FF X Alcune domande...

RED XIII

ScheissMessiah!
=Matt= ha detto:
Bene allora... E com'è che si attivano? Quando riesco ad ottenere tutti i Campioni di Zona forse?
no basta catturare tutti i tipi di mostro....cioè:
catturi tutti i cani,ti esce un campione di specie
 

Strife90

mezzo-demone
=Matt= ha detto:
Bene allora... E com'è che si attivano? Quando riesco ad ottenere tutti i Campioni di Zona forse?
no ecco una scheda con tt i campioni di specie:
FENRIL: 3 esemplari di dingo,mihen phang,garm,lupo dell nevi,lupo del deserto,scoor,mal bernardo
ORNITORESTES:3 esemplari di dinonix,ipria,raptor,meryujin,yowie,zaurus
PTERIX: 4 esemplari di condor,simurgh,alcione
HONET:4 esemplari di ape killer,lesmathor,vespa,nebiros
VIZALSHA:4 esemplari di gandharva,aroj,galkimasela
UNIOCULUM:4 esemplari di occhio fluttuante,buel,occhi diabolico,alyman,desflot
BUDINO JUMBO: 3 esemplari di budino d'acqua,budino di tuono,budino di neve,budino di ghiaccio,budino oscuro
ELEMENTO NEGA:3 esemplari di tt gli elementi^^
TANKET:3 esemplari di Rarth,bunyis,mulfus,mafut,shred,haruma
FEFNIL:4 esemplari di vivre,ramashut,kusarik,mushuhusciu,heg
SONNELLINO: 5 esemplari di fungongo,son,exoray
RE PIROS: 5 esemplari di piros,granad,kushipos
JUGGERNAUT:5 esemplari di bikorno,varaha,grendel
CLOD D'ACCIAIO: 5 esemplari di thytan,ulta might(tt e 2)

le potesfere,rapidosfere...ecc le prendi con questi... quindi prima di pensare all resettosfere pensa a completare gli spazi vuoti nella sferografia!!!
 

DarkGrevier

Active Member
Caro =Matt= per far apparire i campioni di specie come dice Strife devi catturare i mostri.
per fare prima e per essere sicuro di aver generato tutti, ti conviene subito catturare 10 volte ogni mostro così non ti sfugge niente cmq ecco le tabelle dei campioni di specie e prototipi, cioè quelli che ti mancano:

Campione di Specie----Mostri da catturare---Ricompensa----- Ricevi
Fenril: 3 esemplari di Dingo (Besaid), Mihen Phang (Via Mihen), Garm (Via Djose), Lupo delle nevi (Macalania), Lupo del deserto (Bikanel), Scoor (Piana della Bonaccia) e Mal Bernardo (Monte Gagazet) Code di Chocobo x99 Rapidosfera
Ornitorestes: 3 esemplari di Dinonix (Kilika), Ipiria (Via Mihen), Raptor (Via Micorocciosa), Meryujin (Piana dei lampi), Yowie (Grotta del Creapccio), Zaurus (Rovine di Omega) Fluidi energetici x99 Anima del baro x2
Pterix: 4 esemplari di Condor (Besaid), Simurgh (Via Djose), Alcione (Bikanel) Megafenici x99 Destrosfera
Honet: 4 esemplari di Ape Killer (Kilika), Lasmathor (Via Djose), Vespa (Macalania), Nebiros (Piana della Bonaccia) Filtri magici x60 Mirasfera
Vizalsha: 4 esemplari di Gandharva (via Micorocciosa), Aroj (Piana de lampi), Galkimasela (Grotta del Crepaccio) Fluidi magici x99 Emmepisfera
Unioculum: 4 esemplari di Occhio fluttuante (Via Mihen), Buel (Piana dei Lampi), Occhio diabolico (Macalania), Alyman (Monte Gagazet), Desflot (Rovine di Omega) Nettari energetici x60 Difesfera mag
Budino Jumbo: 3 esemplari di Budino d'acqua (Besaid), Budino di tuono (via Micorocciosa), Budino di neve (Via Djose),
Budino di ghiaccio (Macalania), Budino oscuro (Monte Gagazet) Duostelle x60 Potesfera mag
Elemento Nega: 3 esemplari di Elemento giallo (Kilika), Elemento bianco (via Mihen), Elemento rosso (Via Micorocciosa), Elemento dorato (Piana dei lampi), Elemento blu (Macalania), Elemento scuro (Grotta del crepaccio), Elemento nero (Rovine di Omega) Cortine Stellari x60 Duostella x2
Tanket: 3 esemplari di Rarth (Via Mihen), Bunyips (Via Djose), Mulfus (Macalania), Mafut (Macalania), Shred (Piana della Bonaccia), Haruma (Rovine di Omega) Clessidre d'oro x99 Difesfera dif
Fefnil: 4 esemplari di Vivre (Via Mihen), Ramashut (Via Micorocciosa), Kusarik (Piana dei lampi), MushuHshu (Bikanel), Heg (Grotta del Crepaccio) Sali Purificatori x60 Cortina luminosa x20
Sonnellino :5 esemplari di FungOngo (Via Micorocciosa), Son (Grotta del Crepaccio), Exoray (Dentro Sin) Fluidi rigeneranti x99 Telesfera
Re Piros: 5 esemplari di Piros (Via Mihen), Granad (Monte Gagazet), Kushipos (Rovine di Omega) Turboetere x60 Porta sul domani x6
Juggernaut : 5 esemplari di Bikorno (Via Mihen), Varaha (Grotta del Crepaccio), Grendel (Monte Gagazet) Cortine luminose x99 Potesfera fis
Clod d'acciaio: 5 esemplari di Thytan (Piana dei Lampi) e 10 Ultra Might di ogni tipo (Dentro Sin) Nettari Magici x90 Accapisfera

