FF VIII Analisi su FFVIII - Perché piace e non piace

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

†LestaT†

The right to be God
Ecco io preferisco Toro Scatenato lol pur non disdegnando Rocky eh, è solo che dei personaggi Stalloniani preferisco Rambo John J ^^

Vabbè 'ncentra 'ngazzo con FFVIII ma la mia cagata cinefila l'ho detta, andate in pace °_°
 

balthier88

lo zio ferra
Per concludere il mio bell'OT (eh la tentazione era troppo forte :bandit: ) direi che ognuno potrebbe anche dire pacatamente in modo civile il perchè trova ff8 orrido o meno dando le varie motivazioni

come mi ha scritto una brava persona si perde la voglia di farlo, visto che si è notato "che a farlo si passa per pezzi di *****"

scusate l' ot
 

†LestaT†

The right to be God
no, la si chiedeva se soggettivamente parlando oggettivamente è un capolavoro, qui si chiede il perchè secondo noi ha fatto successo (all incirca chiede questo)

Ah ok, se è così ha fatto successo perchè mette in scena problemi adolescenziali senza troppe pretese adatti a un pubblico mainstream, personaggi occidentalizzati (in Giappone il gioco fu un mezzo flop, in America andrò discretamente bene e il boom lo ebbe in Europa, specialmente Italia) adatti a un pubblico occidentale, un sistema di gestione dei personaggi sciatto, semplicistico e pieno di lacune che fa si che i giocatori niubbi non si perdano fra mille statistiche ma si occupino solo di assimilare 99 magie e di metterle negli slot per incrementare le statistiche e nel caso del boom italiano il successo lo si deve a un'ottima localizzazione nel nostro idioma.

'nuff said.
 

balthier88

lo zio ferra
Ah ok, se è così ha fatto successo perchè mette in scena problemi adolescenziali senza troppe pretese adatti a un pubblico mainstream, personaggi occidentalizzati (in Giappone il gioco fu un mezzo flop, in America andrò discretamente bene e il boom lo ebbe in Europa, specialmente Italia) adatti a un pubblico occidentale, un sistema di gestione dei personaggi sciatto, semplicistico e pieno di lacune che fa si che i giocatori niubbi non si perdano fra mille statistiche ma si occupino solo di assimilare 99 magie e di metterle negli slot per incrementare le statistiche e nel caso del boom italiano il successo lo si deve a un'ottima localizzazione nel nostro idioma.

'nuff said.

shhhh taci, non sai cosa potresti aver scatenato D: aggiungi un secondo me per l'amor del cielo fallo! ti possono vedere D:

ironia mode OFF
 

kaos31

Active Member
Ma dato l'andazzo di questa discussione io chiederei al creatore (Mobius) il permesso di "fonderla" con il thread storico, in modo che possiate continuare di la. Ogni tanto leggo riferimenti al vecchio thread e piu' di una volta veniva invitata gente ad andare li per leggere. A sto punto non e' meglio fare cosi'? Io lo dico per voi, magari puo' farvi comodo.
 

†LestaT†

The right to be God
Cyren sta diffondendo nuove mode,indeed.
IT:Mi sembra inutile continuare a parlar di questo titolo,ci saranno sempre persone che penseranno che questo sia un'ottimo gioco e chi penserà il contrario.12 pagine di topic riassunte in una frase D:

Sicuramente non l'ho preso da Cyren asd

comunque son daccordissimo con kaos31 riguardo alla proposta di fusione dei due topic, è inutile tenere due discussioni uguali aperte °_°
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ringrazia che non ho avuto la cattiveria di intervenire contro i tuoi post, che rispetto, ma che non condivido per niente. Avrei fatto molto di peggio, volendo.

Prego,non c'è di chè Cyren Ryu,non c'è di che....
Dopo questo poi!Dovrei impaurirmi dei tuoi commenti forse??Ma dì quello che ti pare!Non condividi i miei post?Meglio!Se fossimo tutti d'accordo non ci sarebbe di chè discutere,ci hai mai pensato?Perchè non scrivi cosa pensi della discussione?Nessuno te lo vieta!Roba da pazzi!Dovrei ringraziarti per non aver commentato...

Lestat non preoccuparti del fatto che i tuoi messaggi "siano notati",fai bene a discutere e a mettere in evidenza i tuoi punti di vista!;)

Balthier,ci vuole ben altro per essere pezzi di *****,te lo assicuro!
 

balthier88

lo zio ferra
Prego,non c'è di chè Cyren Ryu,non c'è di che....
Dopo questo poi!Dovrei impaurirmi dei tuoi commenti forse??Ma dì quello che ti pare!Non condividi i miei post?Meglio!Se fossimo tutti d'accordo non ci sarebbe di chè discutere,ci hai mai pensato?Perchè non scrivi cosa pensi della discussione?Nessuno te lo vieta!Roba da pazzi!Dovrei ringraziarti per non aver commentato...

Lestat non preoccuparti del fatto che i tuoi messaggi "siano notati",fai bene a discutere e a mettere in evidenza i tuoi punti di vista!;)

Balthier,ci vuole ben altro per essere pezzi di *****,te lo assicuro!

ho già scritto che era una citazione, comunque fidati, è meglio che non abbia scritto nulla fidati, riesce a essere davvero *******, per quanto i suoi discorsi non facciano una grinza D:
 

Leon90...

Active Member
Ma dato l'andazzo di questa discussione io chiederei al creatore (Mobius) il permesso di "fonderla" con il thread storico, in modo che possiate continuare di la. Ogni tanto leggo riferimenti al vecchio thread e piu' di una volta veniva invitata gente ad andare li per leggere. A sto punto non e' meglio fare cosi'? Io lo dico per voi, magari puo' farvi comodo.

Concordo.
Questo thread se ho capito bene dovrebbe spiegare perchè ff VIII piace e non piace, ma secondo il punto di vista di un qualunque giocatore e non quello di un fan di final fantasy...visto l'andazzo della discussione, evidentemente questo non è possibile...del resto in questo sito, chi più chi meno, siamo tutti fan di ff.
In parole su 12 pagine 10 di OT/...forse non tutto è relativo ma ff si...anzi pensandoci bene parlare in modo oggettivo di qualcosa che è soggettivo in buona parte è possibile?
Per intenderci io reputo ff VIII un capolavoro, ma evidentemente "oggettivamente parlando" non lo si può definire perchè nessuno può saperlo, anche con molta esperienza non si può conoscere tutto ciò che riguarda i canoni di valutazione di un Final fantasy. Infatti i canoni di valutazione variano da individuo ad individuo, e anche se la maggior parte delle volte i canoni di un gioco sono gli stessi variano comunque in dipendenza di innumerevoli fattori come, per esempio, il background di un giocatore.
P.S: Parlarne pacatamente può andare cmq( considerato che c'è un thread sulla teoria artemisia-rinoa...più o meno siamo lì), ma mi sembra un pò difficile visti i post precedenti...intolleranza? forse si o forse no... dipende di punti di vista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top