Varie FFIX vs FFX

Kain

So say we all!
JkAll7Fever ha detto:
sul fatto invece che non rispecchi i canoni di FF mi sembra ch ci siano anche molte prove oggettive... se poi ti senti gli annunci del capoprogetto del XIII che spara cazz**e del tipo "i fan di FF nel vedere il XIII si chiederanno se è davvero un FF!" allora ti cascano le braccia per non dire le p*lle...c*zzo se vuoi fare un gioco che non è FF ma porc* putt*na dagli un altro nome! ah già, FF vende. più di tutti gli altri...

Giusto, che poi in FF X gli unici canoni classici che vengano a mancare sono la World Map e i livelli classici, infatti per me FF X resta un vero FF. Ma comunque per me FF X è un ottimo gioco, non un capolavoro ma sicuramente un gioco degno di nota.

Giusto ,alcuni danno come difetto a FFX di nn avere le tradizioni dei precedenti ciò è una ******* che nn c'entra niente, basta che un gioco sia bello.

Ah beh allora facciamo uno sparatutto, il migliore del genere, e lo chiamiamo FF tanto l'importante è che sia bello no?
Io quando leggo FF con un numero romano che segue PRETENDO che sia un FF in tutto e per tutto, che poi sia bello o meno viene dopo.
Che poi il fatto che manchino alcuni punti forti non è un difetto del gioco.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kain ha detto:
Ah beh allora facciamo uno sparatutto, il migliore del genere, e lo chiamiamo FF tanto l'importante è che sia bello no?
Io quando leggo FF con un numero romano che segue PRETENDO che sia un FF in tutto e per tutto, che poi sia bello o meno viene dopo.
Che poi il fatto che manchino alcuni punti forti non è un difetto del gioco.


Io ti amo *.*

la penos come te...ormai il XIII neanche lo provo io...
 

CaSt

Nuovo utente
Ho votato il 9. Ha una trama migliore, ma soprattutto dei pg sviluppati meglio del suo successore. Il 10 lo trovo troppo lineare, e soprattutto privo di esplorazione (cara e vecchia world map...). Sembrava di seguire una linea già tracciata per tutto il corso del gioco. Poi alla fine, prima dello scontro finale si avviavano tutte le varie minimissioni e altro. Troppo concentrato tutto alla fine.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Kain ha detto:
Giusto, che poi in FF X gli unici canoni classici che vengano a mancare sono la World Map e i livelli classici, infatti per me FF X resta un vero FF. Ma comunque per me FF X è un ottimo gioco, non un capolavoro ma sicuramente un gioco degno di nota.



Ah beh allora facciamo uno sparatutto, il migliore del genere, e lo chiamiamo FF tanto l'importante è che sia bello no?
Io quando leggo FF con un numero romano che segue PRETENDO che sia un FF in tutto e per tutto, che poi sia bello o meno viene dopo.
Che poi il fatto che manchino alcuni punti forti non è un difetto del gioco.

IO PRETENDO!!!!IO PRETENDO!!!!IO PRETENDO!!!!!
Tu pretendi ,io invece no tutto qui, a me basta che un gioco mi diverta ,ho già giocato a FFVII,FFIX,FFVIII che hanno molte cose in comune a me è bastato così ora se inventano altre cose nn m'importa basta che mi diverta a giocare
nn puoi pretendere che cambi idea
ora un'FF per essere bello deve avere world map ecc....
ma che *******ta
 

CaSt

Nuovo utente
Fantasy Soldier ha detto:
IO PRETENDO!!!!IO PRETENDO!!!!IO PRETENDO!!!!!
Tu pretendi ,io invece no tutto qui, a me basta che un gioco mi diverta ,ho già giocato a FFVII,FFIX,FFVIII che hanno molte cose in comune a me è bastato così ora se inventano altre cose nn m'importa basta che mi diverta a giocare
nn puoi pretendere che cambi idea
ora un'FF per essere bello deve avere world map ecc....
ma che *******ta


Veramente penso si riferisse a cambiamenti più radicali rispetto alla mancanza di world map, guardando il video di ff13 sono rimasto di sasso. Cioè qualche cambiamento è accettabile, ma se compro un Final Fantasy non voglio trovarmi poi un Devil May Cry. Penso che intendesse questo.
 

Mobius

Ulisse
E ha ragione, FF dovrebbe rimanere in stile FF.

