Dunque sono andato abbastanza avanti e, pur essendo un gioco che mi ha preso bene, non capisco i voti tirati. Per come la vedo io non è un gioco da 9, figuriamoci da 10.
Ok, le animazioni facciali sono scandalosamente belle, ma non basta questo. Il gioco è molto chiuso e lineare e si, i casi si assomigliano un pò tutti: è uno schema tremendamente ripetuto. Non ci sono missioni secondarie se non le chiamate della polizia che durano comunque 4 minuti ciascuna e sono 40. La mappa, anche se grossa come dicono, serve a poco perchè puoi fare davvero poco se non andare da A a B e, in certi casi, un attimo in C a fermare qualche assassino o rapinatore.
Insomma è interessante come gioco anche perchè poco dinamico, si riduce poi tutto ad una serie di botta e risposta con il testimone o l'accusato di turno, e l'azione è incentrata, se va bene, una volta durante ogni caso, quasi sempre per rincorrere un sospettato. Le armi non si utilizzano quasi mai se non nelle minimissioni secondarie, ma questo può essere un bene, purchè non vada a discapito del resto. Bisogna prenderlo in un certo modo, questo L.A. Noire, bisogna evitare di correre, se devi andare a piedi è più bello passeggiare che correre, prendere tutto con la dovuta calma. Se lo si prende in questo modo è davvero bello, ma non da 10, non da 9. Per una votazione simile un gioco deve introdurre qualcosa di davvero nuovo e apprezzabile, non solo tecnicamente.