Lord Sin
Member
Folken89 ha detto:a me il vomito ovvio che siamo sul parare personale, io sono abituato a trame coerenti e ben gestite in cui tutti i protagonisti sono curati e sono detentori di un tema, infatti, i miei preferiti sono il VI e il IX senza nulla a togliere al capolavoro del sette ovvio.Nell'otto i difetti di trama si notano in dipesa da ciò che si vuole da un gdr, o quello che si crede essere un gdr:
Se uno cerca un gioco senza impegno in cui l'amore trionfa, troverà il X e l'VIII dei grandi giochi
Chi cerca una trama e protagonisti curati nei minimi dettagli troverà il nove il sette ed il sei dei capolavori
Se dobbiamo fare un'analisi obbiettiva, i migliori FF sono tre il sette il sei ed il nove c'è poco da fare, non potete dire che non capisco niente o roba varia, perchè nella valutazione dei gdr sopra ogni cosa va trama e personaggi, cosa in cui l'otto è carente da un punto di vista prettamente di coerenza e di personaggi visto che gli unici due che si possono definire caratterizzati bene sono la zitella e rinoa.
Personalmente io ho trovato una merXa FFVIII perchè non mi ha soddisfatto quanto il Ix il mio primo, nel nove avevo un'attaccamento affettivo con tutti i personaggi bene o male, mi fa tenerezza pure quina quando cerca di consolare Vivi.
L'otto, l'unica cosa che mi ha spinto a portarlo a termine è stata Ellione detentrice di un tema fondamentale per il gioco, ma ovviamente accantonata per la storia d'amore.
L'otto mi ha disgustato per questo, ovvio che può piacere, ma come gdr vale poco o niente anzi + niente che poco. Basta paragonarlo con jrpg o rpg degni di questo nome, uno citato da Prince torment ed uno citato dalle tre corone del forum Avalo Epyon e Zanna xenogears.
L'otto può piacere ma ai fini della valutazione di un jrpg e rpg è pessimo. Non c'è interazione i personaggi secondari non lasciano niente, i protagonisti amoreggiano e fanno le solite cose alla dawson creek.... Non si può definire un gdr, ma un film interrativo romantico action, come il dieci che si è salvato perchè la storia d'amore seppur intrusiva non è tanto opprimente quantio quella dell'otto.
L'otto può piacere non lo nego, a me non è piaciuto, dovrò fondare un pride del" A me non piace FFVIII" pride visto che fra un pò mi mangiano, ma non è un buon gdr e jrpg, se un fan di FFVIII di quelli sfegatati gioca a torment, lo abbandona, se un fan di FFVIII sfegatato che ha giocato solo FFVIII e crede di essere esperto di jrpg gioca a Xenogears o lo abbandona perchè non c'è la storia d'amore intrusiva come nell'otto, oppure lo abbandona perchè nn c'è il figone.
Ti quoto in tutto tranne sui preferiti, VII e VI sono i migliori secondo me nell'ottavo capitolo purtroppo la storia d'amore pian piano si mangia tutti gli altri spunti che la trama offriva all'inizio ed è un peccato perchè erano veramente buoni(Seed,Ellione) I pg sono caratterizzati male e chi è Artemisia? Cosa c'entra? La storia dell'orfanotrofio e dei ricordi dimenticati poi non sta in piedi.