sezione games kill XD

Dr4g0n

Requiescat in pace
Infine per quanto riguarda il gioco che più ho odiato, direi jericho. Al posto di esprimere la mia opinione a parole vi lascio a un video che credo risponderà al perchè del mio profondo odio per questo titolo:
Che lo schifo cominci :v
e ringraziate che nel video non viene mostrata la scena finale, in cui le voci dei personaggi magicamente CAMBIANO!

Be si il doppiaggio di Jericho era qualcosa di veramente penoso (per non usare un'altro termine), ma sotto tutti gli altri aspetti un giocone. Uno degli sparatutto degli ultimi tempi che mi ha divertito di più.
 
dov'è che l'ho sentito dire? deve avere uno dei peggiori doppiaggi della storia, perchè ne hanno parlato tutti male da quanto mi ricordi (per il doppiaggio intendo)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Si l'ho sentito e il livello di schifaggine (passatemi il termine xD) è quello. Fortunatamente la storia e il gameplay di Jericho erano decisamente migliori del doppiaggio (non posso dire lo stesso di Blue Dragoon avendoci giocato pochissimo)
 
io ci ho giocato a blue dragon, e devo dire che a parte il doppiaggio è fatto davvero bene, ottima giocabilità, missioni secondarie, mappa del mondo, storia simpatica, insomma tutti gli elementi per dire uno dei migliori giochi per next gen
 

AyaBrea83

Nuovo utente
Il gioco che per me non ha ne capo ne coda è heavy rain, voglio dire pur non avendolo mai giocato questo gioco, non ne trovo il senso un gioco deve essere un gioco non un film travestito da gioco, non so se ho reso l'idea
 

Panez

MMO STAFF
Oggi voglio far rosicare un pò di gente :)

Alors, principalmente odio tre tipologie di giochi:

La serie Call of Duty, le motivazioni le conosciete un pò tutti: Una sorta di film interattivo, scriptato dall'inizio alla fine che vuole promuoversi come gioco di guerra... Aprite gli occhi, la qualità non è certamente il punto forte della serie.

Il secondo titolo che odio di più è WoW ed aggiungerei anche la Blizzard nel suo insieme, una casa capace solamente di vivacchiare sui propri successi, creando un hype fasullo tramite la miriade di pubblicità con cui intasa la stampa ed il conseguente aggancio di persone che spendono 50 euro per un un titolo dalle meccaniche uguali ai predecessori (parlo di Starcraft, così come Diablo).

Infine, voglio dar via al flame dicendo che odio i Jrpg, i quali al di la di una storia che in genere si attesta su buoni livelli e personaggi ben caratterizzati, offre un gameplay ed una libertà non minimamente paragonabile alle controparti occidentali... Inoltre i Jrpg son nati da una trasposizione di Ultima, ovviamente molto semplificata :\
 
ok hai scagliato la pietra, però non ti tirare indietro eh:asd:
ok inizio io dicendo che sempre secondo i miei gusti starcraft è un capolavoro come pochi, il secondo capitolo stranamente devo dire che non è stato rovinato come la moda di oggi impone, risultando uno dei pochissimi casi in cui non hanno rovinato un brand vecchio, per quanto riguarda call of duty ti dò ragione:) e per quanto riguarda i jrpg ti dò assolutamente torto da amante del genere, odio lo stile occidentale che è la rovina di questo genere, specialmente da quando è nata la mania di fare ibridi tra jrpg e gdr occidentali... e con questo chiudo passo la voce a qualcun'altro:)
 

Panez

MMO STAFF
Beh, Starcraft 2 non è stato "rovinato" semplicemente perchè è la copia sputata del primo :p

Per quanto riguarda i jrpg, non direi che lo stile occidentale abbia in qualche modo rovinato il genere, anche perchè come ho già detto i primi Jrpg derivano da Ultima, probabilmente il padre di qualsiasi tipologia di rpg su pc e console.
 

teo9

Alpha and Omega
Infine, voglio dar via al flame dicendo che odio i Jrpg, i quali al di la di una storia che in genere si attesta su buoni livelli e personaggi ben caratterizzati, offre un gameplay ed una libertà non minimamente paragonabile alle controparti occidentali... Inoltre i Jrpg son nati da una trasposizione di Ultima, ovviamente molto semplificata :\

e flame sia :asd:

per quel poco che so di videogiochi gli rpg sono uno dei generi che permettono più esplorazione oltre ai freeroaming, non mi sembra giusto paragonare i jrpg ad essi in questo, come se io ti dicessi che Bayonetta e Super Mario (quelli in 2D) sono brutti perchè non c'è l'esplorazione
 

Panez

MMO STAFF
L'acronimo "rpg" a mio parere deve imporre una giocabilità basata sulle scelte (e non parlo di finali alternativi), sulla libertà esplorativa e su di una crescita del proprio alter-ego libera e basata su un solido sistema di regole (come può essere D&D per intenderci).
 

teo9

Alpha and Omega
l'acronimo RPG "role playing game" non mi sembra indichi per forza la possibilità di combiere scelte :asd:

io non ho giocato mai a D&D, ma nella maggior parte di JRPG la libertà esplorativa, anche se spesso ostacoli di vario genere ti costringono a seguire un dato percorso, c'è, e se ho capito cosa intendi la crescita libera e non prefissata dei personaggi c'è in un qualunque jrpg col job system
 
secondo me è una tipologia a se stante, gli rpg a stampo occidentale sono giochi troppo diversi rispetto ai jrpg tradizionali, io preferisco di gran lunga i jrpg, in quanto loro sono giochi abbastanza vasti ma senza esagerare, sono che gli rpg occidentali che sono esagerati che senso ha fare un gioco che non puoi completare al 100% di quanto è vasto, un gioco io voglio esplorarlo in tutto il suo mondo e la sua interezza, non mi piacciono le troppe scelte che negano altre cose al gioco es fallout 3 (che pur essendo un bel gioco, non ci impazzisco per colpa di questo "difetto" a mio avviso)
 

Panez

MMO STAFF
Eppure è proprio questo il bello: scelte morali che determinano delle conseguenze, aprendo le strade a tipologie di interazione diverse a seconda della tua scelta.
 
Top