FF X votate ffx

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
allora, in breve
- trama: con ottime potenzialità iniziali, ma risulta breve e scontata, con pochi colpi di scena e mal gestiti, si salva la parte di Yunalesca
- personaggi: tolti Auron, Yuna e Tidus gli altri hanno un senso fino all'Oltremondo, per poi diventare semi-muti
- combattimento: invece di andare avanti si torna indietro, ancora peggio sviluppata di quella dei primi tre capitoli, almeno lì non si vedeva quando il nemico ti attaccava...
- sferografia: idea carina senza dubbio, ma mal gestita, la cosa dei cloni finali non mi va giù
- sonoro: non indimenticabili come in altri capitoli
- ambientazioni: claustrofobiche ma ben sviluppate
- esplorazione: progettata malissimo, praticamente inesistente
- grafica: nothing to say, ottimo inizio per la ps2

in sostanza io gli do un 7,5. non male ma poteva essere sviluppato molto meglio
 

Mattone

Farplane God
Kyactus! ha detto:
io dò un 7. é troppo lungo
uff, veramente non capisco. se un gioco dura poco allora è corto e ci lamentiamo, e se un gioco è lungo ci lamentiamo uguale. ma poi per finire la storia io 50 ore ci ho messo, o poco più, all'incirca quanto c'ho messo con FFIX. Poi per finirlo al 100% è un altro discorso.
 

Teocida

Oltreuomo
Vedi, il fatto è che FFX ha una longevità data più dalla necessità di completare la sferografia, ovvero da interminabili sessioni di combattimenti contro i mostri vuoti dello zoolab, più che da varie sotto missioni. In questo senso è parecchio più noioso che sia lungo rispetto ad altri titoli che avranno anche la stessa lunghezza effettiva in termini di minuti giocati, ma che ti tengono incollato al gioco in un modo ben più divertente (come DQ VIII o FFXII, secondo me).
 

Sephirously35

The Slayer of God
Dark Spirit ha detto:
Ah credevo che era per il fatto di aver fatto 300 ore di gioco :D

No, beh, 300 ore per certi utenti sono cose da poco (e non sto parlando solo di te, danie :D): io, ad esempio, ho finito tutto in 260 ore e mezza, solo che quasi 100 sono esclusivamente di Blitzball. Il punto é che si perde parecchio tempo a livellare, il che non é il massimo della longevità: l'unica sarebbe usare SOLO Yojimbo per accumulare le sfere necessarie a potenziare la sferografia in poco tempo (quello di evocarlo e di usare Zanmato), solo che a certe persone ciò risulta più dispendioso che uccidere ogni mostro singolarmente.
 

Dark Spirit

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
No, beh, 300 ore per certi utenti sono cose da poco (e non sto parlando solo di te, danie :D): io, ad esempio, ho finito tutto in 260 ore e mezza, solo che quasi 100 sono esclusivamente di Blitzball. Il punto é che si perde parecchio tempo a livellare, il che non é il massimo della longevità: l'unica sarebbe usare SOLO Yojimbo per accumulare le sfere necessarie a potenziare la sferografia in poco tempo (quello di evocarlo e di usare Zanmato), solo che a certe persone ciò risulta più dispendioso che uccidere ogni mostro singolarmente.

si in effetti è vero xò se un gioco piace piace e io lo faccio al massimo perchè gli FF mi piacciono tanto :)
 
Top