Yiazmat89 ha detto:una volta,durante una caccia ad un ricercato, sn riuscito a battere il mostro soltanto guardando........il gambit ha tolto l'elemento fondamentale all'interno del momento d'azione dei capitoli di FF, spostando l'elemento strategico dall'interno all'esterno del combattimento. Io credo che il classico ATB oppure i turni di FFX fossero mooolto meglio
Cipu ha detto:Quoto con Leon90
io poi sono molto a favore del gambit perche permette di affrontare la battaglia in modo del tutto personale
Sephirously35 ha detto:Secondo me, i gambit tolgono proprio questà personalità: é vero che sei tu, giocatore, a deciderli, ma lo fai nettamente a priori. In tal modo, la preparazione é personale, ma la battaglia automatica. Sotto un certo punto di vista, non é male, perché puoi verificare se le tue scelte sono state ottime o no, ma, dall'altro, vedere intere battaglie dove tu, giocatore, combatti solo per l'ultima parte (vedi Zodiark, Omega e Yiazmat), oppure solo per fuggire, non so, non mi sembra il massimo. Personalmente, preferisco i vecchi sistemi, nonostante i Gambit mi piacciano. Non so, forse é il fatto di poterli mettere anche al personaggio Leader che li sminuisce. Cioé, é una pura ipotesi, ma, ad esempio, in KH ci sono i Gambit, eppure il sistema di gioco é ben fatto, almeno per me, oltre al fatto che ti devi impegnare (difficoltà a parte). Poi, certo, sì, sono una grandissima comodità, ma, a volte, magari troppo grande. Comunque, come ha detto Leon, forse risultano migliori nella fase di allenamento, dato che, siccome spesso risulta la parte più noiosa, almeno, volendo, si può fare qualcos'altro nel mentre.
q8 e senza togliere che nessuno vi obbliga a usare i gambit se tanto li odiate... e poi non ditemi che non è una grande invenzione... pensate a impostare ogni volta un comando in ffxii. senza togliere che le ripetitive musiche di battaglia negli altri capitoli a lungo andare (vedi quando bisogna livellare) rompono i cogl... mmm le uova xDLeon90... ha detto:KH è ancora meglio infatti...tuttavia quello del XII è già un passo avanti rispetto gli altri...non tanto per i gambit che sono comunque facoltativi ma per i fatto che i mostri si vedono e quindi li puoi aggirare e tante altre cose...però devo dire che i gambit li uso comunque anche perchè fuori dalla battaglia è strategia...mentre dentro devi essere sempre tu a comandare non può fare tutto il gambit...la strategia che in teoria poteva andare bene potrebbe non funzionare e allora devi intervenire tu per toglierti dai guai.
St0rM777 ha detto:q8 e senza togliere che nessuno vi obbliga a usare i gambit se tanto li odiate... e poi non ditemi che non è una grande invenzione... pensate a impostare ogni volta un comando in ffxii. senza togliere che le ripetitive musiche di battaglia negli altri capitoli a lungo andare (vedi quando bisogna livellare) rompono i cogl... mmm le uova xD
bahamuth ha detto:Preferisco i turni, con i quali però non sarebbe umanamente possibile battere mostri come Yazmat... La cosa positiva dei gambit e che rendono la battagli a più frenetica!