FF X Final Fantasy X copia/incolla?

tary4

Member
Ok avete ragione...conventi? Mi sono inventato tutto,va bene...che voglia di bestemmiare che ho...

beh innanzitutto stai calmino... se ti viene da bestemmiare non dircelo neanche perchè non ce ne frega un'emerima mazza, se la cosa ti da fastidio ti prego di non entrare più in questo thread, perchè dei tuoi sentimenti non ce ne facciamo niente specialmente se devi nominare il nome di Dio invano...!!!!!!!
 

balthier88

lo zio ferra
beh innanzitutto stai calmino... se ti viene da bestemmiare non dircelo neanche perchè non ce ne frega un'emerima mazza, se la cosa ti da fastidio ti prego di non entrare più in questo thread, perchè dei tuoi sentimenti non ce ne facciamo niente specialmente se devi nominare il nome di Dio invano...!!!!!!!

sicuramente non ve ne frega una mazza se bestemmio, però a quanto vedo non ve ne frega neanche di quello che ho scritto, visto che NESSUNO ha avuto i coglioni di controargomentare il mio post dove ho anche scritto alcuni luoghi identici...ah già non sapete di che si parla, non potete controargomentare!

la cosa divertente è che ai nosti occhi siete ridicoli e non vi dico le grasse risate che ci facciamo leggendo i castelli di carta che vi costruite per tentare di giustificare affermazioni senza poter provare nulla
 

tary4

Member
sicuramente non ve ne frega una mazza se bestemmio, però a quanto vedo non ve ne frega neanche di quello che ho scritto, visto che NESSUNO ha avuto i coglioni di controargomentare il mio post dove ho anche scritto alcuni luoghi identici...ah già non sapete di che si parla, non potete controargomentare!

la cosa divertente è che ai nosti occhi siete ridicoli e non vi dico le grasse risate che ci facciamo leggendo i castelli di carta che vi costruite per tentare di giustificare affermazioni senza poter provare nulla

hei bello magari noi siamo dei cretini o mongoli, fanboy ecc... qualsiasi offesa possibile ma che tu dici che devi bestemmiare sorvola tutto, personalmente mi da parecchio fastidio perchè tu stai minando il credo di molti...quindi smettila, preferisco essere definito mongolo che sentire queste cose...!!!!!!!
 

<(dany)>

Wigga
Sto piangendo, ve lo giuro. ASHUSUHSUHUHAUHSAUHASUHAUHSHUHUSA. Dai ragazzi, se continuate così, entrerete nella storia di FFO (ovviamente non è riferito a Balth e Level).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
prima di continuare quest'ennesimo siparietto OT vi ricordo che bestemmiare è contro il regolamento, quindi è da evitarsi a prescindere -__-

e ora se avete intenzione di continuare la discussione, prego, fate pure
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Io non ho giocato Grandia II.
Se è vero che FFX ha preso molti "spunti di ispirazione" (non uso il termine copiare per prudenza perchè non ho visto...anche se mi fido di chi lo dice) da Grandia II questo per me non è affatto un problema.

La vera domanda è:
FFX è migliore (come esperienza complessiva di videogioco) o peggiore di Grandia II?
Se no qui sprechiamo aria...

Anche il Led Zeppelin hanno fatto metà primo album prendendo "spunto" (ehm...più che spunto...) da canzoni sconosciute, eppure le "versioni" dei Led Zep erano talmente più evolute e superiori da non avere dubbi sulle qualità.
La stessa cosa di Elvis, il cui repertorio iniziale si basava (segretamente allora) su linee melodiche di pezzi Blues sconosciuti ai bianchi, e che lui aveva furbescamente ripreso ma intelligentemente rifatto alla sua particolare maniera!
 

Leon90...

Active Member
sicuramente non ve ne frega una mazza se bestemmio, però a quanto vedo non ve ne frega neanche di quello che ho scritto, visto che NESSUNO ha avuto i coglioni di controargomentare il mio post dove ho anche scritto alcuni luoghi identici...ah già non sapete di che si parla, non potete controargomentare!

la cosa divertente è che ai nosti occhi siete ridicoli e non vi dico le grasse risate che ci facciamo leggendo i castelli di carta che vi costruite per tentare di giustificare affermazioni senza poter provare nulla

A quale post ti riferisci?

