Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eeeeh, volevo parlarne in un capitolo a parte, ma mi limito allo stretto indispensabileEsiste un luogo comune vedi, del tipo "il segnale è digitale quindi, se si vede, si vede necessariamente bene". Ci cascano molti e anche io, tempo fa, ne ero convinto.
In realtà non è così. Può capitare, ad esempio, che col mal tempo (vento forte, temporali ecc.) tu veda male i canali digitali. Questo perchè si parla sempre di corrente. Un cavo HDMI veicola corrente; la corrente è sempre soggetta a dispersioni e disturbi elettromagnetici. Più è lungo il cavo che hai, più è necessario che sia di buona fattura.
Ecco la grande importanza, come giustamente dicevi, del materiale con cui viene realizzato un cavo. Ti posso assicurare, e in molti lo dicono sul web, che vedi subito la differenza d'immagine tra un cavo economico e uno superiore.
Ora, è chiaro che non è assolutamente necessario, a meno che tu non sia un folle o Zio Paperone, spendere 100 - 300 euro di solo cavo. I cavi buoni sono quelli sui 20-30 euro. In questa fascia trovi Sony, Logitech, Microsoft e altri. Tutti ottimi cavi (non i migliori).
A quasi parità di prezzo tra un Sony e un Microsoft (parliamo di pochi euro in meno), ho ovviamente preferito prendere il secondo.
Grazie per i complimentitu non mi hai più detto se pensavi a quel Samsung o no
![]()
Dalla tua distanza un 32" va più che bene. Andrebbe bene anche un 26" in verità, ma ora che ti sei abituato difficilmente passerai a uno più piccolo. Quindi mantieniti su quello standard, a meno di non cambiare ambiente di gioco. Non bisogna mai strafare![]()
Comunque chiaro il discorso sul cavo? Se c'è qualcosa che non ti convince dimmi pure eh
@Bad: come ho scritto all'inizio, è un bel po' che mi sbatto tra negozi ed articoli. Mi piace informarmi. Ci puoi aggiungere che ho lavorato un mese e mezzo per un rivenditore, ma nulla di che.
Una domanda che probabilmente centra poco con l'argomento della discussione, ma forse Virgo può darmi qualche spiegazione tecnica sulla questione... Ho acquistato da qualche giorno un televisore full HD (1920x1080), ho collegato la mia XBOX 360 tramite cavo HDMI e mi chiedevo: meglio 1080p o 1080i?