FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Bahamut Zero

Dreamcaster
auguri per l'esame a Katerina allora ;)
gambatte! :O

si comunque il sondaggio l'ha vinto tifa quindi lei è chiaramente la preferita di cloud
 
Katerina ha detto:
Sfumatura che, peraltro, a mandato all'aria la mia teoria che con quella frase Aerith intendesse dire una volta per tutte che si è accorta che Cloud ha qualche lieve problema mentale ed emula il comportamento di qualcuno >__<
no no attenzione infatti la lingua giapponese e' complessa per questo.Aerith si e' senza dubbio accorta che in Cloud c'e' qualcosa che non quadra altrimenti perche' lui avrebbe detto "ma io sono qui" e lei ribadito "si ma ..voglio incontrare... TE!" diciamo che nell'espressione della ragazza vi era sia una confessione che un 'ansia ^^

Katerina ha detto:
Un'altra persona che ha notato gli spunti Clerith presenti nelle altre storie, tipo Kingdm Hearts (OT quanto non mi è piaciuto che nel II ci fosse anche Tifa... non perchè mi stia antipatica, ma perchè è assolutamente inutile in quel gioco /OT)
A Itadaki Street non ho mai giocato, cosa c'è di bello per la nostra coppietta?
Come non notarli *___*(OT:l'aver messo Tifa nel II era per equilibrare la politica del 50 e 50 XDanche se mi sa che pure la..insomma XD)beh praticamente il piccolo video di introduzione di Itadaki li vede passeggiare sempre insieme e pur essendoci anche Tifa nel gioco non e' mai con loro (MUAHAHAHAAH XD)ehm...A parte gli scleri e' molto carino ti consiglio di vederlo su You tube o sul sito originale magari^^
Katerina ha detto:
Continua a tornarmi in mente la striscia umoristica in cui i vari pg continuano a chiedere a Cloud oggetti curativi per salvare il padre di Red e Aerith.
Oltre che la cosplayer di Aerith sdraiata a terra col cartello "Phoenix Down, please" XD
se pensiamo alla stessa foto quela tizia e' un genio XD
Katerina ha detto:
Non credo che Aerith passi molto tempo in linea diretta con i suoi amici, altrimenti non si spiega perchè abbia lasciato Cloud due anni a deprimersi per la sua morte prima di dirgli sostanzialmente di piantarla di fare l'emo.
quello E' un film di emo XD
Katerina ha detto:
Aerith è indubbiamente in grado di influenzare il mondo reale, e morendo credo che sia diventata l'equivalente di Dio, nel mondo di Final Fantasy VII (alla Obi Wan Kenobi "Non puoi sconfiggermi: se mi uccidi diventerò più potente di quanto tu possa immaginare" **)
Tuttavia la morte è la morte, e per quanto ci sia il conforto di poter quantomeno parlare con la persona che non c'è più, e la certezza che questa esista in un altro posto, non mi sembra che i contatti di Aerith siano sempre così espliciti.
oddio quando si tratta di Cloud a me pare di si O_O
Katerina ha detto:
L'impressione che ho avuto guardando il film è che il modo in cui la ragazza si è comportata con Cloud fosse l'eccezione, non la norma, visto che con gli altri (in particolare i bambini) la sua azione consideva più in visioni o presentimenti.
Anche se la ragazzina coi codini dice che è stata la Nee-chan a dire a tutti di andare alla chiesa.
Il fatto che siano solo i bambini a percepire la sua presenza e vederla (la vedono perche nella scena finale c'e' lei chinata con loro a giocare prima di andarsene,poi come hai detto c'e' anche la bimba col moguri..XD) e' una delle cose che ho amato di piu' nel film.E' una scelta azzeccata perche' solo il mondo infantile del "credere" puo' oltrepassare il confine tra il mondo reale e quello spirituale.Inoltre sottolinea la mai perduta innocenza di Aerith.Inoltre ti ricordo che Tifa nel romazo vede Cloud quasi come uno dei bambini di cui si occupa il che e' un tutto dire XD.
Dunque ,sicuramente il contatto con Cloud e' un'eccezzione,che penso funzioni in modo ambivalente...cioe'...hai visto quando in "the maiden"(non so mettere lo spoiler quindi e' in biancoXD) Aerith,appena conguinta col Lifestream,non riesce farsi sentire da Cloud che e' disperato e shockkato,e cerca di gridare per poterlo raggiungere (per poco non piangevo a quel pezzo T_____T)? ecco là lei stessa non ha il potere di farlo o almeno non sa come fare.Cloud sotto shock ovviamente non pensa di poter parlare con lei appena dopo la sua morte. Quel che ho intuito nel film in pratica (che poi me lo fece notare mio fratello che era un Cloti.....e adesso boh LOLXD)e' che c'e' un legame indissulubile che unisce i due,ed e' qui che c'e' l'eccezione.Li hanno fatti diventare quasi un'unica entita'.Gli anni che sono passati ovviamente avranno accresciuto anche le capacita di Aerith (mi sembra ovvio nel filmO_O)Ed e' quando sente che Cloud si sta lasciando andare che interviene finalmente,poichè ovviamente non vuole assolutamente che si lasci morire per lei.(poi valla a ripescare la sua anima nel Lifestream mica e' un 'ancient!!XDlol)
Katerina ha detto:
