Varie Final Fantasy meno piaciuto

Qual'è la limit finale che vi piace di più?

  • Omnislash (Cloud)

    Voti: 0 0,0%
  • Catastrophe (Barret)

    Voti: 0 0,0%
  • Final Heaven (Tifa)

    Voti: 0 0,0%
  • Great Gospel (Aeris)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmo Memory (Red XIII)

    Voti: 0 0,0%
  • Slots (Cait Sith)

    Voti: 0 0,0%
  • Highwind (Cid)

    Voti: 0 0,0%
  • All Creation (Yuffie)

    Voti: 0 0,0%
  • Chaos (Vincent)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

lunanera

Red Wizard
alvizzi ha detto:
anche a me e piaciuto particolarmente il 9
veramente si chiedeva il meno piaciuto o in parole povere il ff che ti fa schifo°°

zolfghimly ha detto:
Anche ha me non e piaciuto molto final fantasy 10-2... quello che mi e piaciuto di piu e stato il 9!!!
per la serie italiano non ti conosco :eek:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
lunanera ha detto:
veramente il seguito del 7 è dirge of cerberus, e prima ancora advance children
che però non hanno neanche un millesimo del fascino del loro illustre predecessore,oserei aggiungere...
EDIT:2 voti per FF7 :O
2 colpi da 99999 inflitti al sottoscritto ç______ç
 

Nate River

Justice Will Prevail
non ce n'è uno in particolare, ma più che altro parecchi che non mi piacciono:
II: è brutto il sistema del level up, non più a livelli ma a gradini per competenza
X: anche qui il sistema di level up, la sferografia... puà...
XI: non è che non mi piace perchè c'è solo per PC e XBOX 360, ma perchè è online, si, la cosa è affascinante, ma snatura FF, lo rende più... commerciale, insomma, se uno vuole qualcosa del genere, c'è WOW e EverQuest, più specializzati in quel campo
XII: è bello, ma mi piace poco per il fatto della componente action, sarà anche più veloce il level up ed entusiasmanti le battaglie, ma... come dire... per me, dovevano rimanere sull'ATB.
X-2: non dico commenti... si commenta da solo... che pena...
FF DoC: sarà anche uno spin-off, ma uno sparatutto no!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nate River ha detto:
XI: non è che non mi piace perchè c'è solo per PC e XBOX 360, ma perchè è online, si, la cosa è affascinante, ma snatura FF, lo rende più... commerciale, insomma, se uno vuole qualcosa del genere, c'è WOW e EverQuest, più specializzati in quel campo

l hai mai giocato? E' piu degno di portare il nome di FF questo che tutti gli altri. Inoltre non è affatto commerciale (probabilmente non hai ben inteso il termine commerciale) e a mio avviso è 100 volte meglio di WoW e EverQuest (odio il pvp).
Una trama come quella di FFXI la devo ancora trovare in un MMORPG ma soprattutto negli altri FF. Questo non lo esime nell avere difetti, tra cui quello di richiedere una mole di tempo non indifferente, cosa che accomuna tutti gli MMORPG, ma in particolare questo per via della meccanica del gioco.
Evitate critiche se i giochi non li conoscete.

P.S. ce anche per PS2 (JAP e NTSC)
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Ilfatto che wow sia superiore o inferiore a ff11, jeeg, lo dice la statistica 10 milioni di wow contro 1.5 milioni di ff11.
Poi non avendo mai giocato a wow non posso giudicare, magari questa disparità è frutto di una migliore campagna pubblicitaria, ma a mio avviso, statisticamente non c'è confronto tra wow e ff11.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmarco ha detto:
Ilfatto che wow sia superiore o inferiore a ff11, jeeg, lo dice la statistica 10 milioni di wow contro 1.5 milioni di ff11.
Poi non avendo mai giocato a wow non posso giudicare, magari questa disparità è frutto di una migliore campagna pubblicitaria, ma a mio avviso, statisticamente non c'è confronto tra wow e ff11.

la statistica per me vale meno di zero nella valutazione della qualità di un gioco. WoW è un gioco di massa per via del fatto che ha un marketing da paura, neanche paragonabile a quello di FFXI. Inoltre WoW è un gioco piu alla mano e alla portata di tutti visto che puoi permetterti di giocarlo anche un ora al giorno non avendo l obbligo del party.
La statistica oggi mi direbbe che Halo 3 è migliore di Bioshock, il che mi fa parecchio ridere
 

Nate River

Justice Will Prevail
Jeegsephirot ha detto:
l hai mai giocato? E' piu degno di portare il nome di FF questo che tutti gli altri. Inoltre non è affatto commerciale (probabilmente non hai ben inteso il termine commerciale) e a mio avviso è 100 volte meglio di WoW e EverQuest (odio il pvp).
Una trama come quella di FFXI la devo ancora trovare in un MMORPG ma soprattutto negli altri FF. Questo non lo esime nell avere difetti, tra cui quello di richiedere una mole di tempo non indifferente, cosa che accomuna tutti gli MMORPG, ma in particolare questo per via della meccanica del gioco.
Evitate critiche se i giochi non li conoscete.

P.S. ce anche per PS2 (JAP e NTSC)

per commerciale intendevo che hanno fatto un capitolo affinchè fosse online e non seguente lo "standard" di FF (anche se non c'è propriamente uno standard, più che altro il sistema di battle e di avventura, intendo) per le elevate vendite date dal pensiero stesso "Online" di un FF, correggimi se sbaglio (pensavo significasse così, può darsi che abbia sbagliato); non ho detto che WOW è meglio di FFXI, ma che per i MMORPG FF non è portato, per definizione stessa di FF; comunque, i 2 game li ho visti e giocati, nessuno batte nessuno, personalmente, entrambi non mi piacciono, e ciò che ho detto sono le mie opinioni, non critiche, in quanto il thread chiede quello che ci è piaciuto di meno, nel mio caso, ho parlato anche di lui, non dico che è brutto e che non deve garbare a nessuno e quindi ne parlo male, anzi, il fatto che a te piaccia tanto significa che secondo te è molto bello, perciò ognuno deve pensare ciò che vuole, molto spesso persone dicono che un vidiogioco non è di loro gradimento mentre qualcun altro invece li adora, è naturale.

P.S. è proprio per PS2 che lo comprai e provai, ed ora infatti lo tengo accanto a tutti gli altri, ne più ne meno importante.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nate River ha detto:
non ho detto che WOW è meglio di FFXI, ma che per i MMORPG FF non è portato, per definizione stessa di FF; comunque, i 2 game li ho visti e giocati, nessuno batte nessuno, personalmente, entrambi non mi piacciono, e ciò che ho detto sono le mie opinioni, non critiche, in quanto il thread chiede quello che ci è piaciuto di meno, nel mio caso, ho parlato anche di lui, non dico che è brutto e che non deve garbare a nessuno e quindi ne parlo male, anzi, il fatto che a te piaccia tanto significa che secondo te è molto bello, perciò ognuno deve pensare ciò che vuole, molto spesso persone dicono che un vidiogioco non è di loro gradimento mentre qualcun altro invece li adora, è naturale.

chiedo scusa per il giudizio affrettato, ma intendo cmq capire cosa intendi nel dire che FF non è portato per gli MMORPG per definizione stessa di FF?
Da quando FF ha una definizione? E secondo quali parametri affermi che FF non è portato per tale genere di gioco? Per me FFXI ha creato la perfetta sintesi di entrambi.
Non è un attacco il mio, ma semplice curiosità
 
Top