FF X-2 Volete un FinalFantasy X-3 qui in Italia ?

Pyreflies

Nuovo utente
Sebbene Yuna e compagnia siano adorabili...NO XD Direi che basta ! Meglio dedicarsi ad altri capitoli e lasciare la storia così com'è.
 

Auron the guardian

Nuovo utente
Nonostante l'x-2 sia stato un fallimento per qst capitolo fantastico di tutta la saga di final fantasy, ritengo che valga la pena dare un altra occasione a questo capitolo... e quindi dico:SI! ad un eventuale "FF x-3"
 

marko92

Cloud-92
Non kredo ke sia una buona idea fare un final fantasy x-3....sarebbe un capitolo inutile a mio avviso...la storia é perfetta cosi...
 

cloud95

Member
gia hanno fatto un buco nell'acqua col 10(con questo nn dico che fa schifo anzi)il 10-2 lo ha fatto divantare una m***a se uscisse il 10-3 anche solo in giapponese credo che tutto il mondo si riunira mettera una bomba nucleare in una lettera e la manda alla squarenix
 

Omega

Dormo sulla collina
per la bontà dei filistei, già mi criticano abbastanza Nomura per il cattivo operato eseguito in Final Fantasy X, cosa discutibilissimo visto che penso sia il migliore (mia opinione ovviamente), poi lo ammazzano se si pronuncia Final Fantasy X-2, immaginate con un terzo. La storia di Tidus e compagnia era tanto bella e meravigliosa, in mio parere sempre, riunita sotto una campana filosofica davvero toccante, rifacentesi ad una notevole introspezione nel significato di Sogno, ma rovinata da un seguito assolutamente ignobile che ha reso le cose fin troppo banali. Cosa faremmo con un Final Fantasy X-3? Dopo aver visto un assurdo ritorno di Tidus faremo resuscitare Auron per bere tutti quanti assieme una botte di sakè e poi finire la festa in baldoria e canti dinanzi alle statue distrutte di Yevon? Spero che un'idea del genere non possa mai balenare nella mente dei poveracci che hanno congegnato Final Fantasy X-2
 

Kain

So say we all!
OmegaDjose ha detto:
per la bontà dei filistei, già mi criticano abbastanza Nomura per il cattivo operato eseguito in Final Fantasy X, cosa discutibilissimo visto che penso sia il migliore (mia opinione ovviamente), poi lo ammazzano se si pronuncia Final Fantasy X-2, immaginate con un terzo. La storia di Tidus e compagnia era tanto bella e meravigliosa, in mio parere sempre, riunita sotto una campana filosofica davvero toccante, rifacentesi ad una notevole introspezione nel significato di Sogno, ma rovinata da un seguito assolutamente ignobile che ha reso le cose fin troppo banali. Cosa faremmo con un Final Fantasy X-3? Dopo aver visto un assurdo ritorno di Tidus faremo resuscitare Auron per bere tutti quanti assieme una botte di sakè e poi finire la festa in baldoria e canti dinanzi alle statue distrutte di Yevon? Spero che un'idea del genere non possa mai balenare nella mente dei poveracci che hanno congegnato Final Fantasy X-2

Omega, Nomura è da fucilare all'istante. Invece di fare videogiochi alla SE ora dovrebbe essere a vendere pesce ai mercati di Tokyo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Omega, Nomura è da fucilare all'istante. Invece di fare videogiochi alla SE ora dovrebbe essere a vendere pesce ai mercati di Tokyo.

Analizziamo brevemente il curriculum di Nomura all interno della saga di FF:

- battle graphic design in FF V
- direttore grafico in FF VI
- character design in FFVII
- capo-character design e direttore visuale delle battaglie in FFVIII
- character design in FFX, FFX-2 e FFXI
- direttore/regista di FFAC (piu quache stesura di qualche lyrics della soundtrack)
- character design in FF BC, CC e DoC

Attualmente al lavoro come character design nel progetto Fabula Nova Cristallys e direttore del Versus e sempre character design in Dissidia.
Dopo questa breve analisi, qualcuno è cosi gentile da dovermi spiegare perchè il rispettabilissimo signor Nomura dovrebbe meritare di essere fucilato o di andare a vendere il pesce?
Guardate che Nomura in quanto decisione di Marketing vale meno dell dito mignolo del mio piede all interno di SE quindi non vedo perchè tanto accanimento per un uomo che ha fatto e sta facendo tanto. Presumo che se qualcuno qui si permette di lanciargli tanta ***** addosso è perchè questo qualcuno è in grado di fare un lavoro migliore del suo e quindi mi chiedo perchè sia qui a postare anzichè lavorare alla SE :)
Scusa Kain io posso capire che Nomura non ti piaccia, ma leggere commenti cosi pesanti su una persona del suo calibro mi pare davvero eccessivo
 