Questo?

basta stronzate vi prego, tacere sarebbe una buona idea mi sa, lo avete giocato? no, quindi smettete di scrivere ok?

i colpi di scena sono gli stessi! in realtà la chiesa è il vero cattivo e guardacaso il capo sa tutto, coincidenza? tidus odia il padre e ryudo odia il fratello, coincidenza? yuna compie un viaggio e tidus è il suo guardiano..elena compie un viaggio e ryudo è il suo guardiano,naturalmente è una coincidenza vero? kimhari è stato un nemico visto che lo combatti esattamente la prima volta che lo incontri come mareg ma anche questa è pura coincidenza...ne? la sacerdotessa selene la devi ammazzare come con yunalesca, avanti, un altra coinceidenza yuhuh! come ho già scritto ci sta nel mondo pure una spaccatura causata dalla battaglia contro valmar, ovvero il male supremo aka il vero dio adorato da tutti e aspetta aspetta! anche su spira c'è una spaccatura causata dalla battaglia con sin! ommioddio un altra coincidenza! il dungeon finale è l'interno di valmar e il boss finale è la vera forma del dio malvagio, vi ricorda qualcosa?? eh si, un altra coincidenza? e sto andando solo a memoria, appena lo rigioco quelle ***** di fette di prosciutto ve le strappo a morsi


spero di esser stato chiaro, breve e coinciso, su chi può argomentare e chi no riguardo le similitudini

O questo?

Beh ma se la storia,i colpi di scena,i protagonisti,i rapporti tra i personaggi sono gli stessi,alcuni luoghi sono simili...beh oddio simili...uguali! Per non vederlo bisogna essere o ottusi,o non averli giocati entrambi,o essere fan con il prosciutto sugli occhi...santo dio pure il dungeon finale e il boss finale sono gli stessi!

Se era questo ti ho risposto:

P.S: balthier88...spero che con luoghi simili tu non intenda la semplice fenditura nella terra.

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo:

http://www.phantomcastle.it/phantom/GrandiaKingdom_file/Grandia2/Artworks/carbo_02.jpg

Non mi pare che siano anche solo simili.

Se era il primo: (a parte il concetto del luogo dentro il boss finale>Che è un concetto sempre a livello della trama non di altro) non c'è altro.

Per il resto...spero che tu stia scherzando...e, se possibile, evita i tuoi classici, quanto grezzi, modi.
 

balthier88

lo zio ferra
Ma vi pare che vengo a bestemmiare qui quando lo posso fare benissimo con dany su msn in totale libertà? Non sono così grezzo o pollo...fine ot

E comunque non sto.scherzando,quelle sono le prime cose che mi sono venute in mente,però sono coincidenze...e le similitudini ci stavano anche nel gameplay xò devo lasciare la palla ad ex xk lui aveva v
fatto sta analisi già una volta ed io a parte il sistema di attesa per alcune azioni e le possibilità di ritardare non ricordo bene,l'ho detto, devo rifarlo, perché almeno una volta io l'ho finito
 

Xabaras89

See through Dreams
Indubbiamente il tema principale, i concetti di fondo (principalmente la questione teologica e come viene vissuta dalle rispettive protagoniste femminili) alcuni elementi del design e dello schema narrativo (il concetto di "pellegrinaggio" su tutti, credo) sono palesemente identici: ciò che si differenzia alla grande invece è il tipo di approccio (palesemente più cinematografico nel decimo FF, più "classico" in Grandia 2) e il messaggio di fondo che si vuole dare al giocatore

In questo senso secondo me (ma è un'opinione che si rifà alla mia percezione personale) FFX perde alla grande, non riuscendo ad enfatizzare gli ottimi spunti originali che pur possiede (non sono ironico, a scanso di equivoci) ma che vengono messi in secondo piano rispetto alla resa di un'ambientazione piuttosto particolare e lontana dai canoni del genere (potremmo dire più vicina al fantasy "asiatico", rispetto a quella che è la norma nei JRPG - che solitamente reinterpretano alla maniera nipponica gli stilemi occidentali del settore).

