mi hai fatto venire in mente tutti i frammenti dell'esplosione di inFamous,
nonostante potessi visualizzarli sulla mappa alcuni erano difficili anche da raggiungere (tipo quelli nella zona della prigione) senza contare che quando te ne mancavano 2-3 non sapevi più dove andare a cercarli
ma soprattutto direi i famosi 200 piccioni di GTA IV, alcuni li trovavi per sbaglio se magari avevi occhio e li vedevi durante certe missioni, altrimenti sono posti in luoghi dove non ci passeresti manco morto
quello è solo una rottura di scatole
mettiamoci anche 3 volte, finire il livello una volta con una difficoltà, poi una seconda alla difficoltà massima e infine superare anche le prove (e racimolare i collezionabili)
Si mi hai ricordato altri due che sono stati una vera impresa da trovare anche con la mappa da vanti di tutte le locazioni, in InFamous molti posti sembravano identici e quindi si era convinti di averli presi, tant'è che finita la mappa me ne ritrovai tipo 2 o 3 non trovati (la solita fortuna) e mi misi a ricercare tutto da capo, poi gta 4 sono fuori di testa, perchè sono posizionati in punti in cui o non ci passi mai, o non li puoi mai vedere a causa del tipo di posizionamento, e sopratutto stanno nei posti più impensabili!! Anche in luoghi simili dove sei convinto di averli presi, per non parlare di quelli online di gta che sono impossibili, tanto che ho fatto tutti quelli offline, alcuni online ma poi mi sono rotto e ho lasciato perdere perchè arrivare al livello 10 ci si mette una vita, anche dove venivano dati più punti si aumentava di un nulla!!!
Castlevania si è vero alla fine per platinarlo lo si finisce 3 volte, anche se dopo che l'ho finito la prima volta mi sono organizzato per prendere i collezzionabili e fare delle sfide fattibili a livello paladino, cioè le fattibili erano solo nel capitolo 7 e 8, e alcune nei capitoli 2 e 3, però un giocone!!..