Ma non possiamo entrare nella testa dei programmatori. Quelli avranno probabilmente reallizato che giochi come Devil May Cry sono molto amati...tenendo conto dei recenti fallimenti in termini di storia, si punta sul sistema di gioco.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fantasy Soldier ha detto:
IO PRETENDO!!!!IO PRETENDO!!!!IO PRETENDO!!!!!
Tu pretendi ,io invece no tutto qui, a me basta che un gioco mi diverta ,ho già giocato a FFVII,FFIX,FFVIII che hanno molte cose in comune a me è bastato così ora se inventano altre cose nn m'importa basta che mi diverta a giocare
nn puoi pretendere che cambi idea
ora un'FF per essere bello deve avere world map ecc....
ma che *******ta

eh si cazz* pretendiamo eccome!!! se vai a comprare delle uova perchè ti piacciono e ti danno delle arancie dicendoti "sono buone lo stesso" che cazz* fai?!? pretendi che volendo delle uova avendo pagato per delle uova ti diano delle cazz* di uova!!!!!!! se io pago per un FF voglio ciò che è un FF, che tra le altre cose ha anche la fottuti**ma world map di merd*! CHIARO? se pago per un FF deve essere un FF e non devil may cry o qualche altra putt*nat* che può essere bella quanto vuoi ma che non è e non sarà mai un Final Fantasy! vuoi fare un nuovo videogioco? bene sono contento, ma chiamalo con un nuovo nome e non sfruttare un nome che già c'è e che vende solo per fare qualche soldo di più con un gioco che con quel nome non c'entra una fava!!! si noi pretendiamo che un FF abbia delle determinate caratteristiche, che sia un gdr-jprg classico, che sia incentrato sulla trama e sulla profondità degli argomenti che tratta, che abbia una ottima caratterizzazione, che abbia anche la fott*t* world map, che se ne strasbatta della bellezza grafica, non come nel XII che hanno passato 3 anni, 3 anni cazz*, a fare le signore fighette e i begli scudi che si vedono gli intarsi preziosi anche mentre cammini nel deserto o dove cazz* so io! sai a me e a i "fan boy" di FF, come qualcuno mi ha chiamato, quanto ce ne frega di vedere gli intarsi dello scudo e la cintura della minigonna di quella bald*acca della principessa ashe? 0, ecco quanto ce ne frega! essendo fan boy di FF vogliamo FF, non un gdr tra tanti che si avvicina al gioco d'azione..

spero di essere stato abbastanza chiaro nel dire che NOI PRETENDIAMO ECCOME!! pretendiamo che una cosa che viene venduta con un nome corrisponda a quel nome!! e spero che tutti i cazz* che ho inserito nel discorso servano a fartelo capire meglio, e a renderti l'idea di quanto sono inca**ato.
 

Mobius

Ulisse
Un po' fortino il tuo commento. Perché non contattiamo la Square Enix? Perché non creiamo una petizione? Sempre meglio che stare qui a discutere senza risolvere nulla.
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Io vot il IX e lo vot perche :
1) le battaglie mi appassionano di piu
2) la trama e di mio gusto
3) un vero antagonista come Kuja ( adoro la sua mente perversa ) invece Seymour e scarso a mio parere
4) Il gameplay del IX e bellissimo , lento ma e perfetto per il tipo di scontri che ce ne IX particalarmente con i boss!
5) La mentalita dei protagonisti e bellissima e perfetta!!
6) di conseguenza mi rispecchio di piu nello stile pg di final fantasy IX
7) adoro il IX perche ce il giochino delle carte e in sostanza piu minigiochi e piu belli come la corsa dell'hippo il chocobo con le chocografie e il salto alla corda !!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mobius ha detto:
Un po' fortino il tuo commento. Perché non contattiamo la Square Enix? Perché non creiamo una petizione? Sempre meglio che stare qui a discutere senza risolvere nulla.

il mio?(non hai specificato):)

se era indrizzato a me ti rispondo subito: avevo già avuto l'idea di creare una megapetizione on-line in più lingue per "salvare" ff, e credo anche di averla proposta in un thread(ma non sono sicuro) però non credo serivrebbe a molto francamente... bisognerebbe raggiungere numeri molto alti e prendere dentro anche il mercato giapponese almeno...
 