Avrebbero potuto togliere cinque minuti dall'inseguimento in moto e usarli per spiegare un po' meglio come Aerith interagisce col mondo terreno. Voglio dire, è uno dei personaggi più potenti: per quanto il nemico fisico lo sconfigga Cloud, è da Final Fantasy VII che i danni che la combo Sephiroth-Jenova si lascia dietro li mette a posto lei.
STRAQUOTO T_T
Katerina ha detto:
Comunque, per quanto ritenga indubbio che Aerith esista ancora, che influenzi gli eventi, e che di tanto in tanto prenda contatto... continuo a pensare che la morte in senso stretto sia definitiva, altrimenti perderebbe completamente di significato.
Non vorrei che mi fraintendessi...non dico che Aerith abbia un contatto continuo con chiunque sia in vita (solo nel caso di grande uso del suo potere come succede alla fine di FF7 dove tutti la vedono sorridere o quando fa piovere in Ac)...qui parliamo di Cloud e Aerith.E non parliamo del classico amore oltre la morte ,ma di un legame molto piu' profondo e complesso di comunione sia alla fine di FF7 che di Ac .Il mondo degli spiriti per i giapponesi e' quasi piu' sacro e presente del reale ricordiamocelo. Alla fine la morte d Aerith e' in ricordo e tributo alla madre di Sakaguchi...e probabilmente la scena finale e' il desiderio di poterla avere comunque vicino almeno in un mondo di fantasia.
Katerina ha detto:
Inoltre l'impressione che ho avuto nelle ultime scene, quando si vedono Aerith e Zack nella chiesa, era quella di un saluto definitivo, di un'accettazione di Cloud della morte di due persone amate senza più sensi di colpa e di un completo non rimpianto da parte dei due (in cui Aerith dimostra di essere cresciuta rispetto a The Maiden, indice peraltro che il suo processo di creascita è andato avanti nel Lifestream)
Viste le possibilita' di interazione di Aerith,credo che "addio" lo fosse piu' con Zack che con lei^^di sicuro ha un senso molto vicino a quel che dici,ma penso che sia piu' un arrivederci,di certo non potrenno intervenire cosi tanto come fatto nei momenti del film,ma potranno vedersi se lo vorranno..almeno Aerith.Se cosi non fosse perche farla rivedere dopo i titoli di coda che si volta come chiamata da qualcuno...e' un'incongruenza no?^^
Katerina ha detto:
Ho la tendenza a fare paragoni con la vita reale più che per le situazioni per i sentimenti, anche se mi rendo conto che non sempre può essere corretto, proprio perchè si va a paragonare la realtà con dei mondo fittizi, che rispondo a diverse regole.
Tuttavia, cercando di estrapolare il più possibile dal contesto le situazioni, è possibile che una persona che perde l'amato trovi poi qualcun altro, senza che ciò implichi una non veridicità dei sentimenti... così come è possibile che una persona, una volta perso l'amato, non cerchi più nessuno perchè la sua anima gemella era quella, e stare senza di lui significa stare da soli (e sì, entrambi gli esempi vengono da situazioni della mia famiglia)
Forse paragonare con la vita reale non è la cosa migliore da fare... però non riesco a farne a meno @___@
E' una cosa normalissima da fare perche si mettono a paragone le cose che conosciamo per fare comprendere un concetto...però ciò non toglie che non e' una metrica adeguata,tutto qua.;)
Katerina ha detto:
La presenza di Aerith è fondamentale, così come il tempo vissuto insieme e il ricordo lo è, ma questo non significa che non si possa andare avanti.
Il "non sono più solo" di Cloud mi sembrava riferito più che alla consapevolezza che Aerith c'è ancora, nel Lifestream, alla comprensione del fatto che lui ha degli amici, delle persone che per quanto lui sia musone e insopportabile, sono lì per lui. Attraverso le difficoltà, e dopo la morte.
Sull'andare avanti, però, c'è anche da considerare il filmato Reminescence of Final Fantasy VII, in cui alla fne Cloud dice a Tifa che la porterà fuori assieme a Denzel e Marlene.
Quel che cerco di dire e' che il tempo di Aerith e quello di Cloud coincidono...lei continua comunque ad avere un'influenza in tempo reale.Avere un legame con lei non significa non andare avanti (almeno in un'opera di fantasia)...@__@aaaahhh e' un concetto difficile non so se riesco a spiegarmi >__<. Si l'avevo letta anch'io quella cosa di "reminescence" devo rivederla,ma mi ricordo che quando ho verificato la prima volta per l'esattezza dice a Tifa che ha una consegna o una sorpresa per Denzel e Marlene^^
Katerina ha detto:
Ribadisco: per me è diventata Dio.
Oltre che la mamma adottiva di Kadaj, Yazoo e Loz.
(e continuo ad avere questa immagine ossessiva di Aerith e Zack che danno festini alcolici nel Lifestream)
LOOL pure ioXD
Katerina ha detto:
Sapevo che gli studi mirati a comprendere tutti i punti di vista e analizzarli avrebbero avuto conseguenze, lo sapevo XD
Li faccio pure io e ci divento pazza....dovremmo lavorare in coppia Katerina abbiamo la stessa passione per le cose meticolose XD
Katerina ha detto:
Anch'io mi diverto.
Spero di aver scritto cose sensate, perchè sono completamente fusa e terrorizzata perchè domani ho un esame.

