FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Sin

Member
Folken89 ha detto:
a me il vomito ovvio che siamo sul parare personale, io sono abituato a trame coerenti e ben gestite in cui tutti i protagonisti sono curati e sono detentori di un tema, infatti, i miei preferiti sono il VI e il IX senza nulla a togliere al capolavoro del sette ovvio.Nell'otto i difetti di trama si notano in dipesa da ciò che si vuole da un gdr, o quello che si crede essere un gdr:
Se uno cerca un gioco senza impegno in cui l'amore trionfa, troverà il X e l'VIII dei grandi giochi
Chi cerca una trama e protagonisti curati nei minimi dettagli troverà il nove il sette ed il sei dei capolavori

Se dobbiamo fare un'analisi obbiettiva, i migliori FF sono tre il sette il sei ed il nove c'è poco da fare, non potete dire che non capisco niente o roba varia, perchè nella valutazione dei gdr sopra ogni cosa va trama e personaggi, cosa in cui l'otto è carente da un punto di vista prettamente di coerenza e di personaggi visto che gli unici due che si possono definire caratterizzati bene sono la zitella e rinoa.

Personalmente io ho trovato una merXa FFVIII perchè non mi ha soddisfatto quanto il Ix il mio primo, nel nove avevo un'attaccamento affettivo con tutti i personaggi bene o male, mi fa tenerezza pure quina quando cerca di consolare Vivi.
L'otto, l'unica cosa che mi ha spinto a portarlo a termine è stata Ellione detentrice di un tema fondamentale per il gioco, ma ovviamente accantonata per la storia d'amore.

L'otto mi ha disgustato per questo, ovvio che può piacere, ma come gdr vale poco o niente anzi + niente che poco. Basta paragonarlo con jrpg o rpg degni di questo nome, uno citato da Prince torment ed uno citato dalle tre corone del forum Avalo Epyon e Zanna xenogears.
L'otto può piacere ma ai fini della valutazione di un jrpg e rpg è pessimo. Non c'è interazione i personaggi secondari non lasciano niente, i protagonisti amoreggiano e fanno le solite cose alla dawson creek.... Non si può definire un gdr, ma un film interrativo romantico action, come il dieci che si è salvato perchè la storia d'amore seppur intrusiva non è tanto opprimente quantio quella dell'otto.
L'otto può piacere non lo nego, a me non è piaciuto, dovrò fondare un pride del" A me non piace FFVIII" pride visto che fra un pò mi mangiano, ma non è un buon gdr e jrpg, se un fan di FFVIII di quelli sfegatati gioca a torment, lo abbandona, se un fan di FFVIII sfegatato che ha giocato solo FFVIII e crede di essere esperto di jrpg gioca a Xenogears o lo abbandona perchè non c'è la storia d'amore intrusiva come nell'otto, oppure lo abbandona perchè nn c'è il figone.

Ti quoto in tutto tranne sui preferiti, VII e VI sono i migliori secondo me nell'ottavo capitolo purtroppo la storia d'amore pian piano si mangia tutti gli altri spunti che la trama offriva all'inizio ed è un peccato perchè erano veramente buoni(Seed,Ellione) I pg sono caratterizzati male e chi è Artemisia? Cosa c'entra? La storia dell'orfanotrofio e dei ricordi dimenticati poi non sta in piedi.
 

Folken89

Member
Riona ha detto:
Ti rispondo dicendo che sicuramente ff8 nn sarà il miglior final fantasy però a dire proprio che come gdr vale poco o niente anzi + niente che poco ritengo che sia un pò esagerato, ma è una tua opinione e io la rispetto anche se ovviamente nn la condivido, in quanto le caratteristiche di un gdr le ha, che è un pò carente sulla trama e che ci sono personaggi nn caratterizzati bene e che il sistema di combattimento nn è del tutto fatto bene, ma nn penalizza proprio tutto il gioco, che si può definire na schifezza.
Io non lo considero tale perchè ha gravi mancanze in quello che conta in un gdr, ovvio che se per te è un buon gioco non posso discutere sui gusti, però non è un rpg eccelso, come il X si è dato maggiore importanza alla cinematografia e all'aspetto superficiale, era + adtto per essere un film, o una serie animata avrebbe fatto un discreto successo lì.
Io lo reputo una schifezza, ma qui si va sui miei gusti, ma bisogna riconoscere che effettivamente non è un capolavoro non è ai livelli del nove, per quanto riguarda valutazione obbiettiva sul gdr, l'otto può piacere, ma non è un buon gdr, ovvio che ce ne sono anche di peggiori, seppur lo ritenga una piahga dopo aver giocato a sudeki credo che non lo considerererò + tale.

