Varie Final Fantasy meno piaciuto

Qual'è la limit finale che vi piace di più?

  • Omnislash (Cloud)

    Voti: 0 0,0%
  • Catastrophe (Barret)

    Voti: 0 0,0%
  • Final Heaven (Tifa)

    Voti: 0 0,0%
  • Great Gospel (Aeris)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmo Memory (Red XIII)

    Voti: 0 0,0%
  • Slots (Cait Sith)

    Voti: 0 0,0%
  • Highwind (Cid)

    Voti: 0 0,0%
  • All Creation (Yuffie)

    Voti: 0 0,0%
  • Chaos (Vincent)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

squall1988

sleeping lionheart
giusto come si fa a votare contro questi splendidi capitoli!!!!!!
Jeegsephirot ke figo il poster se lo trovo lo compro!"!!!!!!
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Io credo che Final Fantasy X-2 sia una sorta di "involuzione" nella saga in sè stessa. Il ritorno all'ATB non è male, ma il cambio di "looksfere" e la storia sviluppata a capitoli e missioni, piuttosto che lasciata libera come in Final Fantasy capitoli dal VII al X toglie una parte del divertimento dato dal cercare le missioni da eseguire...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dragondavis000 ha detto:
Io credo che Final Fantasy X-2 sia una sorta di "involuzione" nella saga in sè stessa. Il ritorno all'ATB non è male, ma il cambio di "looksfere" e la storia sviluppata a capitoli e missioni, piuttosto che lasciata libera come in Final Fantasy capitoli dal VII al X toglie una parte del divertimento dato dal cercare le missioni da eseguire...

cio che tu dici essere punto debole di FFX-2 è per me la grande forza di FFX-2, perchè visto che non lo volete ancora ammettere le looksfere non sono nient altro che il Job System visto in FFIII e V. Il vero difetto di FFX-2 sta solo nella trama e della scelta di proseguire la trama del X, ma per il resto poteva uscirne fuori un ottimo capitolo
 

squall1988

sleeping lionheart
Jeegsephirot ha detto:
cio che tu dici essere punto debole di FFX-2 è per me la grande forza di FFX-2, perchè visto che non lo volete ancora ammettere le looksfere non sono nient altro che il Job System visto in FFIII e V. Il vero difetto di FFX-2 sta solo nella trama e della scelta di proseguire la trama del X, ma per il resto poteva uscirne fuori un ottimo capitolo
le lokksfere però non mi sono piaciute cmq certo un po si però se facevano altro forse era meglio poi c'è modo e modo di fare le cose
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...mi trovo a dover votare X,controcorrente tutta la vita...motivi:nello spareggio tra X e X-2 l'X-2 ha una decente ripresa del sistema dei job e discreti finali multipli...(questi aggettivi hanno un ampia gamma di significati...)!!! inoltre l'idea del nuovo gioco+ non è spregevole anke se si poteva gestire meglio...!
 

sarayuna88

Kunoichi chunin
squall1988 ha detto:
sei la seconda persona ke vota contro il X...mà non so ke dire come fa a non piacere!!!!????????

concordo in pieno. come si fa a dire ke FF X è il peggiore gdr??? le scelte sono 2 o nn ci avete giocato a pieno o siete troppo affezionati a trame come ff x-2 senza nè capo nè coda. dire che è brutto significa nn capire la saga FF, è come dire che la storia el 7 è bruttissima!!! :eek: :eek: :eek:
Va bene rispettare l'opinione altrui, ma così è troppo!!!! :> :> :> :D :D :D
 

NdR619

Member
l'X-2..
xk nn ha storia..se nn alla fine..
xk x finirlo al 100% senza le soluzioni o sei Dio o sei molto fortunato o hai tanto..troppo
tempo da perdere..
xk le Looksfere sono una delle cose piu brutte ke io abbia mai visto come sistema di gioco..
xk mancano personaggi..un gioco ke si regge su solo 3 personaggi è riduttivo..
xk..umm..varie ed eventuali :D
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Jeegsephirot ha detto:
cio che tu dici essere punto debole di FFX-2 è per me la grande forza di FFX-2, perchè visto che non lo volete ancora ammettere le looksfere non sono nient altro che il Job System visto in FFIII e V. Il vero difetto di FFX-2 sta solo nella trama e della scelta di proseguire la trama del X, ma per il resto poteva uscirne fuori un ottimo capitolo

Appunto, forse mi sono spiegato male, e mi spiace.
Le looksfere non sono una perdita in gameplay, anzi. Possono essere identificate come un ritorno ai jobs [come dici tu], il loro unico problema è il doverle cambiare in battaglia e anche la, se possiamo definirla in questo modo, "frivolezza" dei personaggi che, rispetto agli altri capitoli della saga, sono molto meno complessi psicologicamente parlando [o almeno è l'impressione che mi hanno dato]. Quello che fa perdere maggiormente nel gioco è lo sviluppo della trama in capitoli e missioni e, come hai detto tu, nella scelta di proseguire il capitolo X facendone un sequel piuttosto che un capitolo a parte come ogni Final Fatasy finora.
 
Top