Wow Auguri allora spero vada alla grande!!!>O</°
 

Katerina

Polemica Pignola
auguri per l'esame a Katerina allora
Wow Auguri allora spero vada alla grande
Grazie... speriamo bene: era uno scritto, ma non mi pare di aver scritto cose palesemente errate
1F6B43C4B8EAAC4D3B209C7C04993BEE.gif


Aerith si e' senza dubbio accorta che in Cloud c'e' qualcosa che non quadra altrimenti perche' lui avrebbe detto "ma io sono qui" e lei ribadito "si ma ..voglio incontrare... TE!" diciamo che nell'espressione della ragazza vi era sia una confessione che un 'ansia ^^
Che in Cloud ci sia qualcosa che non quadra è abbastanza IMMEDIATO: è un bel pezzo avanti nella schizofrenia, quando si comincia. E anche per un bel pezzo mentre si gioca.
Cmq è molto bello poter dare due significati così diversi l'uno dall'altro con la stessa frase
g-iyan.gif
e conoscendo Cloud non ne avrà capito neanche uno
bak2.gif


l'aver messo Tifa nel II era per equilibrare la politica del 50 e 50 XDanche se mi sa che pure la..insomma
Dai titoli di coda di Kingdom Hearts è lampante che lì la coppia e Clerith, senza dubbio alcuno
g-chichi.gif


il piccolo video di introduzione di Itadaki li vede passeggiare sempre insieme e pur essendoci anche Tifa nel gioco non e' mai con loro (MUAHAHAHAAH XD)ehm...A parte gli scleri e' molto carino ti consiglio di vederlo su You tube o sul sito originale magari^^
Se è quello dove sono piccoli, deformed e kawai in maniera illegale mi sa che l'ho visto **

