FF XII Chocobo rosso lv 99

stefano91

Nuovo utente
angel94 ha detto:
scusate se vi contraddico ma io non credo che ci sia un modo più veloce per farlo apparire.
io ci sono stato un'ora ma non l'ho trovato.


magari nn avete usato il metodo che vi ho dato opure state entendo e uscendo di due aree. se s così lo credo , se nn è così vuol dire che sono stato fortunato cmq se nel video dice 10 minuti apare dopo 10 minuti guardate il video se nn l'avete visro ecco


http://it.youtube.com/watch?v=rxUwQleF9DM
e usate il metodo che io e shreder abbiamo consigliato , vi giuro che ci ho messo pochissimo bastava solo capire la tattica e ve l'abbiamo spiegata guardate il video vi verrà meglio dopo le nostre spiegazioni alla fine quando vi rimane da far comparire l'ultimo cochobo dovete pietrificare l'unico nero fare un paio di passi e tornare in dietro facile facile ,credo se nn che ho avuto una fortuna , ma nn credo io di fortuna nn ne ho mai cmq così risparmiate moltissimo tempo
ciao
 

angel94

omega
stefano91 ha detto:
magari nn avete usato il metodo che vi ho dato opure state entendo e uscendo di due aree. se s così lo credo , se nn è così vuol dire che sono stato fortunato cmq se nel video dice 10 minuti apare dopo 10 minuti guardate il video se nn l'avete visro ecco


http://it.youtube.com/watch?v=rxUwQleF9DM
e usate il metodo che io e shreder abbiamo consigliato , vi giuro che ci ho messo pochissimo bastava solo capire la tattica e ve l'abbiamo spiegata guardate il video vi verrà meglio dopo le nostre spiegazioni alla fine quando vi rimane da far comparire l'ultimo cochobo dovete pietrificare l'unico nero fare un paio di passi e tornare in dietro facile facile ,credo se nn che ho avuto una fortuna , ma nn credo io di fortuna nn ne ho mai cmq così risparmiate moltissimo tempo
ciao
ok ci provo.
 

Epyon

Did I ever exist?
stefano91 ha detto:
magari nn avete usato il metodo che vi ho dato opure state entendo e uscendo di due aree. se s così lo credo , se nn è così vuol dire che sono stato fortunato cmq se nel video dice 10 minuti apare dopo 10 minuti guardate il video se nn l'avete visro ecco

http://it.youtube.com/watch?v=rxUwQleF9DM
e usate il metodo che io e shreder abbiamo consigliato , vi giuro che ci ho messo pochissimo bastava solo capire la tattica e ve l'abbiamo spiegata guardate il video vi verrà meglio dopo le nostre spiegazioni alla fine quando vi rimane da far comparire l'ultimo cochobo dovete pietrificare l'unico nero fare un paio di passi e tornare in dietro facile facile ,credo se nn che ho avuto una fortuna , ma nn credo io di fortuna nn ne ho mai cmq così risparmiate moltissimo tempo
ciao

No. Pietrifica i chocobo e va avanti e indietro in quella zona tra i due gruppi di chocobo.
E per un colpo di fortuna gli esce dopo solo 10 minuti. Infatti dice prima che, dopo aver ucciso i primi 6 chocobo ed essersi allontananti di 2 zone, bisogna iniziare a pietrificare i chocobo in un tempo che va dai 10 minuti alle 10 ore, esattamente lo dice al minuto 05.53, leggi bene.
Poi al minuto 08.04 dice: "Questa volta sono stato veramente fortunato nel generare il Chocobo Rosso Lv99. Le altre volte mi ci sono volute 4-7 ORE per farlo comparire."

