Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

kaos31

Active Member
farsi sciocche e troppo rosee aspettative sul futuro è la via principale per la delusione

E' davvero questo il nocciolo della questione. Moltissima gente qui' dentro sa quali sono i miei gusti, e per farla breve sono citta' enormi, liberta di movimento totale, mappa del mondo. FFXIII non ha NULLA di tutto cio', quindi dovrei davvero essere la prima persona che debba parlare male del titolo. E invece non lo faccio, perche' da dopo FFIX ho imparato che dalla square non avremo mai piu' gli elementi citati prima, non ho mai avuto grandi aspettative. Ancora, io sono una persona che apprezza il grande lavoro tecnico che c'e' dietro le cose, e io non riesco davvero a non fare i complimenti alla square per il mostruoso (cosi' pare) sistema di combattimento.
Per il resto pazienza, non rispecchia le mie preferenze, ma so gia' che mi piacera' e non perche' si chiama FF e il che farebbe di me un cavallo con i paraocchi, ma perche' non ho avuto nessun tipo di aspettativa.

Di jrpg con quegli elementi ne trovo a bizzeffe, e il "dio videgame" sia lodato per avermi dato Vesperia, quindi non ne faccio nessuna colpa alla square se ha cambiato stile.

Il recensore di quell'aborto faceva di tutte queste mancanze un difetto... ditemi voi che razza di recensore e' uno cosi'. Ha detto tutte cose vere, nessuno lo nega, MA non sono difetti. Lo ripeto, e' anti-recensione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Berrettoverde

The next big thing
E' davvero questo il nocciolo della questione. Moltissima gente qui' dentro sa quali sono i miei gusti, e per farla breve sono citta' enormi, liberta di movimento totale, mappa del mondo. FFXIII non ha NULLA di tutto cio', quindi dovrei davvero essere la prima persona che debba parlare male del titolo. E invece non lo faccio, perche' da dopo FFIX ho imparato che dalla square non avremo mai piu' gli elementi citati prima, non ho mai avuto grandi aspettative. Ancora, io sono una persona che apprezza il grande lavoro tecnico che c'e' dietro le cose, e io non riesco davvero a non fare i complimenti alla square per il mostruoso (cosi' pare) sistema di combattimento.
Per il resto pazienza, non rispecchia le mie preferenze, ma so gia' che mi piacera' e non perche' si chiama FF e il che farebbe di me un cavallo con i paraocchi, ma perche' non ho avuto nessun tipo di aspettativa.

Di jrpg con quegli elementi ne trovo a bizzeffe, e il "dio videgame" sia lodato per avermi dato Vesperia, quindi non ne faccio nessuna colpa alla square se ha cambiato stile.

Il recensore di quell'aborto faceva di tutte queste mancanze un difetto... ditemi voi che razza di recensore e' uno cosi'. Ha detto tutte cose vere, nessuno lo nega, MA non sono difetti. Lo ripeto, e' anti-recensione.

Prendiamo un FPS.
Leviamoci tutti i nemici
Leviamoci tutte le armi
Leviamoci le tattiche di battaglia

Ma tanto chi se ne frega,ci sono i livelli sa esplorare dal punto A al punto B.

E' come se Resistance o Halo diventino degli adventure alla Shadow of the colossus...
Sacra Sindole,è come se un giorno andassi al gamestop per comprare Resistance 3 e mi ritrovo davanti un adventure con protagonista Nathan Hale...
Ascolta,il recensore (uno dei più preparati in ambito ludico,credimi),ha giustamente messo dinnanzi ai lettori quello che sarà FF13,non ha citato pregi o difetti credimi,ha parlato del gioco,finendo col dire che da fan della saga è rimasto tremendamente deluso,io dopo di lui.
Sai qual'è la verità amico mio? E linciatemi pure,tanto è questa la verità,il GDR orientale o RPFIGJFODKTGOFKIRTJ come li chiamate voi è morto,morto e sepolto,dando lo scettro ai bellissimi GDR occidentali come fallout,mass effect,dragon age e oblivion tanto per fare qualche esempio (senza dimenticare KOTOR).
Bene la tendenza,soprattutto di Square è quella di emulare il GDR occidentale,e ha partorito quell'aborto,perchè tale è.
******* inutile che mi dite che ora è un JRPDKGJVOEKEOE,anche Zelda lo è da una vita,ma ha le città,villaggi,negozi,una mappa q uant'altro.
Lo stesso recensore che vive a Tokio ha dichiarato che i negozi erano pieni di copie usate di FF13 appena un paio di giorni dopo l'uscita nei negozi,la gente è rimasta delusa.
E' come Resident Evil 5,bell'action ma orrido resident evil,tanto che finalmente la Capcom ha deciso che resident evil 6 sarà un reboot della serie.
Speriamo lo faccia anche la dannata Square.
 

Knukle

Il dimenticatore
Zelda non lo considero un RPG perchè non è un RPG. Semplice. :laugh:

Per il resto sono in parte d'accordo con Berretto sugli j-rpg. E' un genere leggermente in crisi, e questo si vede.

Questo Final Fantasy XIII si prospetta come un ennesimo episodio deludente sotto molti punti di vista. Eppure perchè è così atteso? Semplice, perchè si chiama Final Fantasy. Se si fosse chiamato "Pinco Pallo Fantasy" non se lo sarebbe filato nessuno, se non quattro gatti appassionati del genere fino al midollo tanto da provare anche il gioco più basso di questo mondo.