se pensiamo alla stessa foto quela tizia e' un genio XD
Anche se insuperabile rimane la ragazza vestita da zombie di Aerith
1D051B6FAFAA30DA9704D946200F2958.gif


quello E' un film di emo
Perlomeno Kadaj ha la scusante di essere un ragazzino picologicamente labile, ma da adulti come Cloud e Vincent non me lo sarei mai aspettato
g-oro.gif


oddio quando si tratta di Cloud a me pare di si
Più che altro direi continuati nel tempo: per quanto la presenza sia innegabile, dovuta al legame creatosi tra Aerith e Cloud (magari c'entra anche qualcosa l'essere stato così vicino al Lifestream), credo che i dialoghi espliciti Aerith li eviti, se non in caso di estrema necessità.

Se non sbaglio, però, anche Tifa avverte la presenza di Aerith e la sua vicinanza con Cloud, quando la ringrazia
6585F02C3D8F2501200CF704102A947E.gif


poi valla a ripescare la sua anima nel Lifestream mica e' un 'ancient!!XDlol)
Credo che i poteri di Aerith al momento comprendano anche quello. E' lievemente sgravata
bsp.gif

In fin dei conti impedisce all'anima di Cloud di entrare nel Lifestream, quindi se lo tiene d'occhio è capace di vedere dove e quando la sua anima si appropinqua al luogo.

non dico che Aerith abbia un contatto continuo con chiunque sia in vita (solo nel caso di grande uso del suo potere come succede alla fine di FF7 dove tutti la vedono sorridere o quando fa piovere in Ac)
Credo che l'intervento della pioggia non c'entri con l'essere in contatto con gli esseri viventi, quanto con l'utilizzo del potere intervenendo nel mondo reale.
Credo che quando Aerith usa una grande quantità dei suoi poteri le persone siano in grado di percepire la sua presenza: i bambini, perchè in grado di accettare la cosa, e credo anche perchè puri (Aerith nel film è rappresentata dall'acqua, il simbolo della purezza, e che purifica) e coloro che bene o male sanno.
Ci vuole però una notevole predisposizione: Cloud la vede, Tifa intuisce che c'è... ma gli altri non sembrano notare il suo intervento
066.gif


Tra l'altro il contatto dei bambini con Aerith sembra quasi più solido di quello Cloud, poichè fin dal VII nella chiesa sono i bambini a vedere l'ombra di una ragazza che veglia sui fiori, e prima ancora che il Lifestream arrivi a toccare Meteor è Marlene a rendersi conto che i nuovi avvenimenti sono messi in atto dalla ragazza dei fiori.
Il fatto poi che la chiamino Onee-chan... i bimbi giapponesi lo fanno anche con chi vedono la prima volta, o con le persona di cui si fidano? Perchè nel secondo caso sembrerebbe che coi bambini Aerith abbia avuto ben più contatti (anche la familiarità con gioca con loro nel finale mi ha lasciato un po' quest'impressione)

non parliamo del classico amore oltre la morte ,ma di un legame molto piu' profondo e complesso di comunione sia alla fine di FF7 che di Ac
Tuttavia io credo che questo legame sia ormai oltre l'amore, molto più profondo e in un certo senso sacro, e che non precluda a Cloud di avere una vita accanto ad un altra... e onestamente l'unica che credo possa accettare quest lato di Cloud è Tifa.

Non che Cloud e Tifa insieme mi piacciano, anzi, ma non riesco a vedere Cloud da solo. E piuttosto che con una Mary Sue a caso preferisco che stia con Tifa.

