FF X-2 Volete un FinalFantasy X-3 qui in Italia ?

Bahamut Zero

Dreamcaster
turks ha detto:
Ca**o sei un genio -.-'

secondo te la SE pensa ai moralisti che non hanno in testa altro che FF7? la SE pensa SOLO al guadagno e di conseguenza Nomura pensa al guadagno della SE, pensa che un paio di anni fa era sull'orlo del fallimento.

i tempi cambiano, i tempi di ff7 ff8 ormai sono passati, quindi adeguatevi o cambiate genere.
per nulla d'accordo: se è vero che un marchio è un elemento commerciale che in quanto tale nasce per il lucro, ci sono marchi che nascono / o diventano qualcosa di più. quando c'è una mutazione tanto radicale di questo quid mi pare che la clientela abbia tutto il diritto di lamentarsi, ed eventualmente di abbandonare la baracca.

dove c'è barilla c'è casa. se lo slogan fosse dove c'è barilla c'è un pu7tanaio e facessero della pasta a forma di fallo io mi lamenterei eccome. vendevano pasta pure prima, e lo facevano per guadagnare, ma è ovvio che qualcosa cambierebbe in peggio.

circa il discorso che SQUARE era sull'orlo del fallimento a causa di The Spirits Within la situazione non è più affatto quella, FFX e successori, la fusione con Enix e tante altre operazioni hanno risollevato alla grande la compagnia. adesso il problema è solo morale, e sulla carta nulla impedirebbe di riprendere quella politica di rispetto del consumatore che ora è palesemente preso per i fondelli.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
per nulla d'accordo: se è vero che un marchio è un elemento commerciale che in quanto tale nasce per il lucro, ci sono marchi che nascono / o diventano qualcosa di più. quando c'è una mutazione tanto radicale di questo quid mi pare che la clientela abbia tutto il diritto di lamentarsi, ed eventualmente di abbandonare la baracca.

dove c'è barilla c'è casa. se lo slogan fosse dove c'è barilla c'è un pu7tanaio e facessero della pasta a forma di fallo io mi lamenterei eccome. vendevano pasta pure prima, e lo facevano per guadagnare, ma è ovvio che qualcosa cambierebbe in peggio.

circa il discorso che SQUARE era sull'orlo del fallimento a causa di The Spirits Within la situazione non è più affatto quella, FFX e successori, la fusione con Enix e tante altre operazioni hanno risollevato alla grande la compagnia. adesso il problema è solo morale, e sulla carta nulla impedirebbe di riprendere quella politica di rispetto del consumatore che ora è palesemente preso per i fondelli.

se il consumatore si sente preso per i fondelli è perchè gli piace farsi prendere per i fondelli. La politica SE fa storcere il naso a molti, ma io vedo gente che continua ad acquistare i prodotti SE. Inoltre SE sta solo sfruttando un brand come fa QUALSIASI societa che ne abbia uno di spicco, anche la Konami ha sfruttato MGS con i capitoli Acid, i Graphic Novel e i futuri capitoli Online e Mobile, ma da stimatore della saga sinceramente non mi lamento, se una cosa non mi piace la ignoro e non lancio ***** addosso a chi l ha creata.
Vi fanno schifo i giochi SE? Non comprateli. Vi da fastidio che il nome FF venga sfruttato in questo modo? Abituatevi... anche la Square lo fece con i legend e il mistic quest cosi come altre miriade di societa videoludiche (pensate a quanto la Nintendo abbia mangiato con Mario creando anche veri e propri orrori videoludici)
Dal mio punto di vista SE è ancora un ottima casa di sviluppo (ma molto piu di produzione ormai) che sta sfornando molti giochi di buona fattura, anche se non posso negare che la situazione era decisamente migliore prima della fusione, non riesco a capire il motivo di cotanto accanimento, specie criticando prodotti non ancora usciti e testati
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
se il consumatore si sente preso per i fondelli è perchè gli piace farsi prendere per i fondelli. La politica SE fa storcere il naso a molti, ma io vedo gente che continua ad acquistare i prodotti SE. Inoltre SE sta solo sfruttando un brand come fa QUALSIASI societa che ne abbia uno di spicco, anche la Konami ha sfruttato MGS con i capitoli Acid, i Graphic Novel e i futuri capitoli Online e Mobile, ma da stimatore della saga sinceramente non mi lamento, se una cosa non mi piace la ignoro e non lancio ***** addosso a chi l ha creata.
Vi fanno schifo i giochi SE? Non comprateli. Vi da fastidio che il nome FF venga sfruttato in questo modo? Abituatevi... anche la Square lo fece con i legend e il mistic quest cosi come altre miriade di societa videoludiche (pensate a quanto la Nintendo abbia mangiato con Mario creando anche veri e propri orrori videoludici)
Dal mio punto di vista SE è ancora un ottima casa di sviluppo (ma molto piu di produzione ormai) che sta sfornando molti giochi di buona fattura, anche se non posso negare che la situazione era decisamente migliore prima della fusione, non riesco a capire il motivo di cotanto accanimento, specie criticando prodotti non ancora usciti e testati

