FF X votate ffx

Hyoga94

Member
beh gli dò 10 per vari motivi...allora è molto giocabile, ha una grafica stupenda, nel gioco c'è yuna v____v e soprattutto è il predecessore del mio amato Final fantasy X-2*W*
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sarà un voto soggettivo dare 10 così ai videgiochi che piacciono ma per me è più corretto dare un voto oggettivo ai giochi a cui gioco e io a giochi da 10 non ho mai giocato IMHO quindi FFX per quanto sia un bel gioco non cambio il mio voto che è 7 u.u
 

Hyoga94

Member
Sarà un voto soggettivo dare 10 così ai videgiochi che piacciono ma per me è più corretto dare un voto oggettivo ai giochi a cui gioco e io a giochi da 10 non ho mai giocato IMHO quindi FFX per quanto sia un bel gioco non cambio il mio voto che è 7 u.u

beh caro...io vado per la soggettività^^ se per me vale 10 ma per te vale 7...posso solo rispettare la tua scelta^^
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Piccola OT:
Pensare di poter ancora giudicare con oggettività un gioco è una chimera, che da tempo ho smesso di inseguire.
Proprio il videogioco, più di ogni altra forma di comunicazione (che quando si "alza di spessore" si definisce arte), risente della "simbiosi" (mi si passi il termine) fra l'uomo stesso e l'opera ludica in sè.
Questo particolarissimo rapporto "empatico", scandito dall'interazione, determina un'immersione attiva (e mai passiva come in altri media) che non può mai prescindere dall'inviluppo psichico-emotivo di ciascuno.
Da qui l'impossibilità al videogioco di autodeterminarsi se non nel contesto soggettivo, e dunque culturale e psicologico, dell'utente che lo "vive".
Se vogliamo è proprio questo il suo più grande fascino ed al tempo stesso la sua maledizione.
 

balthier88

lo zio ferra
già....con quella commercialata del ***** hanno s*******to l'unica cosa decente...vada af***lo SE e quel giocaccio da bimbeminchia

by yuna.ffX/ffX-2 : Balthier... moderiamo i termini ;)
 

Diomede

Member
già....con quella commercialata del ***** hanno s*******to l'unica cosa decente...vada af***lo SE e quel giocaccio da bimbeminchia

by yuna.ffX/ffX-2 : Balthier... moderiamo i termini ;)
perché dici questo, scusa? il gioco non sarà perfetto, ma è sempre meglio di quella (vera) commercialata di FF XII.
 

Hyoga94

Member
già....con quella commercialata del ***** hanno s*******to l'unica cosa decente...vada af***lo SE e quel giocaccio da bimbeminchia

by yuna.ffX/ffX-2 : Balthier... moderiamo i termini ;)

beh...ognuno ha i suoi gusti! Una volta tanto dovevano farlo un gioco per ragazze...e se poi non ti piace il continuo pasienza...
 

Diomede

Member
non è questione di ragazze. io, da maschio, l'ho amato alla follia! sarò che sono sentimentale, però mi è piaciuto proprio tanto!

PS: come si chiamava il gioco con le monete???
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ma non è questione di gioco da ragazze o meno, la fine dell'X e tutto l'X-2 l'hanno fatto diventare una specie di soap opera per me il finale di FFX così com'era ci poteva stare (il lieto fine non è un must u.u) senza ripiegare su FFX-2 IMHO
 

balthier88

lo zio ferra
il fatto è che già la storia di ff X è una brazzata assurda, il finale era perfetto così, coerente, che senso aveva rovinar tutto così? ******* io ci spesi 60 euro per 40 ore di gameplay e alla fine quello che ottenni fu un pomeriggio di bestemmie
 
Top