Ed io sono tra quelli che lo prenderanno, se non al day one, almeno qualche settimana dopo. Ma questo perchè sono altamente masochista, o perchè, chi lo sà, magari in fondo ho ancora la speranza che il gioco riuscirà a sorprendermi. Se si fosse chiamato "Pinco Pallo Fantasy" non ci avrei pensato nemmeno un secondo, lo avrei sinceramente lasciato sullo scaffale.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Prendiamo un FPS.
Leviamoci tutti i nemici
Leviamoci tutte le armi
Leviamoci le tattiche di battaglia

Ottieni Mirror's Edge, uno dei giochi che più mi hanno sorpreso (positivamente) durante il 2008.
FFXIII che ti piaccia o meno rimane un jrpg. Che poi sia diverso dai FF precedenti da te giocati e che la cosa non ti vada giu allora è piu che accettabile.
Per come la vedo io del nome FF me ne curo poco e valuto il gioco per quello che è: un ottimo jrpg.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non so, Jeeg, il paragone ci sta, ma lo vedo un pelino infelice. Mirror's Edge è il primo esemplare di un "genere" che prima "non esisteva" e comunque è stato acclamato da tutto il mondo. Unico difetto una longevità piuttosto bassa (ma che personalmente, tra time trial e map pack trovo infinita). Gli jRPG story driven esistono da molto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non so, Jeeg, il paragone ci sta, ma lo vedo un pelino infelice. Mirror's Edge è il primo esemplare di un "genere" che prima "non esisteva" e comunque è stato acclamato da tutto il mondo. Unico difetto una longevità piuttosto bassa (ma che personalmente, tra time trial e map pack trovo infinita). Gli jRPG story driven esistono da molto.

non volevo mica paragonare FFXIII a Mirror's Edge eh :laugh:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
non volevo mica paragonare FFXIII a Mirror's Edge eh :laugh:

Non dicevo questo. Dicevo solo che al posto di Mirror's Edge, per prendere l'idea di "retrocambiamento" (perché il ritorno ad un jRPG totalmente story driven IMHO è un mezzo passo indietro) credo sarebbe stato più azzeccato un altro gioco, invece di Mirror's Edge.
 

balthier88

lo zio ferra
sito concorrente ha detto:
"we noticed at this stage that the movies on the Xbox 360 suffered from more compression than on the PlayStation 3, while the Xbox 360 had an overall crisper image quality in the main game"

filmati compressi ma migliore nelle fasi in game su xbox...




*lancia il sasso poi scappa*
 

balthier88

lo zio ferra
ah cavolo grazie jeeg!

comunque piccole differenze grafiche a favore di ps3 per chi fosse interessato ai confronti (però da quanto ho visto e capito ha una grafica della madonna pure su 360)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah cavolo grazie jeeg!

comunque piccole differenze grafiche a favore di ps3 per chi fosse interessato ai confronti (però da quanto ho visto e capito ha una grafica della madonna pure su 360)
beh insomma, adesso spunta fuori un'analisi che dice che quella xbox gira a 576p invece di 720p..
comunque c'è un nuovo scandalo degli screeshots, dopo quelli fake ora sono arrivati quelli veri però non direct feed, ma fotografie di un filmato del gioco, con tanto di puntatore del mouse in bella vista. la qual cosa può facilmente aver falsato l'analisi che decreta che la risoluzione sia subhd..
sulla questione di certo c'è solo che questi pr di square enix sono degli incompetenti totali, dato che non sanno nemmeno divulgare degli screenshots. se fosse un altro gioco direi che lo stanno facendo apposta perchè la gente ne parli, un po' come le varie vicende di gran turismo. però in questo caso non mi sembra possibile, con tutti i soldi che microsoft sta investendo nella pubblicità possibile che ne parlino in termini così ambigui e che dànno facile gioco alla versione sony?
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
beh insomma, adesso spunta fuori un'analisi che dice che quella xbox gira a 576p invece di 720p..
comunque c'è un nuovo scandalo degli screeshots, dopo quelli fake ora sono arrivati quelli veri però non direct feed, ma fotografie di un filmato del gioco, con tanto di puntatore del mouse in bella vista. la qual cosa può facilmente aver falsato l'analisi che decreta che la risoluzione sia subhd..
sulla questione di certo c'è solo che questi pr di square enix sono degli incompetenti totali, dato che non sanno nemmeno divulgare degli screenshots. se fosse un altro gioco direi che lo stanno facendo apposta perchè la gente ne parli, un po' come le varie vicende di gran turismo. però in questo caso non mi sembra possibile, con tutti i soldi che microsoft sta investendo nella pubblicità possibile che ne parlino in termini così ambigui e che dànno facile gioco alla versione sony?

guarda bahamut sinceramente ho visto degli screen della versione 360 apparsi su internet oggi e se devo dirla tutta sembra che sono fotografie fatte a una tv con la luminosità fatta al massimo e non sono solo io a dirlo, il problema è che questi screen graficamente non c'entrano una ceppa con i video gameplay del X10 avvenuto settimana scorsa,sembrano proprio un altro gioco
 

Slayder

Nuovo utente
scusate secondo me, ho visto tutti i filmati di final fantasy 13 e posso dire con certezza che le critiche sui filmati dicono che sarà migliore la grafica per xbox 360
 
Top