento da maestrino ma se non li condividi, non penso che tu debba "seguirli ad ogni costo" è come dire "faccio il gioco del governo berlusconi e mi faccio abbindolare dalle sue promesse mancate tanto il governo anche se non lo condivido è quello". (quasi quasi apro un thread "pregiudizi contro vg e videogiocatori"

Spero questa volta di aver afferrato il tuo discorso. E per rispondere alla domanda, dico che non solo sul wii ma in campo generale si dovrebbe parlare anche di videogiocatrici, io considero il videogioco una passione come un'altra quindi non vedo perchè le femmine non potrebbero giocare. Forse il discorso della sindrome di peter pan vale per i bambini di 8-10 anni, forse.

Ho avuto un'illuminazione per cui gli esempi vengono dai pregiudizi. I pregiudizi purtroppo ci sono, infatti frequento un forum di vg perchè se dicessi in giro che gioco a giochi di PSX e GBA, perderei la mia vita sociale. Ma non credo per questo ci si debba arrendere ad essi, perchè mi sembra che tu abituato ad essi li stia alimentando
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Guarda mi sta venendo un mal di testa incredibile solo per tentare di farti capire quello che vorrei dirti. Non per farti accettare il mio discorso, perchè ognuno la pensa come vuole, ma anche solo per farti capire :asd:

Per prima cosa, evita di parlare di sindrome di peter pan per bambini di 10 anni perchè commetti un errore concettuale.
Il tuo discorsetto è carino ma, perdonami, continui a portare la discussione in OT per primo. Quì non si sta discutendo il mio modo di giudicare o non giudicare i vg. Non è argomento del thread. Lo stai facendo dall'inizio: accanirti e portare la discussione su un altro piano per non ho capito bene quale scopo. Dimostrare qualcosa a qualcuno forse. Rilassati. Goditi un Togo.

Argomento pertinente invece è perchè ci sono meno videogiocatrici e più videogiocatori, dal momento che questo dislivello mi pare assodato. Quindi mi concentro sulla sola parte del tuo discorso che è attinente, se non ti spiace.

In base a ciò che dici, ci sono meno videogiocatrici perchè non hanno materiale con cui iniziare ad interessarsi a questo mondo. Questo significa che, per te, chi non è videogiocatrice non ha mai giocato in vita sua per mancanza di prodotti adeguati alle sue inclinazioni. Sbaglio? Se ho capito male, correggimi.

Ora, premesso che lo stesso discorso di Celmisia era volto a sottolineare che, sebbene in netta minoranza, titoli compatibili con i gusti femminili ce ne sono (vedi Wii), significa che nel tuo ragionamento c'è una falla. Non per altro, ti posso assicurare di aver visto, oggi più che mai, bambine giocare con il DS o altro (a partire dagli onnipresenti Pokémon). Iniziano da molto piccole.
Il mio punto di vista è che le persone, le ragazze in questo caso, che non hanno MAI toccato un videogioco in vita loro, sono rare. Tuttavia, crescendo, le ragazze tendono a smettere di giocare mentre noi diventiamo sempre più giocatori hardcore (nel 90% dei casi). Sai spiegarmi il perchè?

Si o no?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Tuttavia, crescendo, le ragazze tendono a smettere di giocare mentre noi diventiamo sempre più giocatori hardcore (nel 90% dei casi). Sai spiegarmi il perchè?

Si o no?

Secondo me è questa tua supposizione ad esser sbagliata, le ragazze che conosco che giocavano ora continuano a giocare tutte mentre quelle che non giocavano continuano a non giocare, il punto è che a iniziare a giocare da piccole sono molto poche perchè i genitori considerano i VG roba per maschi.
 

Tribal

Member
Io credo che ci siano più videogiocatori,semplicemente perchè le donne per natura hanno una mentalità che li porta ad essere incline a questioni più "importanti"(notare il virgolettato) come lo studio,il farsi una famiglia,ecc.
E' rarissimo infatti trovare una ragazza che abbia fatto filone per restare a casa a giocare,come ad esempio il sottoscritto :asd:
 
Top