principezwatrem
Member
Markus ha detto:Come dice dietro la copertina del gioco...
"Un'epica storia d'amore, odio, guerra e pace......", quindi coincide con il gioco...
Per me è un opera d'arte, derivante dalla fantasia umana labirintica, enigmatica....
Un'Ottimo capitolo per esser stato il successore del VII° capitolo...
Ma gli artisti sono incompresi... avvolte molti giudicano gli artisti e le opere senza sapere, basandosi all'inutile primo impatto...e senza toccar infondo alla realtà.
In Final Fantasy, molti pensano di trovare solo morti e ammazzati, spade potenti, summon megagalattici e con i mostri fortissimi che gli mettono le spalle al muro...
In Final fantasy tutti si aspettano di trovare Final Fantasy VII...Final Fantasy VII-2 Final Fantasy VII-3...
...ma final fantasy non è uno sparatutto o un horror, Final Fantasy non si riproduce in copia in ogni capitolo....
Final Fantasy è un romanzo giocato e dona a ogni capitolo, delle nuove emozioni!
Guarda in un romanzo ci devono essere:
1 Dialoghi interessanti.
2 Trama,se non originale,almeno deve essere priva di buchi
3 I personaggi devono essere TUTTI caratterizzati.Non esistoino persomnaggi come Irvine che dice,si e no,10 dialoghi in tutto il gioco
Un'altra cosa:
1 le spade potentissime,le summon megagalattiche ecc. le trovi tutte in ff 8.Di certo non è Torment dove i combattimenti sono messi da parte per fare spazio a descrizioni,dialoghi fantastici ed una trama originalissima. Tutti i combattimenti del gioco si riducono a:Zero,Aura,Duello o Renzokuken
2 Il seguito di uno sparattutto è quasi senpre molto diversificato rispetto al gioco semplice
3 Epica storia d'amore un corno. Intanto i pg sono stereotipati,la storia si intuisce dal momento che vedi Rinoa ecc.
Joey Kun ha detto:A me è piaciuto... °_° al contrario di chi fà mille pregiudizi^^" se un gioco ti diverte è bello punto xD e a me ha divertito. ^^
Se un gioco ti diverte,ti diverte e basta. Ti può fare divertire anche The Mark(bleah...) ma questo non implica che sia un bel gioco.
I pregiudizi ci sono quando si giudica qualcosa senza averlo visto. Beh,noi argomentiamo sempre le nostre critiche a ff8 al contrario di voi....
AlexLeonheart ha detto:Aura e Zero non mi sembrano magie inutili. Reflex e Dispel non mi sembrano magie inutili. Ultima e Meteor non mi sembrano affatto magie inutili. Haste e Esna men che meno. Devo continuare? Il tuo discorso mi sembra alquanto campato in aria. Allo stesso modo allora in FFX se i tuoi attacchi fisici causano un danno di 99.999, le magie diventano automaticamente inutili. Più che azzeramento del livello di difficoltà o errore di progettazione io parlerei di differenza strutturale: giochi come FFVIII o FFX mettono tutti i personaggi sullo stesso piano, FFIX li differenzia per abilità ed è in questo modo che le magie acquisiscono maggiore importanza.
Allora:
1 Reflex??E quando la usi???Io non l'ho mai utilizzata...Basta una limit e muoiono tutti.
2 Haste si mette tra le autoabilità.....Non utilizare quella abilità è sacrililego
3 Le magie in FF X hanno un'importanza mooolto superiore:
-Se non hai le armi dei sette astri,sono molto più utili dei semplici attacchi fisici
-Ultima toglie sempre 99 999(tranne nel caso dei dark Eoni) e non puoi fare la limit quando ti pare...In ff 8 potevi decidere tra Limit che toglieva 200 000 o magie che toglieva 9 000...
Joey Kun ha detto:A me l'unico CD che non mi è piaciuto è stato il 3 xDDD per il resto non mi pare cosi male come dite.. forse i personaggi non hanno cosi tanta caratterizzazione.. però ci sono i G.F. che sono molto belli a mio parere.. e la Junction mi piace molto. Grazie alle magie ti potenzi.. c'è di peggio eh..
Le evocazioni non fanno di un gioco un capolavoro...
La trama è assurda,i personaggi non hanno completamente caratterizzazione(altro che "non hanno così tanta...")
La juncition rende tutti i pg uguali