Guida all'acquisto di TV & co.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
No hai capito bene :asd: ma il problema lo avresti avuto con un Full HD. In quel caso, provando a portare a 1080p un gioco realizzato in 720p, avresti potuto vederlo anche peggio.
Tu però hai un HD Ready :) a 1080p non ci arrivi, quindi il problema non esiste.


@Diaboliko. Anche io conservo sempre un tubo a casa :) E' un pezzo di ben 16 anni fa, ancora perfettamente funzionante. N64 e PSOne le gioco lì ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marketto360

Utente Gamesource
No hai capito bene :asd: ma il problema lo avresti avuto con un Full HD. In quel caso, provando a portare a 1080p un gioco realizzato in 720p, avresti potuto vederlo anche peggio.
Tu però hai un HD Ready :) a 1080p non ci arrivi, quindi il problema non esiste.


@Diaboliko. Anche io conservo sempre un tubo a casa :) E' un pezzo di ben 16 anni fa, ancora perfettamente funzionante. N64 e PSOne le gioco lì ;)
Ah ok grazie...quindi la risoluzione massima essendo un HD Ready l'avrei con l' HMDI?
 

kaos31

Active Member
Aspetto con molto interesse la parte riguardante i Plasma, perche' voglio una volta per tutte capire differenze pro e contro rispetto agli LCD... so che le differenze iniziano ad esserci quando si superano tot pollici, ma ho solo confusione in testa.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Io ho un Panasonic FULL HD da 32" su cui ho Sky HD (messo appunto per l'acquisto del tv, qualche mese fa) e l'Xbox 360 attaccata con HDMI su cui gioco a risoluzione di 1080i. Tutto sommato un buonissimo televisore, anche se adesso in commercio ce ne sono di gran lunga migliori (quelli con internettv, prese usb, 3-4 HDMI) e mi ci trovo benissimo.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io ho un Panasonic FULL HD da 32" su cui ho Sky HD (messo appunto per l'acquisto del tv, qualche mese fa) e l'Xbox 360 attaccata con HDMI su cui gioco a risoluzione di 1080i. Tutto sommato un buonissimo televisore, anche se adesso in commercio ce ne sono di gran lunga migliori (quelli con internettv, prese usb, 3-4 HDMI) e mi ci trovo benissimo.

Bè Panasonic è un'ottima marca :) Grazie per aver condiviso il tuo parere ;)
 

Bovv

Nuovo utente

Leggendo tutto (il grande lavoro che hai postato), ho capito qualcosina in più sulle teli LED - LCD e quindi per questo, vado ad esporti una domanda:
Io che devo cambaire tele, (inizialmente volevo una tele 3D LED Full HD) posso anche comprare una tele LCD 3D full HD "edge" ? Oppure non ci ho capito una beata sega e non conviene prenderne una cosi ?
Ovviamente la misura è come minimo un 46'' pollici in su, questo perchè voglio vedermi film in 3D, partite di calcio in 3D e godermi al meglio i giochi su Ps3.

Che mi dici a riguardo Virgo ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Prima di tutto, mi fai un favore se modifichi il tuo post ed elimini quel mega-quote che non è necessario :asd:

Veniamo poi al tuo "problema", che in realtà è molto semplice. Hai capito bene, nel senso che le LED TV non esistono (ma occhio che in negozio te le chiamano così). Ripeto, sono tutti LCD. Cambia solo il modo in cui sono illuminati. Quello che tu vuoi è un LCD a retroilluminazione a LED, di tipo Edge. Non avrai problema a trovarla dato che sono tutti Edge ormai.
Però io l'ho spiegato solo perchè tu sappia cosa vai a comprare. In negozio vai tranquillo che non ti diranno mai "LCD a retroilluminazione ecc.". Te le chiamano LED TV e basta.

Sinceramente io eviterei il 3D, ma è un parere tutto personale dato che non amo questo tipo di visione. In ogni caso, spero tu sappia che stai puntando al top televisivo. LED, 3D, 46"...si traduce tutto in una barca di soldi :asd: Hai già pensato a qualche marca?

Se non l'hai fatto io ti consiglio ovviamente Sony (con la PS3 siamo al matrimonio perfetto) o i nuovi fantastici Sharp Quattron. Tieni comunque presente che in questa fascia, ogni dispositivo è un gioiello. Puoi andare tranquillamente su Samsung, Philips, Panasonic. Ciò che vuoi insomma. Se non hai problemi di denaro (mi pare di capire che sia così) puoi puntare anche alle Smart TV. Ne ho visto un modello Samsung giusto oggi in negozio. Domani mattina cerco di recuperarti modello e costo. Ora sono troppo stanco
 

Bovv

Nuovo utente
(Cit.) Qualsiasi cazzata ti diranno per farti comprare ciò che non è effettivamente.

Comunque, si, sono sempre stato della filosofia o una cosa la compri/fai in maniera giusta oppure non lo prendi (si vive una volta sola, quindi godiamo di ciò che abbiamo). Sono andato l'altro giorno in un negozio e avevo visto un Philips (più sottile del mignolo) a 4.000 euri (cifra un po' troppo per i miei standard), poi avevo visto dei Sony - Samsung (ma non sapevo la diferrenza tra loro), !a proposito, qual'è la differenza tra le varie Sony, Sharp, Panasonic ecc. ecc. ?) che stavano intorno ai 2.000 perché erano LED in 3D full HD.

Attualmente non ho preferenze di marca, ma ovviamente punto alla qualità (non il TOP perché mi costerebbe troppo) medio-alta.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Eh si hai ragione. Io purtroppo alla mia età non dispongo ancora di tali cifre ^^ Comunque sia, se ho capito bene vorresti una tv sui 2.000 euro. Giusto?

Il mio consiglio resta in piedi allora. Perchè non uno Smart TV? Puoi puntare sulla serie Samsung UE, ad esempio il Samsung UE46D6500 o 7000. Ne ho visto uno ieri e sembra praticamente un gigantesco specchio col telecomando. Ha una cornice argentata quasi assente, in pratica è quasi tutto schermo. Una bomba.
Tieni però presente che si tratta di prodotti nuovissimi. Nessuno li conosce ancora a fondo.

La differenza tra le varie aziende? Beh, ascolta, quando si comincia a parlare di cifre come quelle che vuoi spendere tu, tutti i prodotti di marca sono buoni. Quindi niente paura.
Potremmo stare a parlare ore di quale sia meglio e quale peggio, anche perchè molto dipende da modello a modello. Ad esempio, tempo fa circolava la voce che Samsung producesse i pannelli anche per Sony e Sharp. E Samsung fa degli ottimi pannelli, con la differenza che le componenti tecniche di Sony dovrebbero essere superiori. Ma sono tutte parole. Non si può impazzire per comprare un televisore.

Personalmente, come indice di gradimento metto Sony e Sharp in cima. Sharp si sta dando da fare, inventando nuove tecnologie in proprio, e se ha pannelli Samsung tanto meglio. Seguono poi Samsung, Philips, Panasonic. Lascerei da parte marche come Toshiba, JVC e compagnia, perchè personalmente non le ho mai provate e sono meno diffuse (non significa che siano peggio).

Io ti consiglio Sony Bravia in cima, perchè è veramente ottima come serie ed è chiaro che con la PS3 navigherai su acque tranquille. Appena hai qualche modello in mente, scrivilo qua così ne parliamo ;)
 

Bovv

Nuovo utente
LINK A questo link puoi vedere la tele che m'interessa, mi pare che sia alquanto BUONA :sbav:

Anche questa non mi dispiacerebbe affatto, tu che ne dici ?
 
Top