Se cosi non fosse perche farla rivedere dopo i titoli di coda che si volta come chiamata da qualcuno...e' un'incongruenza no?
Non sarebbe l'unica incongruenza XP
Cmq io pensavo fosse per dare un contentino a noi fan visto che l'abbiamo vista in faccia per mezzo minuto. E per dare un senso al fiore
5092D606B0F4534A6E8E160BB9019AF3.gif


mi ricordo che quando ho verificato la prima volta per l'esattezza dice a Tifa che ha una consegna o una sorpresa per Denzel e Marlene^^
Considerando come sono tradotti i sottotitoli dell'AC è probabile che dica un'altra cosa, effettivamente.
Conosco tre parle di giapponese, e le hanno cannate.
Non oso pensare a cosa hanno fatto con quelle che non conosco
EDF77A89C94964E60D07457EBCEE9766.gif


Quel che cerco di dire e' che il tempo di Aerith e quello di Cloud coincidono...lei continua comunque ad avere un'influenza in tempo reale.Avere un legame con lei non significa non andare avanti
Ho capito cosa intendi ^^

Li faccio pure io e ci divento pazza....dovremmo lavorare in coppia Katerina abbiamo la stessa passione per le cose meticolose
Dopodichè conquisteremo il mondo
1D4E0CF8ADDFF4C7CA49DF8D1E1EF377.gif
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Sephiroth7 ha detto:
bè sicuramente tifa ad aeris poi gli piace Zack...

ti sbagli... è uscito un romanzo di final fantasy VII in cui si parla di aeris dalla sua nascita e ke continua anche dopo la sua morte...e c'è scritto che lei ha amato più cloud che zack
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non vedo cosa vi spinga a pensare che Cloud dovrebbe scegliere Tifa visto che non se la fila nemmeno morto, è evidente che a lui interessa solo Aeris e non c'è nulla che faccia pensare il contrario.
Dopo la morte di Aeris diventa apatico dal punto di vista sentimentale e, nonostante Tifa mi sia sembrata ben intenzionata ad un eventuale relazione fra lei ed il biondo, lui non la calcola nemmeno di striscio, e sigilla i suoi sentimenti per paura di dover soffrire ancora come quella volta...come se fosse in uno stato perenne di stasi sentimentale...
 

artemide86

...lunatica...
Enigma ha detto:
non vedo cosa vi spinga a pensare che Cloud dovrebbe scegliere Tifa visto che non se la fila nemmeno morto, è evidente che a lui interessa solo Aeris e non c'è nulla che faccia pensare il contrario.
Dopo la morte di Aeris diventa apatico dal punto di vista sentimentale e, nonostante Tifa mi sia sembrata ben intenzionata ad un eventuale relazione fra lei ed il biondo, lui non la calcola nemmeno di striscio, e sigilla i suoi sentimenti per paura di dover soffrire ancora come quella volta...come se fosse in uno stato perenne di stasi sentimentale...
Ammesso e non concesso che la Square voglia la coppia Cloud-Aerith il mio spirito Cloti ti deve correggere su alcuni punti:
1. Vero, Cloud non si fila Tifa, ma mentre Aeris è in vita, non tenta nemmeno un approccio sentimentale con lei: è la bella fioraia che spinge Cloud ad aprirsi, non viceversa^^
2.Io non ce la vedo questa apatia sentimentale post-morte-di-Aeris. Senza dubbio la morte di Aeris gli lascia un segno, ma non in questo senso. Cloud era di carattere chiuso già da bambino, è stato in guerra, ha visto morire della gente (Zack in primis). Non credo sia sconvolto per la morte della ragazza che ama, quanto piuttosto per il fatto di non averlo impedito, anzi, ha rischiato di essere lui il suo assassino. Questo lo pone in una situazione fragile: da una parte, Aeris se n'è andata per sempre e qualunque cosa ci fosse o sarebbe potuta essere non c'è più. Dall'altra, sentendosi, in colpa, vede nella morte di Aeris anche un suo fallimento personale, come soldato e come uomo. Cioè che prova Cloud è molto più complesso di una crisi sentimentale.

A proposito, volevo ringraziare Katerina e Rinoaxyzriana, che stanno dando vita ad una interessantissima discussione. Vi avrei dato Rep, ma al momento non posso.

