FF XII Alabarda Eccelsa...

-Leon-

Game Master
scusate quali erano i tesori da non prendere? quello davanti alla casa di dalan,nelle prigioni di nalbina,nella costa phone e poi?
 

Lloyd87

Member
sto cercando di prendere l'alabarda nelle miniere di Henne. 0,1% di probabilità che la trovi.
Poi ci ripenso e dico: MA CHI ME LO FA FARE? :D
 

amsterdam

Nuovo utente
Premetto che non ho letto proprio tutte le risposte di questa discussione (ma un bel po). Quello che vorrei fare è spezzare una lancia a favore dell'alabarda. Ehm...

Ahahahahahahahahahahaha! Ok scusate ma la battuta c'era tutta...

Detta la *******tona passo ai fatti. La suddetta alabarda è a detta di tutti l'arma più pallosa da predere (per chi ha aperto i 4 scrigni ovviamente). Se però è vero che lo scrigno a henne compare con il 10%, e l'alabarda ce la trovi con un altro 10%, la probabilità di trovarla è ogni volta l'1% (e non lo 0.1). Ora, tempo fa ho cercato di prendere la yagyu da bullet, ma dopo 5-6 volte ho lasciato stare. Poi ieri ho riacceso la play, e visto che avevo salvato proprio a lhusu ho deciso di tentare un'altra volta, visto che mi trovavo... In realtà volevo provare con il trucchetto di uscire prima che appaiano exp e lp (che ovviamente non mi è riuscito perchè per prendere il bottino devi aspettare che scompare il cadavere che lo copre). Insomma appena prendo il bottino leggo la scritta "hai ottenuto un mucchio di cenere ecc..." ma penso chisseefrega, era per provare, ora vado via. Solo che subito dopo appare pure la scritta "hai otteunto yagyu!". Allora ho esultato a più non posso, mi sono quasi fatto male, e sono corso a salvare tutto tremolante dall'emozione. Tutto sto giro di parole era per dire questo: se andiamo a vedere, le probabilità della yagyu sono queste: Bullet appare al 20%, la spada la da al 3%, tradotto in soldoni equivale a una probabilità totale dello 0.6%. Ora visto che sembra (leggendo l'apposito 3d) che la yagyu l'abbiano presa un po cai e porci, mi chiedo perchè contiunare a gettare palate di ***** sulla cara alabarda quando in realtà se ne sta li buona buona in attesa che qualcuno se la sgraffigni con una probabilità che è quasi il doppio dell'alabarda? (oddio tra 0.6 e 1 non è che ci sia un abbisso in effetti, però...) E poi cosiderando che ha l'attacco più alto del gioco, mica pretendevate che ve la servissero su un piatto d'argento.. Io sono contrario a sta cosa delle probabilità che trovo abbastanza inutile (e lo dico appena dopo aver preso la girasole, quella si che da soddisfazione perchè è veramente farina del tuo sacco e non del tuo **** sfacciato), però tanto è ovvio che tutte le armi più forti sono state concepite in modo che o hai la guida, o hai internet, o ti attacchi, quindi bisogna ingoiare il boccone e stare zitti. Puff puff che fatica...

P.S. Ovviamente l'alabarda non l'ho ancora presa...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
amsterdam ha detto:
sono state concepite in modo che o hai la guida, o hai internet, o ti attacchi, quindi bisogna ingoiare il boccone e stare zitti.
purtroppo metà del gioco è stata concepita in modo tale che se non si ha la guida ci si attacca...questo dimostra quanto FF12 sia una commercialata davvero palese,in quanto è chiaro che sia il gioco che la guida sono stati realizzati già con il presupposto di essere inscindibili...proprio una bella mossa da parte della SE,direi -.-"
 

Sephirously35

The Slayer of God
amsterdam ha detto:
La suddetta alabarda è a detta di tutti l'arma più pallosa da predere (per chi ha aperto i 4 scrigni ovviamente). Se però è vero che lo scrigno a henne compare con il 10%, e l'alabarda ce la trovi con un altro 10%, la probabilità di trovarla è ogni volta l'1% (e non lo 0.1).

Guarda che la probabilità di trovare l'Alabarda Eccelsa è proprio dello 0.1%: tu non hai considerato il fatto che il tesoro ha il 10% di probabilità di contenere un oggetto e, quindi, il 90% di possibilità di contenere soldi. Quindi, non hai due 10% da considerare, ma ben tre, cioè una probabilità su mille.
 

Epyon

Did I ever exist?
amsterdam ha detto:
La suddetta alabarda è a detta di tutti l'arma più pallosa da predere (per chi ha aperto i 4 scrigni ovviamente). Se però è vero che lo scrigno a henne compare con il 10%, e l'alabarda ce la trovi con un altro 10%, la probabilità di trovarla è ogni volta l'1% (e non lo 0.1)

No no, ti sbagli, hai saltato un passaggio.
1) Lo scrigno appare con una probabilità del 10%
2) Se ti equipaggi col bracciale di diamante hai il 10% poi che lo scrigno contenga un oggetto.
3) Del 10% sopra menzionato, hai il 90% che siano guil e il 10% che sia l'alabarda.

Quindi, il 10% del 10% del 10% iniziale = 0.10% tondo. Riguardo a Bullet, dimentichi che non solo si può fare la catena e quindi aumentare la probabilità del drop raro al 12%, ma mi sembra che tale probabilità aumenti anche dell 1 o 2% ogni volta che si uccide un ulteriore bullet, sempre con la catena attiva.
 

amsterdam

Nuovo utente
Ah ora ho capito. Bè allora è difficilino in effetti. Vabbè mi ero troppo gasato per la yagyu. Cmq pure le probabilità di riuscire a fare una catena di bullet sono bassine direi.
 

Lloyd87

Member
proprio ieri ho preso la katana ninja yagyu come s chiama, ho inziato a fare la catena di bullet, poi arrivato al secondo livello, m sn scocciato troppo e ho cominciato a raccogliere il bottino lasciato. Al terzo bottino, se nn sbaglio, ho ricevuto la katana. Una bella botta di c...o lo so...
Ho prolungato la catena fino a 20 per vedere ne se beccavo un'altra ma niente.. chi se ne frega.

Tornando a parlare dell'alabarda... io ogni tanto faccio qualche tentativo per vedere se la becco.
Su una cinquantina di tentativi, mi sarà comparso tipo 6 volte, tutte e sei contenente guil.
Ma è l'unico modo ormai, giacchè uno che non possiede la guida come diavolo fa a sapere che certi scrigni non vanno aperti.. ma che stupidaggine.

ecco,
Ex-Soldier ha detto:
purtroppo metà del gioco è stata concepita in modo tale che se non si ha la guida ci si attacca...questo dimostra quanto FF12 sia una commercialata davvero palese,in quanto è chiaro che sia il gioco che la guida sono stati realizzati già con il presupposto di essere inscindibili...proprio una bella mossa da parte della SE,direi -.-"

quoto tutto.. è assurdo
 

Rake

se lo dici tu...
ma quali sono gli scrigni che non vanno aperti e dove si trova se non sono stati aperti?
 

Vaan17

Nuovo utente
Questi sono gli scrigni da non aprire:
1)davanti casa di Dalan
2)forzieri nel confiscatorio segrete di Nalbina
3)forzieri costa phon (costa vadou)
4)forzieri nel palazzo di Rabanastre.
Per averla basta andare a nabudis.

Usando il tasto search trovi risposte molto più facilmente. :)
 
Top