Ovvio che qui non enumero i diffetti si sta discutendo se piace o no, io ho dato la mia opinione e partecipo + o - attivamente alle discussione,....
 

Puffina

In cerca di Te...
Folken89 ha detto:
a me il vomito ovvio che siamo sul parare personale, io sono abituato a trame coerenti e ben gestite in cui tutti i protagonisti sono curati e sono detentori di un tema, infatti, i miei preferiti sono il VI e il IX senza nulla a togliere al capolavoro del sette ovvio.Nell'otto i difetti di trama si notano in dipesa da ciò che si vuole da un gdr, o quello che si crede essere un gdr:
Se uno cerca un gioco senza impegno in cui l'amore trionfa, troverà il X e l'VIII dei grandi giochi
Chi cerca una trama e protagonisti curati nei minimi dettagli troverà il nove il sette ed il sei dei capolavori

Se dobbiamo fare un'analisi obbiettiva, i migliori FF sono tre il sette il sei ed il nove c'è poco da fare, non potete dire che non capisco niente o roba varia, perchè nella valutazione dei gdr sopra ogni cosa va trama e personaggi, cosa in cui l'otto è carente da un punto di vista prettamente di coerenza e di personaggi visto che gli unici due che si possono definire caratterizzati bene sono la zitella e rinoa.

Personalmente io ho trovato una merXa FFVIII perchè non mi ha soddisfatto quanto il Ix il mio primo, nel nove avevo un'attaccamento affettivo con tutti i personaggi bene o male, mi fa tenerezza pure quina quando cerca di consolare Vivi.
L'otto, l'unica cosa che mi ha spinto a portarlo a termine è stata Ellione detentrice di un tema fondamentale per il gioco, ma ovviamente accantonata per la storia d'amore.

L'otto mi ha disgustato per questo, ovvio che può piacere, ma come gdr vale poco o niente anzi + niente che poco. Basta paragonarlo con jrpg o rpg degni di questo nome, uno citato da Prince torment ed uno citato dalle tre corone del forum Avalo Epyon e Zanna xenogears.
L'otto può piacere ma ai fini della valutazione di un jrpg e rpg è pessimo. Non c'è interazione i personaggi secondari non lasciano niente, i protagonisti amoreggiano e fanno le solite cose alla dawson creek.... Non si può definire un gdr, ma un film interrativo romantico action, come il dieci che si è salvato perchè la storia d'amore seppur intrusiva non è tanto opprimente quantio quella dell'otto.
L'otto può piacere non lo nego, a me non è piaciuto, dovrò fondare un pride del" A me non piace FFVIII" pride visto che fra un pò mi mangiano, ma non è un buon gdr e jrpg, se un fan di FFVIII di quelli sfegatati gioca a torment, lo abbandona, se un fan di FFVIII sfegatato che ha giocato solo FFVIII e crede di essere esperto di jrpg gioca a Xenogears o lo abbandona perchè non c'è la storia d'amore intrusiva come nell'otto, oppure lo abbandona perchè nn c'è il figone.
finalmente un post di folken89 senza termini offensivi per la quale. :D:D:D
ps: dai scherzo ognuno ha i propri gusti e modi di giudicare.:)
 

Folken89

Member
Puffina ha detto:
finalmente un post di folken89 senza termini offensivi. :D:D:D
ps: dai scherzo ognuno ha i propri gusti e modi di giudicare.:)
quando mi provocano reagisco quando dicono menate bisogna dargli una definizione a chi le crea XD
è una cosa che è in sè nella sostanza XD
 

Riona

Kupò
Folken89 ha detto:
Io non lo considero tale perchè ha gravi mancanze in quello che conta in un gdr, ovvio che se per te è un buon gioco non posso discutere sui gusti, però non è un rpg eccelso, come il X si è dato maggiore importanza alla cinematografia e all'aspetto superficiale, era + adtto per essere un film, o una serie animata avrebbe fatto un discreto successo lì.
Io lo reputo una schifezza, ma qui si va sui miei gusti, ma bisogna riconoscere che effettivamente non è un capolavoro non è ai livelli del nove, per quanto riguarda valutazione obbiettiva sul gdr, l'otto può piacere, ma non è un buon gdr, ovvio che ce ne sono anche di peggiori, seppur lo ritenga una piahga dopo aver giocato a sudeki credo che non lo considerererò + tale.