Edit: non posso crederci, ho scritto "la ragazza che ama" mi sto trasformando in un Clorith.....qualcuno mi salvi!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Katerina ha detto:
Non che Cloud e Tifa insieme mi piacciano, anzi, ma non riesco a vedere Cloud da solo. E piuttosto che con una Mary Sue a caso preferisco che stia con Tifa.

ecco è questo il punto :) tu non riesci avedere Cloud da solo, Cloud non è più solo dopo Advent Children, proprio perché ha risolto i conti in sospeso con i suoi sensi di colpa grazie all'intervento di Aerith (e alla benedizione di Zack ^^) però se avesse nutrito un qualche sentimento verso Tifa l'avrebbe dimostrato, e sarebbe bastata lei, a non farlo sentire solo.
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido, è un'po' come dire Kairi stà con Sora, e Riku con Malefica visto che da solo non ce lo vedo ^^', oppure ancor peggio visto che Lucrecia e morta, Vincent potrebbe mettersi con Yuffie -_-' (sò che aimé c'è gente che lo pensa brrr) sarò stramba io ma sinceramente tutto questo bisogno di accoppiarsi con qualcuno (e non parlo del senso fisico) in Cloud non lo riscontro....lui ha la sua famiglia composta si da Tifa, ma anche da Barret, Denzel, Marlene, Vincent, Yuffie, Red ecc...e grazie ad Aerith non si sente più solo (e questo è un bel punto a favore per dimostrare che la fioraia sia in qualche modo più speciale :) )
in ogni caso io rispetto le tue idee ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
artemide86 ha detto:
Ammesso e non concesso che la Square voglia la coppia Cloud-Aerith il mio spirito Cloti ti deve correggere su alcuni punti:
1. Vero, Cloud non si fila Tifa, ma mentre Aeris è in vita, non tenta nemmeno un approccio sentimentale con lei: è la bella fioraia che spinge Cloud ad aprirsi, non viceversa^^
2.Io non ce la vedo questa apatia sentimentale post-morte-di-Aeris. Senza dubbio la morte di Aeris gli lascia un segno, ma non in questo senso. Cloud era di carattere chiuso già da bambino, è stato in guerra, ha visto morire della gente (Zack in primis). Non credo sia sconvolto per la morte della ragazza che ama, quanto piuttosto per il fatto di non averlo impedito, anzi, ha rischiato di essere lui il suo assassino. Questo lo pone in una situazione fragile: da una parte, Aeris se n'è andata per sempre e qualunque cosa ci fosse o sarebbe potuta essere non c'è più. Dall'altra, sentendosi, in colpa, vede nella morte di Aeris anche un suo fallimento personale, come soldato e come uomo. Cioè che prova Cloud è molto più complesso di una crisi sentimentale.

1. intanto con Aeris riesce ad instaurare un qualche tipo di relazione in pochissimo tempo, mentre con Tifa non riesce proprio ad aprirsi nelle prime parti, nonostante si conoscano da bambini...fai un po tu.
2. dopo la morte di Aeris, Cloud perde la consapevolezza di poter difendere chiunque, anzi, perde quel briciolo di fiducia e stima in se stesso che aveva conquistato a fatica visto il tipo...certo grazie a Tifa nella caduta nel lifestream ne riconquista quanto basta per andare avanti nell'impresa, ma nell'AC è evidente che nonostante tutto il trauma è tutt'altro che superato, ed è per questo che non può riuscire mai nel legarsi ad una qualunque persona come con Aeris, Tifa compresa...è stato un vero e proprio cataclisma psicologico, e lui ne ha avuti piu di uno, ma questo era forse il piu "insormontabile" dei tutti...almeno cosi credo io.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
tratto da uno dei tre mini-romanzi distribuiti da SE e comprese nella versione Limited Edition (di cui ho la copia 52 su 1500 giusto per farmi lo sborone):

But right next to her, Cloud was watching the same scene and smiling serenely. That smile was nothing she'd ever seen during their travels. Cloud noticed Tifa was gazing at him.