Nero

Keeper of Time
Concordo con Jeegsephirot per quanto detto su Nomura; comunque parlando di un eventuale FF X-3......NO!NO!NO! e ancora NO! era così bello il X... perchè lo hanno rovinato con quella "cosa" ke si kiama X-2? e adesso ne vogliono fare un altro!? per favore no!spero ke alla Square abbiano un pò di pietà per noi poveri giocatori ke ci siamo resi conto del loro errore e ke nonostante tutto amiamo ancora FF...e dai Square concentrati sul XIII, su un eventuele remake del VII ma sul X-3 no!speriamo bene...
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
Analizziamo brevemente il curriculum di Nomura all interno della saga di FF:

- battle graphic design in FF V
- direttore grafico in FF VI
- character design in FFVII
- capo-character design e direttore visuale delle battaglie in FFVIII
- character design in FFX, FFX-2 e FFXI
- direttore/regista di FFAC (piu quache stesura di qualche lyrics della soundtrack)
- character design in FF BC, CC e DoC

Attualmente al lavoro come character design nel progetto Fabula Nova Cristallys e direttore del Versus e sempre character design in Dissidia.
Dopo questa breve analisi, qualcuno è cosi gentile da dovermi spiegare perchè il rispettabilissimo signor Nomura dovrebbe meritare di essere fucilato o di andare a vendere il pesce?
Guardate che Nomura in quanto decisione di Marketing vale meno dell dito mignolo del mio piede all interno di SE quindi non vedo perchè tanto accanimento per un uomo che ha fatto e sta facendo tanto. Presumo che se qualcuno qui si permette di lanciargli tanta ***** addosso è perchè questo qualcuno è in grado di fare un lavoro migliore del suo e quindi mi chiedo perchè sia qui a postare anzichè lavorare alla SE :)
Scusa Kain io posso capire che Nomura non ti piaccia, ma leggere commenti cosi pesanti su una persona del suo calibro mi pare davvero eccessivo

Sul fatto che come Character desiegner sia bravo non lo metto in dubbio, anche se ora il suo design si è intruzzito parecchio, o meglio si è fissato con il jpop. Che poi da un pò a sta parte non si limita più a fare il disegnatore (infatto in AC era il regista).
Ma quello che mi da fastidio è la sua politica, ora come ora sforna soltanto più spin off o giochi con l'unico scopo di vendere e basta; che poi non sia l'unico nella SE è un altro discorso.
Poi io non lo critico perchè credo di saper fare meglio, anzi; soltanto che non mi va proprio giù il suo modo di fare videogiochi.

PS: FF XI, se non sbaglio, ha come Character designer Amano, non Nomura.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Sul fatto che come Character desiegner sia bravo non lo metto in dubbio, anche se ora il suo design si è intruzzito parecchio, o meglio si è fissato con il jpop. Che poi da un pò a sta parte non si limita più a fare il disegnatore (infatto in AC era il regista).
Ma quello che mi da fastidio è la sua politica, ora come ora sforna soltanto più spin off o giochi con l'unico scopo di vendere e basta; che poi non sia l'unico nella SE è un altro discorso.
Poi io non lo critico perchè credo di saper fare meglio, anzi; soltanto che non mi va proprio giù il suo modo di fare videogiochi.

PS: FF XI, se non sbaglio, ha come Character designer Amano, non Nomura.

Ripeto: Nomura nelle decisioni di marketing non vale uno sputo, non è lui che decide di fare spin-off, prequel e sequel. La sua fissazione per il Jpop non l ha mai nascosta, ma posso capire che ad alcuni non possa piacere, personalmente l adoro (il suo ultimo lavoro originale su DS, It s a wonderful world, è davvero un capolavoro senza precedenti).

Per quanto riguarda FFXI, Amano si è occupato solo dell artwork promozionale, il logo del titolo in aggiunta alla sua occupazione di Image Illustrator
 

turks

KaLuTIkA
Kain ha detto:
Ma quello che mi da fastidio è la sua politica, ora come ora sforna soltanto più spin off o giochi con l'unico scopo di vendere e basta; che poi non sia l'unico nella SE è un altro discorso.

Ca**o sei un genio -.-'

secondo te la SE pensa ai moralisti che non hanno in testa altro che FF7? la SE pensa SOLO al guadagno e di conseguenza Nomura pensa al guadagno della SE, pensa che un paio di anni fa era sull'orlo del fallimento.

i tempi cambiano, i tempi di ff7 ff8 ormai sono passati, quindi adeguatevi o cambiate genere.
 
Top