Ovvio che qui non enumero i diffetti si sta discutendo se piace o no, io ho dato la mia opinione e partecipo + o - attivamente alle discussione,....

Ma io perquanto sia il mio preferito riconosco che nn è un capolavoro, però ritengo almeno per me che comunque è un buon gdr, comunque questa è la mia opinione, quella di prima è la tua, ognuno la pensa in un modo, ora lasciamo perdere così perkè stiamo andando pure fuori discussione e scusami se prima ti è sembrato che ti volevo offendere, mi stavo solo confrontando il mio modo di pensare col tuo :) .
 
Folken89 ha detto:
Se dobbiamo fare un'analisi obbiettiva, i migliori FF sono tre il sette il sei ed il nove c'è poco da fare, non potete dire che non capisco niente o roba varia, perchè nella valutazione dei gdr sopra ogni cosa va trama e personaggi, cosa in cui l'otto è carente da un punto di vista prettamente di coerenza e di personaggi visto che gli unici due che si possono definire caratterizzati bene sono la zitella e rinoa.


Condivido tutto quello che dici.... :D :D




Cmq quello che hai detto è in parte sbagliato.
Nei GdR la prima cosa,la più importante è appunto "L'interpretazione di un ruolo" cosa completamente(ma completamente) assente nei GdR giapponesi.....


eheh



Riona ha detto:
Ti rispondo dicendo che sicuramente ff8 nn sarà il miglior final fantasy però a dire proprio che come gdr vale poco o niente anzi + niente che poco ritengo che sia un pò esagerato, ma è una tua opinione e io la rispetto anche se ovviamente nn la condivido, in quanto le caratteristiche di un gdr le ha, che è un pò carente sulla trama e che ci sono personaggi nn caratterizzati bene e che il sistema di combattimento nn è del tutto fatto bene, ma nn penalizza proprio tutto il gioco, che poi verrebbe definito na schifezza.

Quali sono le caratteristioche di un GdR???

1 Interpretazione di un ruolo- Non l'ha nessun GdR giapponese
2 Ambientazione ricreata pefettamente ed in funzione del LORE
3 Libertà di moviemento e di scelta


Quali sono el caratteristiche che deve avere un JRPG?

1 Trama avvincente e dialoghi mai scontati- Non l'ha
2 Personaggi caratterizzati- Non ce li ha
3 Temi trattati - Sono da buffoni
4 Sviluppo dei pg che li diversifica- Diventano tutti uguali


Potremmo dire che FF 8 non sia nemmeno un JRPG.....
va bè questo è uno spunto ironico....

Cmq gioca a questi titoli e poi ti accorgi come da "buon GdR" ff8 diventi "un'abberazione della natura...".Giocare a GdR occidentali può cmq far capire molto

Planescape Toerment

Fallout 1 e 2

Ultima VI e VII

Baldur's Gate I(un pò meno) e II

Arcanum

Vampire(cmq un'ottimo titolo)

Chrono Trigger

Xenosaga

Suikoden II(ci sto cominciando a giocare)


Questi sono solo alcuni titoli che ho giocato e,ti assicuro,hanno cambiato di molto la mia prospettiva e il mio modo di vedere un GdR



Folken89 ha detto:
Io non lo considero tale perchè ha gravi mancanze in quello che conta in un gdr, ovvio che se per te è un buon gioco non posso discutere sui gusti, però non è un rpg eccelso, come il X si è dato maggiore importanza alla cinematografia e all'aspetto superficiale, era + adtto per essere un film, o una serie animata avrebbe fatto un discreto successo lì.
Io lo reputo una schifezza, ma qui si va sui miei gusti, ma bisogna riconoscere che effettivamente non è un capolavoro non è ai livelli del nove, per quanto riguarda valutazione obbiettiva sul gdr, l'otto può piacere, ma non è un buon gdr, ovvio che ce ne sono anche di peggiori, seppur lo ritenga una piahga dopo aver giocato a sudeki credo che non lo considerererò + tale.