Capito adesso? Altro che 10 minuti. Ci vuole un "poco" di tempo in più
Il fatto che pietrifichi solo i neri è una perdita di tempo in quanto il Chocone compare con lo 0.4% di possibilità quando vai incontro ad uno dei due gruppi di Chocobo che stanno in quella zona, indipendentemente dal loro colore. Infatti non escono sempre gruppi con un solo chocobo nero, ma "multicolore" °>°

Quindi si, hai avuto fortuna questa volta xD
 

stefano91

Nuovo utente
Epyon ha detto:
No. Pietrifica i chocobo e va avanti e indietro in quella zona tra i due gruppi di chocobo.
E per un colpo di fortuna gli esce dopo solo 10 minuti. Infatti dice prima che, dopo aver ucciso i primi 6 chocobo ed essersi allontananti di 2 zone, bisogna iniziare a pietrificare i chocobo in un tempo che va dai 10 minuti alle 10 ore, esattamente lo dice al minuto 05.53, leggi bene.
Poi al minuto 08.04 dice: "Questa volta sono stato veramente fortunato nel generare il Chocobo Rosso Lv99. Le altre volte mi ci sono volute 4-7 ORE per farlo comparire."

Capito adesso? Altro che 10 minuti. Ci vuole un "poco" di tempo in più
Il fatto che pietrifichi solo i neri è una perdita di tempo in quanto il Chocone compare con lo 0.4% di possibilità quando vai incontro ad uno dei due gruppi di Chocobo che stanno in quella zona, indipendentemente dal loro colore. Infatti non escono sempre gruppi con un solo chocobo nero, ma "multicolore" °>°

Quindi si, hai avuto fortuna questa volta xD








sul fatto che ho avuto un colpo di ciulo adesso ho capito ma quello che voglio farti capire che una volta che pietrifichi solo i neri e lasci quelli rossi hai più possibilità di successo che esca più in fretta forse , se usi l'altro metodo a caso escono tutti e 5 i cochbo rossi più il rosso 99 e quindi sprechi più tempo.
Se nn è così vuol dire che ho avuto un colpo di................
ciao
 

Epyon

Did I ever exist?
stefano91 ha detto:
sul fatto che ho avuto un colpo di ciulo adesso ho capito ma quello che voglio farti capire che una volta che pietrifichi solo i neri e lasci quelli rossi hai più possibilità di successo che esca più in fretta forse , se usi l'altro metodo a caso escono tutti e 5 i cochbo rossi più il rosso 99 e quindi sprechi più tempo.
Se nn è così vuol dire che ho avuto un colpo di................
ciao

No stefano hai proprio avuto il fattore C ^^
Per far comparire il Chocone basta che il gruppo sia costituito da TRE chocobo, QUALSIASI sia il loro colore. É proprio così che dicono le guide riguardo al fatto che si ha 1/256 probabilità che esca XD
 

shreder

Jaggler
appena in chat mi è stato detto il metodo da stefano l'ho provato e poi l'ho scritto qui...

me ne vado ad haulo e dopo la catena comincio a pietrificare....ad un tratto vedo 5 chocobo rossi e un gallinaccio dopato...
 

angel94

omega
shreder ha detto:
appena in chat mi è stato detto il metodo da stefano l'ho provato e poi l'ho scritto qui...

me ne vado ad haulo e dopo la catena comincio a pietrificare....ad un tratto vedo 5 chocobo rossi e un gallinaccio dopato...
non pensi che sia solo fortuna?
 

angel94

omega
shreder ha detto:
considerando che ho preso l'alabarda al primo colpo ci sta....comunque sia a me che a stefano è uscito presto
L'alabarda eccelsa al primo colpo????? :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24: :cwm24:
ma allora il tuo gioco è un po difettoso.
che fooooooooooooooooooooooooooooooooooooortunaaaaaaaaaaaaa. :ffx03: :ffx03:
 

