Ma anche no:se voglio divertirmi esco la sera con gli amici.xddopotutto è questa la prima cosa che si deve fare quando si gioca: divertirsi.
Io in un gioco cerco la sola e pura emozione(derivante soprattutto dalla trama e dai pg),anche se ciò dovesse comportare l'assenza totale di divertimento.
Le stupende ambientazioni.Se gioco ad un gioco con super grafica ma poca storia e un gameplay atroce, mi spieghi cosa ti porta a continuare il gioco? XD
Infatti seppur la grafica e le ambientazioni sono due cose diverse non si può certo negare che sono strettamente collegate tra loro:tanto più è buona la grafica tanto più le ambientazioni sono dettagliate.Stesso discorso non si può fare ad esempio per la trama e il gameplay che non hanno niente a che spartire tra di loro.
Non ti posso rispondere perchè non l'ho ancora finito.Riprendendo come esempio FF XIII e FFVI. Il primo, sì, ha storia carina ma niente più, una grafica spettacolare e qui non si discute, ma soffre di un gameplay davvero ripetitivo e "vuoto" in certi casì. Perché non diventa un capolavoro? Semplice, perché non rientra nei gusti di tutti (proprio quel gioco che doveva convincere sia i giocatori jrpg che non XD), non fa niente per farlo sembrare unico, la storia è buttata lì a casaccio, per un battle system ampiamente sopravvalutato XD
Certo non ho mai messo in dubbio che giochi vecchi come ff6 non siano delle perle ancora oggi.Ho solo sottolineto la difficoltà che un giocatore abituato ad un certo standard grafico(di alta qualità) possa avere nell'approcciarsi a giochi datati con grafica inferiore.Tutto qui.Passando a FFVI. Sì la grafica non c'è, per i canoni di oggi, ma se lo si esamina per l'anno di uscita e si considera gli elementi che ha portato alla storia videoludica (bel sistema di crescita, una storia adulta a tutti gli effetti, una caratterizzazione di sedici personaggi stellare...), si può considerare ancora oggi una perla nella semplicità che oggi appare XD
E allora mi sa che dovrai andare ad abitare dentro il cinema perchè d'ora in poi i videogiochi saranno TUTTI megarealistici. xdL'immaginazione è uno dei tanti pregi che ci dispone il videogame. Se voglio un gioco mega realistico, faccio prima a guardarmi un film, almeno non fatico per vedere il finale ù__ù