Prototipi

Per rendere disponibili i diversi Prototipi, che sono in tutto sette, dovrete aver soddisfatto delle determinate richieste, spiegate in seguito. Per combattere contro ogni Prototipo, dovrete sborsare 15000 guil, con l'eccezione
Prototipi--- Condizioni ----Ricompensa------- Ricevi
Mangiaterra È necessario aver generato 2 Campioni di Zona Triostella x70 Fatosfera
Titanosfera È necessario aver generato 2 Campioni di Specie Examagilite x60 Fortunosfera
Catastrophe È necessario aver generato 6 Campioni di Zona Porta sul domani x99 Portafoglio gonfio
Vlakorados È necessario aver generato 6 Campioni di Specie Anima del baro x99 Controchiave
Gasteropodos È necessario aver catturato ogni singolo mostro presente su Spira almeno una volta Equazione cubica x99 Pendulum
Ultima X È necessario aver catturato ogni singolo mostro presente su Spira 5 volte Materioscura x99 Equazione cubica
Shinryu È necessario aver catturato due esemplari di Splasher, Aquelous e Echeneis (tutti e tre presenti nelle aree sott'acqua del Monte Gagazet) Megaelisir x30 Ali per l'ignoto
Il Supremo È necessario aver catturato ogni singolo mostro presente su Spira 10 volte, oltre ad aver sconfitto tutti i Campioni di Zona, i Campioni di Specie e i Prototipi precedenti Mastersfera x10 Onnisfera


penso che dovrebbe andar bene :D
 

Strife90

mezzo-demone
DarkGrevier ha detto:
Caro =Matt= per far apparire i campioni di specie come dice Strife devi catturare i mostri.
per fare prima e per essere sicuro di aver generato tutti, ti conviene subito catturare 10 volte ogni mostro così non ti sfugge niente cmq ecco le tabelle dei campioni di specie e prototipi, cioè quelli che ti mancano:

Campione di Specie----Mostri da catturare---Ricompensa----- Ricevi
Fenril: 3 esemplari di Dingo (Besaid), Mihen Phang (Via Mihen), Garm (Via Djose), Lupo delle nevi (Macalania), Lupo del deserto (Bikanel), Scoor (Piana della Bonaccia) e Mal Bernardo (Monte Gagazet) Code di Chocobo x99 Rapidosfera
Ornitorestes: 3 esemplari di Dinonix (Kilika), Ipiria (Via Mihen), Raptor (Via Micorocciosa), Meryujin (Piana dei lampi), Yowie (Grotta del Creapccio), Zaurus (Rovine di Omega) Fluidi energetici x99 Anima del baro x2
Pterix: 4 esemplari di Condor (Besaid), Simurgh (Via Djose), Alcione (Bikanel) Megafenici x99 Destrosfera
Honet: 4 esemplari di Ape Killer (Kilika), Lasmathor (Via Djose), Vespa (Macalania), Nebiros (Piana della Bonaccia) Filtri magici x60 Mirasfera
Vizalsha: 4 esemplari di Gandharva (via Micorocciosa), Aroj (Piana de lampi), Galkimasela (Grotta del Crepaccio) Fluidi magici x99 Emmepisfera
Unioculum: 4 esemplari di Occhio fluttuante (Via Mihen), Buel (Piana dei Lampi), Occhio diabolico (Macalania), Alyman (Monte Gagazet), Desflot (Rovine di Omega) Nettari energetici x60 Difesfera mag
Budino Jumbo: 3 esemplari di Budino d'acqua (Besaid), Budino di tuono (via Micorocciosa), Budino di neve (Via Djose),
Budino di ghiaccio (Macalania), Budino oscuro (Monte Gagazet) Duostelle x60 Potesfera mag
Elemento Nega: 3 esemplari di Elemento giallo (Kilika), Elemento bianco (via Mihen), Elemento rosso (Via Micorocciosa), Elemento dorato (Piana dei lampi), Elemento blu (Macalania), Elemento scuro (Grotta del crepaccio), Elemento nero (Rovine di Omega) Cortine Stellari x60 Duostella x2
Tanket: 3 esemplari di Rarth (Via Mihen), Bunyips (Via Djose), Mulfus (Macalania), Mafut (Macalania), Shred (Piana della Bonaccia), Haruma (Rovine di Omega) Clessidre d'oro x99 Difesfera dif
Fefnil: 4 esemplari di Vivre (Via Mihen), Ramashut (Via Micorocciosa), Kusarik (Piana dei lampi), MushuHshu (Bikanel), Heg (Grotta del Crepaccio) Sali Purificatori x60 Cortina luminosa x20
Sonnellino :5 esemplari di FungOngo (Via Micorocciosa), Son (Grotta del Crepaccio), Exoray (Dentro Sin) Fluidi rigeneranti x99 Telesfera
Re Piros: 5 esemplari di Piros (Via Mihen), Granad (Monte Gagazet), Kushipos (Rovine di Omega) Turboetere x60 Porta sul domani x6
Juggernaut : 5 esemplari di Bikorno (Via Mihen), Varaha (Grotta del Crepaccio), Grendel (Monte Gagazet) Cortine luminose x99 Potesfera fis
Clod d'acciaio: 5 esemplari di Thytan (Piana dei Lampi) e 10 Ultra Might di ogni tipo (Dentro Sin) Nettari Magici x90 Accapisfera

Prototipi

Per rendere disponibili i diversi Prototipi, che sono in tutto sette, dovrete aver soddisfatto delle determinate richieste, spiegate in seguito. Per combattere contro ogni Prototipo, dovrete sborsare 15000 guil, con l'eccezione
Prototipi--- Condizioni ----Ricompensa------- Ricevi
Mangiaterra È necessario aver generato 2 Campioni di Zona Triostella x70 Fatosfera
Titanosfera È necessario aver generato 2 Campioni di Specie Examagilite x60 Fortunosfera
Catastrophe È necessario aver generato 6 Campioni di Zona Porta sul domani x99 Portafoglio gonfio
Vlakorados È necessario aver generato 6 Campioni di Specie Anima del baro x99 Controchiave
Gasteropodos È necessario aver catturato ogni singolo mostro presente su Spira almeno una volta Equazione cubica x99 Pendulum
Ultima X È necessario aver catturato ogni singolo mostro presente su Spira 5 volte Materioscura x99 Equazione cubica
Shinryu È necessario aver catturato due esemplari di Splasher, Aquelous e Echeneis (tutti e tre presenti nelle aree sott'acqua del Monte Gagazet) Megaelisir x30 Ali per l'ignoto
Il Supremo È necessario aver catturato ogni singolo mostro presente su Spira 10 volte, oltre ad aver sconfitto tutti i Campioni di Zona, i Campioni di Specie e i Prototipi precedenti Mastersfera x10 Onnisfera


penso che dovrebbe andar bene :D

battuto sul tempo xrò il tuo è + dettagliato... xrò posso dire ke nn ho copincollato^^ l'ho scritto con le mie manine :D :D :D :D
 

danie

Active Member
allora: Quei mostri che dici si creano portando certe quantità di mostri e certe specie di mostri:allora ti dico come devi fare per catturare i campini di zona di specie e prototipi:

Campioni di Zona:

Trusthevis = cattura 1 esemplare di tutti i mostri di Besaid
Molboro Beta = cattura 1 esemplare di tutti i mostri di Kilika
Kolossos = cattura 1 esemplare di tutti i mostri della Via Mihen
Iaguaro Regina = cattura 1 esemplare di tutti i mostri della Via Micorocciosa
Yormungand = cattura 1 esemplare di tutti i mostri della via Djose
Kyactus = cattura 1 esemplare di tutti i mostri della Piana dei Lampi
Espada = cattura 1 esemplare di tutti i mostri di Macalania
Abyss Worm = cattura 1 esemplare di tutti i mostri di Bikanel
Chimera X = cattura 1 esemplare di tutti i mostri della Piana della Bonaccia
Don Tomberry = cattura 1 esemplare di tutti i mostri della Grotta del Crepaccio
Catoblepas = cattura 1 esemplare di tutti i mostri del Monte Gagazet
Abadon = cattura 1 esemplare di tutti i mostri Dentro Sin
Vorban = cattura 1 esemplare di tutti i mostri alle Rovine di Omega

Campioni di Specie:

Fenril = cattura 3 esemplari di Dingo (Besaid), Mihen Phang (Via Mihen), Garm (Via Djose), Lupo delle Nevi (Macalania), Lupo del Deserto (Bikanel), Scoor (Piana della Bonaccia) e Mal Bernardo (Monte Gagazet).

Ornitorestes = cattura 3 esemplari di Dinonix (Kilika), Ipiria (Via Mihen), Raptor (Via Micorocciosa), Meryjin (Piana dei Lampi), Yowie (Grotta del Crepaccio) e Zaurus (Rovine di Omega).

Pterix = cattura 4 esemplari di Condor (Besaid), Simurgh (Via Djose) e Alcione (Bikanel).

Honet = cattura 4 esemplari di Ape Killer (Kilika), Lesmathor (Via Djose), Vespa (Macalania) e Nebiros (piana della Bonaccia).

Vizalsha = cattura 4 esemplari di Gandharva (Via micorocciosa), Aroj (Piana dei Lampi) e Galkimasela (Grotta del Crepaccio).

Unioculum = cattura 4 esempleri di Occhio Flettuante (Via Mihen), Buel (Piana dei Lampi), Occhio Diabolico (Macalania [verso il tempio]), Alyman (Monte Gagazet) e Desflot (Rovine Di Omega).

Budino Jumbo = cattura 3 esemplari di Budino d'acqua (besaid), Budino di Tuono (Via Micorocciosa), Budino di Neve (Via Djose), Budino di Ghiaccio (Macalania) e Budino Oscuro (Monte Gagazet).

Elemento Nega = cattura 3 esemplari di Elemento Giallo (Kilika), Elemento Bianco (Via Mihen), Elemento Rosso (Via Micorocciosa), Elemento Dorato (Piana dei Lampi), Elemento Blu (MAcalania), Elemento Scuro (Grotta del Crepaccio) e Elemento Nero (Rovine di Omega).

Tanket = cattura 3 esemplari di Rarth (Via Mihen), Bunyips (Via Djose), Mulfus (Macalania [bosco]), Mafut (Macalania [vicino casa del viante]), Shred (Piana della Bonaccia) e Haruma (Rovine di Omega).

Fefnil = cattura 4 esemplari di Vivre (Via Mihen), Ramashut (Via Micorocciosa), Kusarik (Piana dei Lampi), MushuHushu (Bikanel) e Heg (Grotta del Crepaccio).

Sonnellino = cattura 5 esemplari di FungOngo (Via Micorocciosa), Son (Grotta de Crepaccio) e Exoray (Dentro Sin)

Re Piros = cattura 5 esemplari di Piros (Via Mihen), Granad (Monte Gagazet) e Kushipos (Rovine di Omega).

Juggernaut = cattura 5 esemplari di Bikorno (Via Mihen), Varaha (Grotta del Crepaccio) e Grendel (Monte Gagazet).

Clod D'Acciaio = cattura 5 esemplari di Thytan (Piana dei Lampi), Ultra Might 1 (Dentro Sin) e Ultra Might 2 (Dentro Sin).