Mobius

Ulisse
In effetti hai ragione, anche se a casa SE credo sia giunto il momento di rispondere alle voci dei fan. Con tutte le recenti critiche...credo che i creatori dovrebbero ascoltare noi. Saranno loro a cercarci.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
CaSt ha detto:
Veramente penso si riferisse a cambiamenti più radicali rispetto alla mancanza di world map, guardando il video di ff13 sono rimasto di sasso. Cioè qualche cambiamento è accettabile, ma se compro un Final Fantasy non voglio trovarmi poi un Devil May Cry. Penso che intendesse questo.

ma a me nn interessa cosa intende lui
io sono un giocatore di FF che guarda il divertimento inannzitutto poi trama ecc....
posso rimanere tale????o devo cambiare perchè c'è qualcuno che mi contesta?????
ognuno dice la sua ma nn sopra quella degli altri

JkAll7Fever ha detto:
NOI PRETENDIAMO ECCOME!!

noi chi?????intendi tu e gli altri che la pensano come te
nn mi interessa se pretendi o meno dato che ciò nn mi da ne soldi ne altro

a me basta che rispettiate ciò che dico io e io rispetterò ciò che dite voi

forse voi ancora nn avete capito per me potrebbè anche tornare la vekkia square anzi sarebbe meglio ma nn mi interessa basta che creino giochi belli
 

-D4r0N-

Sventrapapere
JkAll7Fever ha detto:
se pago per un FF deve essere un FF e non devil may cry o qualche altra putt*nat* che può essere bella quanto vuoi ma che non è e non sarà mai un Final Fantasy! vuoi fare un nuovo videogioco? bene sono contento, ma chiamalo con un nuovo nome e non sfruttare un nome che già c'è e che vende solo per fare qualche soldo di più con un gioco che con quel nome non c'entra una fava!!! si noi pretendiamo che un FF abbia delle determinate caratteristiche, che sia un gdr-jprg classico, che sia incentrato sulla trama e sulla profondità degli argomenti che tratta, che abbia una ottima caratterizzazione, che abbia anche la fott*t* world map, che se ne strasbatta della bellezza grafica, non come nel XII che hanno passato 3 anni, 3 anni cazz*, a fare le signore fighette e i begli scudi che si vedono gli intarsi preziosi anche mentre cammini nel deserto o dove cazz* so io! sai a me e a i "fan boy" di FF, come qualcuno mi ha chiamato, quanto ce ne frega di vedere gli intarsi dello scudo e la cintura della minigonna di quella bald*acca della principessa ashe? 0, ecco quanto ce ne frega! essendo fan boy di FF vogliamo FF, non un gdr tra tanti che si avvicina al gioco d'azione..

quoto in pieno..ho votato ffIX, sia per il fatto che mi ha fatto entrare nel mondo dei gdr, sia per il fatto che mantiene in carattere fantasy che si addice ad un ff..
ho votato il IX perchè,mi piace la trama come è caratterizzata,mi piacciono tutti i minigiochi che ci sono (chi ha detto che ce ne sono pochi?? perchè io ne ho contati esattamente dodici..)
mi piace particolarmente come vengono trattati i chocobo e il minigioco delle carte..
mi piace l ATB e il solito lv up..non capisco la sferografia,rende un pg identico all altro, come se yuna ha la stessa forza di auron e wakka ha la stessa velocità di lulu..
poi i personaggi non hanno legami, sono tutti guardiani:" vuoi diventare guardiano?? oh si, visto che ci siamo chiamiamo a fare da guardiani anche i ronso fang, shelinda, fratello e quel barbone che cè li!! poi quando uccidiamo Sin andiamo a fare una bella ammucchiata.."
poi non puoi paragonare kuja a seymour, cioè kuja è assurdo, è un personaggio caratterialmente perfettamente strutturato, ha il suo comportamento egocentrico-narcisita irresistibile, seymour è un ****** che si mette in mezzo per evitare che ci sia il genocidio della sua razza..e prende anche molto male con quell essere che si porta a presso..(parlo di lunio)
dai va be, ffX è un grande gioco, ma secondo me non può essere paragonato al IX, e non possono essere fatti paragoni per la grafica...
 

Folken89

Member
io pretendo molto da un final fantasy
- Tutti i personaggi obbligatori devono essere caratterizzati a dovere, non lascati allo sbaraglio come nell'otto nel dieci
- la trama deve presentare dei temi profondi, non essere occupato dalla storia d'amore non siamo in ROMANTIC FANTASY, ma in FINAL FANTASY
- la trama deve essere coerente e piena di colpi di scena, non farti capire che seymur è cattivo sin dal primo momento.
- I personaggi secondario devono essere caratterizzati, dvono avere dubbi speranze, com e Beatrix non essere vestiti come della bagascie come Lucil e basta.
- I temi non devono essere lasciati alla *****, o tutti o nessuno
 
Top