Cloud:"What?"
Tifa:"Cloud, you're smiling"
Cloud:"I am?"
Tifa:"Yes"
Cloud:"This is where it starts. My new..." Cloud paused, searching for the words. "My new life" he finished. "I'm going to live. I'll never be forgiven unless I do. So much has...has appened"
Tifa:"It sure has"
Cloud:"But I thought it was funny, considering all the other times I thought my 'new life' was starting"
Tifa:"Why is that funny?"
Cloud:"'Cause I always screwed it up"
Tifa:"That's not funny"
Cloud:"This time...I think I'll be okay"
Cloud was silent for a long time before he spoke again. "Because I have you"
Tifa:"You've always had me"
Cloud:"I mean from tomorrow on" Cloud answered with another smile.


Vi ricordo che i romanzi sono ambientati dopo FFVII e prima di AC. Prendetelo per quello che è, vale tutto e vale niente.
A me è piaciuto molto leggere questa parte (anche perchè il romanzo ispirato a Tifa è decisamente il migliore dei tre, quelli di Barret e Denzel sono piuttosto insipidi)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Jeegsephirot ha detto:
tratto da uno dei tre mini-romanzi distribuiti da SE e comprese nella versione Limited Edition (di cui ho la copia 52 su 1500 giusto per farmi lo sborone):

But right next to her, Cloud was watching the same scene and smiling serenely. That smile was nothing she'd ever seen during their travels. Cloud noticed Tifa was gazing at him.

Cloud:"What?"
Tifa:"Cloud, you're smiling"
Cloud:"I am?"
Tifa:"Yes"
Cloud:"This is where it starts. My new..." Cloud paused, searching for the words. "My new life" he finished. "I'm going to live. I'll never be forgiven unless I do. So much has...has appened"
Tifa:"It sure has"
Cloud:"But I thought it was funny, considering all the other times I thought my 'new life' was starting"
Tifa:"Why is that funny?"
Cloud:"'Cause I always screwed it up"
Tifa:"That's not funny"
Cloud:"This time...I think I'll be okay"
Cloud was silent for a long time before he spoke again. "Because I have you"
Tifa:"You've always had me"
Cloud:"I mean from tomorrow on" Cloud answered with another smile.


Vi ricordo che i romanzi sono ambientati dopo FFVII e prima di AC. Prendetelo per quello che è, vale tutto e vale niente.
A me è piaciuto molto leggere questa parte (anche perchè il romanzo ispirato a Tifa è decisamente il migliore dei tre, quelli di Barret e Denzel sono piuttosto insipidi)
Si sono anche io la prima a citare questi romanzetti ma sinceramente darei un'altra interpretazione a tutto ciò ^^
http://www.geocities.com/ffseriespics/CaseofTifa.htm
sinceramente questa analisi non fa una piega per me ^^
IMHO
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io ho letto solo quello di Denzel, e sono in procinto di leggere la novella di Aeris, non sapevo nemmeno dell'esistenza di un racconto su Barret...ad ogni modo, le parole di Cloud, a mio avviso, non dicono nulla di esplicito, anzi, a me sembra sempre il solito discorso che lui ora ha una famiglia ecc, ma non mi sembra avere intenzioni serie con Tifa, almeno non le intenzioni che intendete voi;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non era assolutamente mia intenzione affermare chissa che cosa, dato l argomento ho pensato che probabilmente a qualcuno avrebbe fatto piacere leggerlo. D'altronde, interpretazione a parte, è una delle scene che piu mi è piaciuto leggere.
Giusto per intenderci io sono per la questione NO Tifa e NO Aeris per Cloud, in pratica quoto in toto il post precedente fatto da Ladysephiroth visto che per me non esiste alcuna storia d amore in FFVII
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
non era assolutamente mia intenzione affermare chissa che cosa, dato l argomento ho pensato che probabilmente a qualcuno avrebbe fatto piacere leggerlo. D'altronde, interpretazione a parte, è una delle scene che piu mi è piaciuto leggere.
Giusto per intenderci io sono per la questione NO Tifa e NO Aeris per Cloud, in pratica quoto in toto il post precedente fatto da Ladysephiroth visto che per me non esiste alcuna storia d amore in FFVII

lo so jeeg, l'avevo capito...non ce l'avevo con te per quello che hai postato, ma con quelli che sostengono SI Tifa...
 
Top