Ovvio che qui non enumero i diffetti si sta discutendo se piace o no, io ho dato la mia opinione e partecipo + o - attivamente alle discussione,....


Sudeki?? Che gioco è??
 

Joey Kun

Nuovo utente
Folken89 ha detto:
ecco perchè sono offensivo XD

io ho previsto la trama ben prima che accadessero certi avvenimenti ^_^

Ma dai povero xD

Squaal anche per me FF8 è stato il primo.. lo ho scambiato con un mio amico per fifa.. un vecchi fifa credo il 98 o_O mooooooolto tempo fà.. ed è diventato il mio gioco preferito (conoscevo solo l'8 al tempo xDDD) e mi era piaciuto molto.. poi facevo a gara coi miei amici usando il supporto xDDD a chi faceva di +.. e la gente si inventava le cose.. xDDD come fare 250 con diablos (che nn ha supporto XDDDD) peròti consiglio di giocare un pò a tutti i final fantasy X3
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Dopo 10 pagine di discussione lette posso postare il mio parere, completamente negativo. questo gioco da pochissimo a mio parere... se volete le argomentazioni leggete i post di Folken.

riguardo Riona: FFVIII ha buchi nella trama, ha pg nn molto ben caratterizzati, ha un gameplay nn ben sviluppato ma è comunque un bel GDR (parole tue)


ti sei resa conto che hai appena elencato i tre elementi base di un RPG dicendo che sono scadenti?
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Si,mi piace molto e soggettivamente lo ritengo un capolavoro,non lo potrà essere obbiettivamente ma per me lo è soggettivamente.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Dico la mia,sperando di non essere lapidato. :>
Allora,FFVIII è un buon gioco,un buon gdr.
Però poi andando avanti nella storia,essa si concentra soprattutto fra Squall e Rinoa,con a volte qualche interessamento verso Edea,ma niente di più.
All'inizio il gioco è molto bello,viene dato spazio anche a Quistis,che poi più avanti nel gioco,sparisce nel nulla.Più avanti viene dato spazio ad Irvine,il cui compito era quello di tiratore scelto,ma anche lui,più avanti diventa quasi invisibile.Selphie,boh?Gli viene data un minimo di importanza nella missione a Dollet,ma poi sembra essere inesistente.
Zell,mmm,almeno un pg fa ridere ogni tanto(nel senso che è simpatico,ma niente di più)
Squall e Rinoa,la storia dopo il 2° cd è completamente dedicata a loro,facendo rimanere nell'ombra tutti gli altri pg,che se caratterizzati meglio,potevano dar vita ad un FF davvero fantastico.
Morale della storia:
A me piace,buon gdr,ma a parer mio non può minimamente avvicinarsi o addirittura superare il IX o il X(il VII non lo so,non ci ho giocato :>). :)
 

SalvoXXX

FFOnline User
Puffina ha detto:

mio caro Salvoxxx....oggi aspettati una creatura nera, incappucciata, con una falce di 2 metri...:D:D:D
:eek: :eek: :eek: :eek: /me spaventato.
Guarda che se inizio a spammare,poi ci chiudono il Thread eh? :D:D
Comunque io ho detto la mia,sottolineo ancora una volta che è un buon gioco,mi piace,ma non può superare i suoi successori(sempre a parer mio). :)
 

Puffina

In cerca di Te...
SalvoXXX ha detto:
:eek: :eek: :eek: :eek: /me spaventato.
Guarda che se inizio a spammare,poi ci chiudono il Thread eh? :D:D
Comunque io ho detto la mia,sottolineo ancora una volta che è un buon gioco,mi piace,ma non può superare i suoi successori(sempre a parer mio). :)
sisi esattamente. a me è piaciuto tantissimo, ma giocando al 7.....sto man mano notando tutti i suoi difetti, e le sue incompletezze rispetto al grande ff7, che continua a stupirmi....
ma voglio prima finirlo per poter dare un giudizio totale.:)
resterà comunque per me una "fantasia" che mi sarà difficile dimenticare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top