Prototipi:
Mangiaterra = crea 2 Campioni di Zona.
Titanosfera = crea 2 Campioni di Specie.
Catastrophe = crea 6 Campioni di Zona.
Vlakorados = crea 6 Campioni di Specie.
Gasteropodos = cattura 1 esemplare di tutti i mostri di Spira.
Ultima X = cattura 5 esemplari di tutti i mostri di Spira.
Shinryu = cattura 2 esemplari di Splasher Aquelous ed Echeneis al Monte Gagazet nella grotta dentro l'acqua.
Il Supremo = cattura 10 esemplari di tutti i mostri di Spira.


CHE BELLO HO FINITO!!!!!!!!!!!! :cool: :D :D :D
Non voglio incolpare nessuno, anzi mi fa piacere xkè hai preso le mie informazioni invece di altre(sempre che abbia copiato da me DarkGrevier), ma forse hai preso quello che ho scritto io, lo hai un pò cambiato e ti sei preso il merito :D Anche perchè sono scritti con le iniziali maiuscole e posizioni dei mostri uguali alla mia o mi sbaglio? o l'hai scritto tu? (ripeto non voglio incolparti di NIENTE) chiamala "curiosita?" ripeto mi fa piacere che tu le abbia prese da me :D significa che quello che scrivo viene letto e apprezzato ed usato per questo ti ringrazio, se avessi sbagliato, non ritirerò quello che ho detto.
 

=Matt=

Know Your Right
Grazie ragazzi siete mitici, adesso mi è tutto chiaro riguardo la zona "mancante" nello Zoolab. Adesso cercherò di completare il tutto x ottenere le tanto ambite resettosfere. :D Già chi ci siete, potete spiegarmi come funzionano di preciso? Da come ho capito le resettosfere trasformano una somatosfera in uno spazio vuoto... Poi una volta "resettata" una somatosfera dovrei andarla a potenziare con un determinato tipo di sfere, x esempio le Mirasfere, Potesfere fisiche, e via di seguito. E' giusto?

Grazie di nuovo x le info, siete grandi! :D
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
si, esatto, le resettosfere le cancella creando uno spazio vuoto su cui mettere un potenziamento di quelli ke hai detto... pero attento, se cancelli uno spazio cn un potenziamento (tipo Att Fis up) quelli ke la avevano appresa gli viene tolta, come se non la avessero mai appresa. Quindi attento a quello ke resetti ;)
 

DarkGrevier

Active Member
Strife90 ha detto:
battuto sul tempo xrò il tuo è + dettagliato... xrò posso dire ke nn ho copincollato^^ l'ho scritto con le mie manine :D :D :D :D

io non ho copincollato!! o meglio quella era una guida che ho creato io e che ho salvato tra i documenti word. sono molto soddisfatto perchè l'ho fatta tutta da solo. se ho copincollato l'ho fatto DA UN MIO DOCUMENT WORD!!!!

per danie: non per niente ma non potevi evitare il quote?!? fai una cosa: modifica il post in modo da togliere il quote. sennò occupiamo troppo spazio..

e comunque io l'ho scritta.. poi = Matt= e voi tutti potete usare la lista di chi vi pare. io il mio dovere l'ho fatto.
 

=Matt=

Know Your Right
Grazie di nuovo... ;) C'è un buon metodo x prendere abbondanti quantità di questo tipo di sfere (mi riferisco alle Mirasfere, Accapisfere, Potesfere fisiche, ecc...)????
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
Ecco dunque ti scrivo i mostri e cosa droppano quando li ammazzi:

CAMPIONI DI SPECIE
Fenril ----> Rapidosfera (puo lasciare anke la materiaoscura, anke se è raro)
Pterix ----> Destrosfera
Honet ----> Mirasfera (Materiaoscura raramente)
Vizalsha ----> Emmepisfera
Unioculum ----> Difesfera Mag (Materiaoscura raramente)
Budino Jumbo ----> Potesfera Mag
Tanket ----> Difesfera Fis
Sonnellino ----> Telesfera (utile per trasportarti in sfere lontane ;) )
Juggernaut ----> Potesfera Fis
Clod d'Acciaio -----> Accapisfera

PROTOTIPI ZOOLAB
Mangiaterra ----> Fatosfera
Titanosfera ----> Fortunosfera (Materiouscura raramente)

spero di esserti stato di aiuto ;) :D
ciaooooooooooooo
 
Top