stefano91

Nuovo utente
Ragazzi io la prima volta non avevo capito il procedimento la seconda lo capito ed è uscito ( tra i 10 e i 30 minuti) minuti circa : riepilogo: 1^ uccidere i 6 cochobo in catena 3 da una part e tre dall'altra poi dopo aver fatto questa catena potete uccidere i mostri che vi pare (sia ben chiaro una volta che fate la catena ootete uccidere e nn ucidere i mostri )
2^ uscire di due zone rientrare.
3^ sicome i chocobo si trovano 3 da un lato e tre dall'altro andate prima in un lato addormentate sempre tutti e tre i cochobo indipendentemente dal colore poi pietrificate solo i neri , fate così anche dall'altro lato .
4^ se da un lato avete finito di far comparire i cochobo rossi è inutile che ci riandate . quindi restate nel lato dove ne è rimasto solo uno nero .
5^ a questo punto bisogna solo pietrificare quello nero e addormentarli tutti e tre come sempre , allontanatevi ogni volta in modo che sul radar nn si veda più il cochobo usate questo procedimento finchè non esce la bestia , per chi fosse ad un livello basso intorno al 50 usate lo scudo insanguinato se c'è lo avete solo al pg che ha il compito di qurare.
Io ero al liv 90 circa una passegiata ma direi che è fortino per i livelli verso il 50.
Facendo con il procedimento che vi ho spiegato per la terza volta ci ho messo circa 30 minuti
spero questa volta di esservi stato chiaro
ciaooo
 

Epyon

Did I ever exist?
Provato tale metodo ieri e questa mattina per 15 e passa volte, ossia di rimanere con 5 Choco Rossi e solo 1 Choco Nero da pietrificare. Risultato: ogni volta sono rimasto con 6 Choco Rossi normali :/
Da sottolineare il fatto che è si perde anche più tempo visto che bisogna inserire ogni volta i comandi manualmente. Quindi io rimango dell'idea che tu abbia avuto un'esagerato colpo di fortuna (e non c'è niente di male per carità), ma ti sei lasciato troppo impressionare anche dal fatto che l'autore di quel video dice che gli sono voluti 10 minuti (dimenticandoti di quando dice dopo che altre volte gli ci sono volute 4-7 ore xD).
Questo metodo, oltre ad essere più laborioso, va contro gli stessi dettami dei programmatori, perciò non funziona. Il Choco Rosso Lv99 appare con una probabilità dello 0.39% in quella zona al posto di UN QUALSIASI chocobo che fa parte di uno di quei 2 gruppi, qualora appunto si va incontro ad uno di questi 2 gruppi. Ora, normalmente, se non appare al primo colpo, bisognerebbe fare ricomparire i 2 gruppi, ossia uccidere i 6 chocobo, allontanarsi di 2 zone e rientrare e vedere se magari è apparso. Questa cosa sarebbe oltremodo lunga da fare, allora per accorciare tale cosa, ossia di non allontanarsi ogni volta di 2 zone, basta pietrificare i gruppi di 3 chocobo e rimanere così all'interno della stessa zona. Ma il meccanismo è sempre lo stesso ossia avrai sempre e comunque lo 0.39% di possibilità che il Chocone di compaia al posto di uno di quei 3 quando appunto vai loro incontro. Se fosse come dici tu, i programmatori avrebbero detto nelle guide che il Chocone appariva SOLO al posto di un Choco Nero, ti pare?
Io comunque ci ho provato varie volte ieri, non si sa mai, ma sono entrato sempre in una situazione di stallo, visto che ogni volta, o ricompariva sempre l'ultimo chocobo nero che tornavo a pietrificare, oppure infine ne compariva uno rosso ma normale :/
E tale fatto non mi stupisce visto che ci sono più prove a carico che tale metodo non funzioni piuttosto che il contrario. Whatevah
 

stefano91

Nuovo utente
shreder ha detto:
avremo avuto un colpo di fortuna...comunque io l'ho trovato...alla faccia degli altri:p :D




adesso non posso provare che non ho la play quà apena la riprendo provo con questo metodo. Cmq la prima volta quando mi è rimasto un cochobo nero poi dopo circa 15 volte che ho provato è comparso e cerano 2 cochobo rossi normali e uno gigante lv 99 . Va be sarà come dici tu cmq io ci riprovo apena posso , cmq per la mia prima volta probabilmente avrò avuto un colpo di ciulo , aparte per l'alabarda he in un video fa vedere che dopo 25 forzieri aperti la trova e pensate che ci ho provato 15 volte forzieri comaprsi intorno a 5 figuratevi
ciao
 
Top