Io, infatti, ormai non comprerò più prodotti SE riguardanti la saga FF. Proprio perchè non sono per niente d'accordo con la politica attuale della SH.
 

turks

KaLuTIkA
una cosa che ho notato da qualche anno è che la gente si è scordata che questi sono "solo videogiochi" e che questi vengono presi troppo sul serio. ciò è male.
La morale non serve a niente.

Kain ha detto:
Io, infatti, ormai non comprerò più prodotti SE riguardanti la saga FF. Proprio perchè non sono per niente d'accordo con la politica attuale della SH.
:eek:
 

Kain

So say we all!
Il fatto è che noi ci lamentiamo di questo improvviso e radicale cambiamento di mentalità.
Ora la SE punta moltissimo sugli spin off, facendo sequel e prequel, e rivoluzionado in continuazione il gameplay classico. Mentre una volta la Square puntava a creare nuovi capitoli della saga cambiando trama, personaggi, ambientazioni ecc, ma lasciando immutato, ma comunque cercando di migliorarlo, il gameplay. Che poi anche la SS abbia fatto degli spin off è vero, alcuni anche orribili (come il Mistic Quest), ma comunque sono a parte, non sono seguiti o non fanno riferimenti a capitoli della saga già usciti (o non).
Che poi va bene fare qualche spin off, ma non 80000000 per volta e sopratutto legati a vecchi capitoli della serie; anzi sarebbe una buona idea, se magari fossero degli "esperimenti".
La principale differenza tra la Squaresoft e la Square Enix è che la prima oltra a puntare alle vendite, cercava di sfornare un gioco che potesse appasionare il giocatore, quindi focalizzandosi sulla qualità e meno sulla quantità; mentre la seconda si concentra principalmente sulle vendite, puntando sulla quantità e meno sulla qualità.
Che poi sulla questione che la SE non sia l'unica software house ad avere questa politica non ci sono dubbi, ma qui si parla della saga FF e della Square Enix, non della Nintendo ecc.
Che poi c'è da dire che la SE non fa a caso i suoi giochi su FF, nel senso che fa i suoi giochi basandosi sulle richieste della maggioranza dei fans e dei videogiocatori, ovvero:
-storia d'amore ammazza trama;
-personaggi superfighi e fortissimi, guai se sono deformed se no sono infantili;
-continui sistemi di combattimento rivoluazionari, tendendo comunque all'action;
-grafica mozzafiato, sempre di altissimo livello.
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
indubbiamente no nn ci sn possibilità di continuare qst storia cosa si inventerebbero??????
e poi perchè rovinare ancor di più uno dei migliori ff, lo è stato gia fatto dal x-2 perchè peggiorare?
lo reputo inutile
 

Nostradamus

Nuovo utente
Se la SE ha voglia di far uscire un'altra trovata commerciale assurda allora è bene che lo faccia per i suoi interessi,tanto io non lo comprerò,ma se deve rovinare ancora un capitolo bello come FFX allora personalmente spero che non esca mai e poi mai.
 

°June°

Here&Now
Sono del parere che farebbero meglio a fermarsi dove sono arrivati...
Un altro sequel di FFX credo che rischierebbe di diventare monotono....cos'altro potrebbero aggiungere alla storia (come già molti si sono chiesti XD)?
Secondo me potevano anche fermarsi solamente a FFX! ^^
Punto a favore di FFX2 sono i combattimenti più realistici e immediati.....però è troppo commerciale, e forse anche un pò banale rispetto al X....
Comunque se dovesse uscire un X3 penso che lo comprerei, almeno per vedere com'è!
 
Top