Eh si hai ragione. Io purtroppo alla mia età non dispongo ancora di tali cifre ^^ Comunque sia, se ho capito bene vorresti una tv sui 2.000 euro. Giusto?
Il mio consiglio resta in piedi allora. Perchè non uno Smart TV? Puoi puntare sulla serie Samsung UE, ad esempio il Samsung UE46D6500 o 7000. Ne ho visto uno ieri e sembra praticamente un gigantesco specchio col telecomando. Ha una cornice argentata quasi assente, in pratica è quasi tutto schermo. Una bomba.
Tieni però presente che si tratta di prodotti nuovissimi. Nessuno li conosce ancora a fondo.
La differenza tra le varie aziende? Beh, ascolta, quando si comincia a parlare di cifre come quelle che vuoi spendere tu, tutti i prodotti di marca sono buoni. Quindi niente paura.
Potremmo stare a parlare ore di quale sia meglio e quale peggio, anche perchè molto dipende da modello a modello. Ad esempio, tempo fa circolava la voce che Samsung producesse i pannelli anche per Sony e Sharp. E Samsung fa degli ottimi pannelli, con la differenza che le componenti tecniche di Sony dovrebbero essere superiori. Ma sono tutte parole. Non si può impazzire per comprare un televisore.
Personalmente, come indice di gradimento metto Sony e Sharp in cima. Sharp si sta dando da fare, inventando nuove tecnologie in proprio, e se ha pannelli Samsung tanto meglio. Seguono poi Samsung, Philips, Panasonic. Lascerei da parte marche come Toshiba, JVC e compagnia, perchè personalmente non le ho mai provate e sono meno diffuse (non significa che siano peggio).
Io ti consiglio Sony Bravia in cima, perchè è veramente ottima come serie ed è chiaro che con la PS3 navigherai su acque tranquille. Appena hai qualche modello in mente, scrivilo qua così ne parliamo