Questo, inevitabilmente, fa passare ciò che era narrativamente unico di FFX in secondo piano, esaltando di conseguenza le pesanti parentele con il ben più profondo Grandia II

Va però detto che i temi di religiosità sono gestiti così abbastanza comunemente (quando trattati) negli anime/videogame giapponesi e che il "pellegrinaggio" di cui sopra forse deriva un po' dallo spirito saiyukiano del viaggio in occidente (non in maniera diretta, ovvio: diciamo che in questo senso si potrebbe fare un parallelo con il concetto di Odissea e l'influenza che ha avuto nella letteratura/cinematografia occidentale)

Tralasciando le varie congetture del caso comunque, il fatto che FFX abbia inglobato in se vari elementi (spesso decisivi) di Grandia 2 è indubbiamente sotto gli occhi di tutti

OT

Personalmente ritengo disgustoso iniziare a giocare a Grandia 2 partendo dall'idea di smentire (o confermare) le parentele che ha con FFX (e viceversa, anche se credo che più o meno tutti abbiano giocato a FFX), se uno parte con queste idee in testa credo non finirà mai per immergersi nella trama e apprezzare il gioco (uno dei JRPG meglio riusciti in ogni suo comparto imho) con il dovuto rispetto, s*******ndoselo solo per aver la soddisfazione di portare avanti pseudoteorie

/OT
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
raramente ho visto un tale livello di trolling come in questo thread: gente che sarebbe capace di dire che 2+2 fa 5 negando l'evidenza, aggrappandosi a scuse quali "eh, ma se sottoindendiamo che 2 in questo caso vale 2,5, allora ho ragione io, devi darmi altre motivazioni!"
come ho già spiegato più volte, il sottoscritto ha poco tempo per stare al pc e non gli va di fare la Danaide, ergo non ha la minima intenzione di scrivere lunghi post che saranno liquidati probabilmente con un "eh, ma i titoli di coda sono diversi" (anche se non ho verificato la cosa, quindi non sono manco sicuro su quelli)
Se volete sapere ciò che penso sulla questione: Tasto Search ---> Grandia---->utente Ex-Soldier---->Cerca

E per favore, evitiamo di paragonare il gameplay di Grandia II con quello di qualsiasi altro rpg esistente...se il sottoscritto nella sua recensione su GS ha dato 10 da quel punto di vista un motivo ci sarà.

Ah, se proprio dovete giocarvelo, andate di Dreamcast.

P.S. Level, io avevo la versione con manuale francese mi pare :D
 

Leon90...

Active Member
Ma vi pare che vengo a bestemmiare qui quando lo posso fare benissimo con dany su msn in totale libertà? Non sono così grezzo o pollo...fine ot

E comunque non sto.scherzando,quelle sono le prime cose che mi sono venute in mente,però sono coincidenze...e le similitudini ci stavano anche nel gameplay xò devo lasciare la palla ad ex xk lui aveva v
fatto sta analisi già una volta ed io a parte il sistema di attesa per alcune azioni e le possibilità di ritardare non ricordo bene,l'ho detto, devo rifarlo, perché almeno una volta io l'ho finito

Io mi rieferivo a questo veramente:

sicuramente non ve ne frega una mazza se bestemmio, però a quanto vedo non ve ne frega neanche di quello che ho scritto, visto che NESSUNO ha avuto i coglioni di controargomentare il mio post dove ho anche scritto alcuni luoghi identici...ah già non sapete di che si parla, non potete controargomentare!

la cosa divertente è che ai nosti occhi siete ridicoli e non vi dico le grasse risate che ci facciamo leggendo i castelli di carta che vi costruite per tentare di giustificare affermazioni senza poter provare nulla

Mi era sembrato un commento evitabile.

raramente ho visto un tale livello di trolling come in questo thread: gente che sarebbe capace di dire che 2+2 fa 5 negando l'evidenza, aggrappandosi a scuse quali "eh, ma se sottoindendiamo che 2 in questo caso vale 2,5, allora ho ragione io, devi darmi altre motivazioni!"
come ho già spiegato più volte, il sottoscritto ha poco tempo per stare al pc e non gli va di fare la Danaide, ergo non ha la minima intenzione di scrivere lunghi post che saranno liquidati probabilmente con un "eh, ma i titoli di coda sono diversi" (anche se non ho verificato la cosa, quindi non sono manco sicuro su quelli)
Se volete sapere ciò che penso sulla questione: Tasto Search ---> Grandia---->utente Ex-Soldier---->Cerca

Pure questo...mi sembra un commento evitabile...sebbene...per altre ragioni.
Ma visto che ci sono...la gente che per te nega l'evidenza inerpicandosi su castelli di carta vetrata in realtà non nega l'evidenza...perchè si fida di ciò che gli viene detto. Qundi anche per loro 2+2 fa 4. Tuttavia ciò che gli è stato detto è solo concernete la trama, insufficiente da solo per parlare di copia/incolla.
 
Top